Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve scrivo nella speranza che qualcuno possa darmi delle delucidazioni.

Il giorno 27 Aprile richiedo l'upgrade da ADSL a FTTC con data prevista per l'attivazione il 6 Maggio, ad oggi sono senza linea telefonica e connessione internet da allora. Il 14 Maggio mi è arrivato il messaggio di avvenuta attivazione ma la situazione è rimasta invariata. I led link ed internet sul modem sono spenti e le tante chiamate e segnalazioni sono state vane. C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questa situazione?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao!
Purtroppo il tuo unico riferimento per le segnalazioni è il servizio clienti, quindi se non ti aiutano loro resta solo la strada di aprire un provvedimento temporaneo urgente tramite il portale conciliaweb. Equivale e far arrivare in poco tempo una tirata d'orecchie bella forte e solitamente in pochi giorni risolvono tutto.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
davidonex ha detto:
Il giorno 27 Aprile richiedo l'upgrade da ADSL a FTTC con data prevista per l'attivazione il 6 Maggio, ad oggi sono senza linea telefonica e connessione internet da allora. 

Scusa le domande forse banali:
La migrazione è avvenuta con consegna del nuovo modem fibra VDSL? o ne hai uno tuo?
Il disservizio per la migrazione è normale, non è normale che ci siano stati così tanti giorni di fermo.
Non ti farò la domanda idiota del verificare se il modem sia acceso o se lo hai spento e riacceso (sono sicuro di si)
Se ti colleghi con il tuo PC al modem, cosa rilevi? entrando nelle configurazioni cosa ti dice? no linea?
Perché vedi, ho avuto diversi amici con problemi del tuo tipo per poi scoprire che dopo aver testato ben 3 modem (di loro proprietà), erano tutti guasti.
Infatti facendo testare la linea, non rilevavano anomalie, perché il problema era lato cliente (ma non credo che sia il tuo problema, ma nella vita non si sa mai).
Prova a fornire qualche info in più. Magari è Telecom che ha dato per concluso il lavoro di spostamento e ancora non ha finito.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Scusa le domande forse banali:
La migrazione è avvenuta con consegna del nuovo modem fibra VDSL? o ne hai uno tuo?
Il disservizio per la migrazione è normale, non è normale che ci siano stati così tanti giorni di fermo.
Non ti farò la domanda idiota del verificare se il modem sia acceso o se lo hai spento e riacceso (sono sicuro di si)
Se ti colleghi con il tuo PC al modem, cosa rilevi? entrando nelle configurazioni cosa ti dice? no linea?
Perché vedi, ho avuto diversi amici con problemi del tuo tipo per poi scoprire che dopo aver testato ben 3 modem (di loro proprietà), erano tutti guasti.
Infatti facendo testare la linea, non rilevavano anomalie, perché il problema era lato cliente (ma non credo che sia il tuo problema, ma nella vita non si sa mai).
Prova a fornire qualche info in più. Magari è Telecom che ha dato per concluso il lavoro di spostamento e ancora non ha finito.

Il modem è quello dato da loro lo zxyel home e life hub, ho provato anche con un altro modem abilitato per la fttc ma senza successo, se mi collego al modem mi da connessione assente e di conseguenza nessuna statistica, ho controllato anche la configurazione per la vdsl ma è configurato bene. Ho aperto diverse segnalazioni per assenza di portante ma niente non si fa sentire nessuno. Da ieri però la fibra risulta attiva anche sul mio profilo wind, ma ovviamente sempre con il problema del segnale
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
davidonex ha detto:
Il modem è quello dato da loro lo zxyel home e life hub, ho provato anche con un altro modem abilitato per la fttc ma senza successo, se mi collego al modem mi da connessione assente e di conseguenza nessuna statistica, ho controllato anche la configurazione per la vdsl ma è configurato bene. Ho aperto diverse segnalazioni per assenza di portante ma niente non si fa sentire nessuno. Da ieri però la fibra risulta attiva anche sul mio profilo wind, ma ovviamente sempre con il problema del segnale
Palese problema tecnico / guasto esterno / errore in fase di permuta da parte del tecnico.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Palese problema tecnico / guasto esterno / errore in fase di permuta da parte del tecnico.

Probabilmente qualcuno ha permutato male da qualche parte:
in centrale su apparato Windtre (ma vedrebbero un allarme)
in centrale su permutatore lato Windtre (ma vedrebbero un allarme)
in centrale su permutatore lato Telecom (ma NON si vedrebbe nessun allarme)
Sul cabinet in strada verso casa del cliente (ma NON si vedrebbe nessun allarme)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Probabilmente qualcuno ha permutato male da qualche parte:
in centrale su apparato Windtre (ma vedrebbero un allarme)
in centrale su permutatore lato Windtre (ma vedrebbero un allarme)
in centrale su permutatore lato Telecom (ma NON si vedrebbe nessun allarme)
Sul cabinet in strada verso casa del cliente (ma NON si vedrebbe nessun allarme)
Tutto può essere, certo che non si può lasciare un cliente tutti questi giorni con un'assenza totale di servizio.. per quella che è la mia esperienza ormai l'assistenza è scaduta davvero molto, rimbalzano il 99% delle segnalazioni.. in questi casi se il servizio clienti non aiuta non resta altro da fare che andarci giù con le maniere forti purtroppo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Tutto può essere, certo che non si può lasciare un cliente tutti questi giorni con un'assenza totale di servizio.. 

Concordo. Questa è una cosa che odio.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi finalmente settimana scorsa un tecnico mandato dal paradiso è arrivato a casa mia a sistemarmi tutto, il problema ovviamente l'aveva creato wind dando delle configurazioni sbagliate ai tecnici (?). Grazie a tutti per le risposte.
 
Top