Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ciao ragazzi! Forse fra qualche settimana dovrò attivarmi una Absolute in una casa coperta solo da VULA TIM in 35b. Stavo guardando i modem su Amazon e, siccome vorrei anche l'RJ11 per un eventuale cordless, sono incappato in questo:

https://www.amazon.it/TP-Link-Arche...G6H7WNDQEET&psc=1&refRID=R3RETXV2QG6H7WNDQEET

So che non è un Fritz ma che ve ne pare? Ci sono problemi/bug conosciuti?

Avete qualche altro suggerimento in merito? A parte il re Fritz 7590, che però costa un po' più di quello che speravo di spendere!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ti consiglio il fritz 7530, ne sento sempre parlare benissimo e l'ho consigliato ad un sacco di persone e lamentele non me ne sono arrivate.
Si trova a poco più di 100€, mi sembra sicuramente più rodato e collaudato del tp-link, marca con cui personalmente non mi sono mai trovato troppo bene.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Io ti consiglio il fritz 7530, ne sento sempre parlare benissimo e l'ho consigliato ad un sacco di persone e lamentele non me ne sono arrivate.
Si trova a poco più di 100€, mi sembra sicuramente più rodato e collaudato del tp-link, marca con cui personalmente non mi sono mai trovato troppo bene.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Non ha l'RJ11 per la fonia, ha solo il DECT integrato :-/ Pensavo di evitarlo per quello...anche se è vero che, ormai, tutti i cordless sono DECT...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Non ha l'RJ11 per la fonia, ha solo il DECT integrato :-/ Pensavo di evitarlo per quello...anche se è vero che, ormai, tutti i cordless sono DECT...
Sicuro che non la abbia?
Sul loro sito dice di sì..
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-7530/dati-tecnici/
6dbeeac4c6faddf627b4e48487429467.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
No, no, è una normale porta RJ11. Io ho l'impianto ribaltato e dall'uscita sul retro del modem ci servo tutte le prese di casa (con cordless e telefoni a cornetta, senza problemi) ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono sicurissimo che sia una porta in uscita per collegare normali telefoni, altrimenti con tutta la gente a cui l'ho consigliato sicuramente da qualcuno mi sarebbe arrivata qualche lamentela

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah, ma sì, ora ho riguardato bene! Non so perché, ero convinto di averne vista una sola! Mi devo essere confuso con un altro modello Grazie ragazzi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top