Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Un mio amico mi ha contattato per farmi conoscere questa offerta, perchè lui avrebbe intenzione di attivarla... Che ne dite?? Lui abita qui a bologna e credo che la rete Vodafone sia ottima qui... Gliela faccio attivare o no? Lui non vorrebbe sbagliare per il problema della durata contrattuale di 24 mesi e quindi per la penale...
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
beh è l'unica che non ha proprio limiti.. se non ha la possibilità di una adsl questa è l'alternativa.
però prima io verificherei per un mesetto come va la rete vodafone 3G da lui.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
e come faccio a fargliela verificare? comunque lui vorrebbe attivarla perchè tra qualche mese dovrebbe cambiare casa e potrebbe utilizzarla anche successivamente, anche se è un pò costosa... comunque tu sai se in zona saragozza, precisamente di fronte allo stadio, se vodafone si comporta bene?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
L'effettiva velocità di connessione a 7.2 Mbps dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete.

Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l'integrita`, consentendo l'accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l'eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.
 
A

Albemix

Guest
Come ha scritto daniele, se il tuo amico gli serve Internet per il web può più che andare bene, ma se utilizza per altri fini di scaricamento sappi che vodafone ha dei filtri e tutta la rete nattata. Occhio che poi per 2 anni devi stare con loro e la penale è di 199€. Pensaci bene prima di andare con Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
ah... allora non li conviene... lui aveva pensato a quest'offerta soprattutto per scaricare di tutto... quindi meglio di no... ok... grazie per l'aiuto!!
 
A

Albemix

Guest
Eh no, ci sono i filtri e si va lenti...Vedi la mia discussione sull'adsl di Vodafone e quante lamentele ci sono state per disdire in 10 giorni il contratto ma Vodafone ultimamente lascia in balia i clienti. Certo che 199€ di penale non sono pochi.
Io ti consiglierei Tim o Wind visto che ti offrono traffico puro senza filtri.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo Tim e Wind non filtrano la propria rete mobile.

Comunque, secondo me è meglio una Mega100 ore da attivare all'occorrenza, alla fine anche se l'attivasse 2 volte in un mese perché finisce le 100 ore (15x2 = 30 euro), almeno ha la libertà di poter attivare e disattivare tutto senza penali né altro.
200 ore al mese sono più di 6 ore e mezza al giorno di media... e in quelle 200 ore può scaricare quello che vuole da emule e simili.

Ovviamente il discorso vale solo se il tuo amico è coperto in HSDPA da Wind.
 
A

Albemix

Guest
Esatto, con Wind puoi scegliere se attivare l'opzione a tempo oppure a Mb. Bisogna vedere poi la copertura se è Edge o Umts/Hsdpa. Sennò l'alternativa è Tim.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
lasciate perere vodafone se volete farne un uso intenso, è capace di filtrare già dopo qualche video su youtube.


per ora mi sento di consigliare la maxxi alice unlimited di Tim che in generale dal punto di vista internet oggi offre il miglio rapporto rete/prezzo:
http://www.tim.it/consumer/o77849/tariffa.do
Nessun vincolo di sorta se non stare nelle 400 ore mensili, cioè in media 13 ore al giorno, alla faccia di quella stronza e ingorda di vodafone. :lol:



oppure quella sciancata di Wind con una rete a tozzi e bocconi che offre l'unica flat per davvero sulla piazza, non mi ricodo il nome, leonardo qualcosa ma solo per partita iva.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
oppure quella sciancata di Wind con una rete a tozzi e bocconi che offre l'unica flat per davvero sulla piazza, non mi ricodo il nome, leonardo qualcosa ma solo per partita iva.
http://www.wind.it/it/servizi/scheda141.phtml?sez=Aziende Leonardo Mega All Inclusive
E' inoltre disponibile anche un canale di trasmissione a circuito con velocità pari a 64 Kbit/s (denominato Chiamata UDI 64K), che permette l’invio dati punto-punto con prestazioni comparabili alle linee ISDN.
Flat tempo/dati 45€/mese senza tassa essendo sim solo dati.
Ma per modalità di flat tempo/dati e prezzo non è uguale a quella di vodafone? Dove sbaglio? Poi si sà che voda ha filtri a destra e manca....
Per i p2p e per una linea senza filtri wind o tim...
 
A

Albemix

Guest
Sinceramente non mi sono informato sui costi della Tim ma 400 ore sono buone! Alla faccia di vodafone e delle sue 100 con la rete filtrata.:devil:

Saeuti

Abemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:

La leonardo all inclusive è solo su sim dati, ok.

Questo cosa vuol dire? Funziona su un normale celulare?
E che vuol dire una sim dati? Ha un numero di telefono associato? E se uno chiama questo numero cosa si sente dire?


E' inoltre disponibile anche un canale di trasmissione a circuito con velocità pari a 64 Kbit/s (denominato Chiamata UDI 64K), che permette l’invio dati punto-punto con prestazioni comparabili alle linee ISDN.

Questa poi è da incorniciare, per far vedere che anche Wind ha una rete all'avanguardia :laugh: ha messo questa chicca, ma mi fa sganasciare dalle risate! :lol:
Come se Wind fosse i detentrice di chissà quale tecnologia!
E nel 2009 andiamo a 64 kbps! WOWWWWWW! Urcaaaaa!

Qualcuno glielo dice che ha una rete con le toppe al qulo?

Comunque io ce l'ho già questa tecnologia: si chiamaCoding scheme 2 - TIMESLOT=5 in download: permette una velocità massima teorica di 13,4*5 = 67 kbps.

E' la stessa cosa?
Nell'N95 e E51 è così. Come si fa a sapere quali altri telefoni usano 5 TS in download? E le varie internet key?

Comunque che teneri...e sappiate con con questi 67 kbps vi fate solo del male al fegato...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
La sim solo dati non può fare e ricevere chiamate.
Scambia solo dati.
Per questo non paga la TCG.
Se si fà quell' abbonamento, come è scritto nel link, si ha un internet key gratis e, volendo,pure un pc a rate.
Ma poi, scusa eh, ma che c***o ti ridi sulla chimata udi? Credi che si parli du upload o download "normale" Ne io ne te abbiamo capito cosa sia quindi.....si parla di punto-punto, di trasmissione boh...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito.

Queste sim solo dati possono essere inserite in un telefono normale e collegarsi ad internet tramite questo?
[SI] [NO]

Queste sim hanno associato comunque un numero telefonico?
[SI] [NO]

In qualche modo dovranno pur essere identificate, o no?

La chiamata UDI mi fa sganasciare perché sembra chissà cosa, mentre io a 64 kbps ci vado da tempo con un banale E51 con 5 TS in downolad.

E poi penso a Tim che offre l'Edge su tutto il territorio e all'hsdpa di Tim Vodafone e Tre che se lo guardiamo dalla parte di Wind sembra irraggiungibile.

Aho! 64 kbps! Sessantaquattro! Fa ridere. :laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Possono essere inserite in un telefono, ma non le puoi usare per chiamate ed sms.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Non ho capito.
Aho! 64 kbps! Sessantaquattro! Fa ridere. :laugh:

...anche no. E' chiaro che se devi scaricare video da youtube e' pochino :)

Suppongo abbiano usi specifici, tipo telecontrollo, bancomat, pos, etc dove 64 kbit/s sono pure troppi.

In ogni caso c'e' gente che si collega ad internet con il 56k, gia' 64k sarebbe un miglioramento :-(
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
sperando di essere utile ti do un paio di consigli. vivo e lavoro a bologna, e uso per connessioni dati sia wind che tim quindi posso dirti qualcosa per esperienza fatta in prima persona.
concordo sulle valutazioni fatte dagli altri sulla scelta di vodafone (rete nattata inservibile per il p2p, limitazione della banda, costo elevato, vincolo di due anni di contratto).
uso per lavoro una connessione tim con modem hsdpa... devo dire scadente. tempi di reazione elevati, velocità modesta... non stabile.
uso per le mie cose personali (compresi youtube ed altri siti bandaesigenti) una mega ore di wind, in hsdpa. mi sento di straconsigliartela. vantaggi: costo limitato (hai anche la possibilità di quella da 100 ore o con limitazione del volume di dati anzichè del tempo), nessun vincolo contrattuale o durata minima (disdici o riattivi ogni mese come vuoi), le chiavette hsdpa wind te le tira a dietro originali a 79 euro e poi sono tue (senza canoni, penali, comodati), è internet puro (non filtrato, non nattato), a bologna (compresa la zona stadio/saragozza/andrea costa che dici tu) c'è copertura hsdpa quindi vai veloce. poi puoi sempre provare un mese e poi vedere. non c'è paragone...
buona scelta!
 
A

Albemix

Guest
Si, io se dovessi consigliare l'internet veloce e copertura 3G/hdspa sceglierei Tim al contrario di vodafone e le sue misere 100 ore con traffico castrato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda il network cap (limitazione della banda a 30 kbyte/s), ci sono degli utenti su telefonino.net che dicono di essere stati filtrati dopo 5 GB di traffico dati...
Poi casualmente è sparito il thread in cui veniva spiegato in cosa consiste questo blocco, ma non voglio entrare in questo discorso :p


Che roba, a sto punto perché devo fare un'offerta ad ore se non posso andare alla velocità massima che la rete in quel momento e in quel posto mi consente?

Daniele, tu che ti ritrovi la banda tagliata dopo poco, dovresti provare triangolando la tua sim che usi per le connessioni dati facendo vodafone --> AOM --> vodafone per vedere se il blocco è impostato a livello di numero telefonico, di ICCID o di numero di contratto.
 
Top