Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
il 17 aprile si rinnovata la mia PLAY 50 Unlimited (ex Tre) da 50GB al mese, e con le condizioni di Tre, con extrasoglia a pagamento.
A quella data la app e sito mi segnavano 100GB e io li usati fino alla fine ieri sera.
Non ho ricevuto nessun avvertimento, nessuno avviso di superamento e niente. Oggi mi sono ritrovato con l'addebito classico dell'offerta di €6.99 e con un addebito tra ieri e questa mattina di altri €5.80 per internet.

[font=Montserrat, sans-serif]Spese e Attivazioni - PLAY 50 Unlimited 18/05/2020-10:40 -6.99€
Internet - Internet Rete WINDTRE PLAY 50 Unlimited 18/05/2020-03:44 -0.20€
Internet - Internet Rete WINDTRE PLAY 50 Unlimited 18/05/2020-02:47 -0.20€
Internet - Internet Rete WINDTRE PLAY 50 Unlimited 17/05/2020-08:46 -5.40€[/font]


Non capisco la logica, mi è stato addebitato quasi 24h prima il rinnovo questi €5.40 e poi gli altri quando effettivamente avevo superato i 100GB quasi sicuramente mentre dormivo.
€5.40 sarebbero 540MB di extrasoglia ma sono sicuro che a quell'ora non avevo superato i 100GB.

Io ovviamente mi voglio appellare alle regole del consumatore che se non sbaglio c'è l'obbligo di avvisare, c'è l'obbligo di poter scegliere il blocco ecc..

E' giusto?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Volevo informare che avevo inviato un reclamo per rimborso via PEC citando anche la delibera agcom che prova che tutto questo è illegale.
Inoltre sono passati oltre 45gg dal reclamo e non ho ricevuto risposta. Sapete come funziona per l'indennizzo?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Volevo informare che avevo inviato un reclamo per rimborso via PEC citando anche la delibera agcom che prova che tutto questo è illegale.
Inoltre sono passati oltre 45gg dal reclamo e non ho ricevuto risposta. Sapete come funziona per l'indennizzo?
Hai controllato se nelle condizioni generali di contratto sono indicati gli indennizzi per risposta in ritardo?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non ho controllato na c'è la delibera agcom che vale su tutto.
 
Top