This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inviare notifiche o file a device "consenzienti" in prossimità
ciao,

ho questa domanda:

è possibile inviare ai device iOS e Android che sono vicino al device sender (a sua volta iOs o android) dei file di pochi kbyte o delle notifiche con un url?

il device ricevente non deve avere app particolari installate, deve ricevere la notifica tipo tizio ti sta inviando questo oggetto dai il consenso e ricevi il contenuto

grazie a chi mi darà un aiuto
  Cita messaggio
Beh, una cosa simile lo fa il Bluetooth tra due cell... è quello che intendi ?
Avatar scaramantico contro l'AssistenzaTecnica Wind
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
What is the difference between genius and stupidity? Genius has limits. - Albert Einstein.
  Cita messaggio
(18-05-2020, 21:20)clarifine Ha scritto: ciao,

ho questa domanda:

è possibile inviare ai device iOS e Android che sono vicino al device sender (a sua volta iOs o android) dei file di pochi kbyte o delle notifiche con un url?

il device ricevente non deve avere app particolari installate, deve ricevere la notifica tipo tizio ti sta inviando questo oggetto dai il consenso e ricevi il contenuto

grazie a chi mi darà un aiuto

Per iOS, l'unico modo di inviare file è attraverso AirDrop, e necessità dell'autorizzazione dell'utente che deve ricevere (nonché della sua preventiva attivazione della visibilità del dispositivo)... È stato implementato così proprio per evitare che vengano mandati file a casaccio, magari contenenti anche qualche codice maligno.
Per Android credo sia sempre necessario che l'utente accetti il trasferimento in entrata. Sennò sai che robaccia può entrare? C'è il rischio che in autobus, al cinema o chissà dove, qualche simpaticone si metta ad inviare virus ai telefoni con il BT acceso...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
mi serviva per inviare una sorta di "ricevuta" a chi è in prossimità roba tipo due metri in sostituzione del cartaceo. La ricevuta è qualcosa di ufficiale tipo "tizio ti sta mandando la ricevuta, accetti?"

non si deve fare pairing e il ricevente essendo "chiunque" non deve avere app particolari installate

mi era venuto in mente qualcosa tipo beacon però quelli sparano verso tutti i telefoni che stanno in prossimità e spesso chiedono la propira.
  Cita messaggio
(19-05-2020, 10:33)clarifine Ha scritto: mi serviva per inviare una sorta di "ricevuta" a chi è in prossimità roba tipo due metri in sostituzione del cartaceo. La ricevuta è qualcosa di ufficiale tipo "tizio ti sta mandando la ricevuta, accetti?"

non si deve fare pairing e il ricevente essendo "chiunque" non deve avere app particolari installate

mi era venuto in mente qualcosa tipo beacon però quelli sparano verso tutti i telefoni che stanno in prossimità e spesso chiedono la propira.
La cosa più semplice è usare il bluetooh, su Android basta premere sul bottone "Condividi" e selezionare "via Bluetooth", il ricevente una volta messo il suo device visible dovrà solamente premere "Accetta". Purtroppo mi pare che iOS non supporti il trasferimento file con questa tecnologia a meno di usare app particolari.
  Cita messaggio
ok, ma deve essere una roba di pochi secondi, condividere col BT non è velocissimo
  Cita messaggio
(19-05-2020, 11:22)clarifine Ha scritto: ok, ma deve essere una roba di pochi secondi, condividere col BT non è velocissimo
Allora no, non esiste altro se non il bluetooth... Anche perché è l'unica tecnologia radio per comunicazione di prossimità implementata su tutti gli smartphone! Potresti forse fare qualcosa via NFC ma non tutti i dispositivi hanno il chip e comunque la procedura è ancora più farraginosa, oltre ad escludere in toto iOS.

Non credo ci siano modi universali di implementare quanto dici, purtroppo

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
Ancora più veloce sarebbe l'email in push, quasi tutti ce l'hanno sul telefono, ma dovrebbero darti il loro indirizzo sul posto.
  Cita messaggio
grazie a tutti per il supporto
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)