Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Buongiorno, ho bisogno di qualche suggerimento.
È successo qualcosa per cui negli ultimi mesi Vodafone è tremendamente decaduta a casa mia. All'aperto seppur non perfettamente è ancora gestibile ma indoor è quasi del tutto scomparso il segnale e per lunghi periodi nella giornata è del tutto assente. Ho provato anche bloccando 2g ma la differenza è minima.
Pensavo quindi di cambiare operatore e tornare in wind o passare a tim. Entrambe mi fanno offerte da 14-15 euro.
Come posso fare? Triangolare è una opzione ma credo che adesso ci sia un periodo minimo da trascorrere nel nuovo operatore o sbaglio?
Sono tutto orecchi :D
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
g5x ha detto:
Buongiorno, ho bisogno di qualche suggerimento.
È successo qualcosa per cui negli ultimi mesi Vodafone è tremendamente decaduta a casa mia. All'aperto seppur non perfettamente è ancora gestibile ma indoor è quasi del tutto scomparso il segnale e per lunghi periodi nella giornata è del tutto assente. Ho provato anche bloccando 2g ma la differenza è minima.
Pensavo quindi di cambiare operatore e tornare in wind o passare a tim. Entrambe mi fanno offerte da 14-15 euro.
Come posso fare? Triangolare è una opzione ma credo che adesso ci sia un periodo minimo da trascorrere nel nuovo operatore o sbaglio?
Sono tutto orecchi :D


Hai già provato a segnalare a Voda? Se prima prendevi e adesso no può darsi che ci sia un guasto, segnalare non fa mai male. Comunque puoi triangolare, ma se non sbaglio su alcune offerte c'è una penale di 20 euro.Se al momento del passaggio la sim ha 0 euro la mnp passa lo stesso.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
g5x ha detto:
Buongiorno, ho bisogno di qualche suggerimento.
È successo qualcosa per cui negli ultimi mesi Vodafone è tremendamente decaduta a casa mia. All'aperto seppur non perfettamente è ancora gestibile ma indoor è quasi del tutto scomparso il segnale e per lunghi periodi nella giornata è del tutto assente. Ho provato anche bloccando 2g ma la differenza è minima.
Pensavo quindi di cambiare operatore e tornare in wind o passare a tim. Entrambe mi fanno offerte da 14-15 euro.
Come posso fare? Triangolare è una opzione ma credo che adesso ci sia un periodo minimo da trascorrere nel nuovo operatore o sbaglio?
Sono tutto orecchi :D
Passa a PosteMobile e poi a WindTre con questa offerta https://shopping.windtre.it/landing/mobile-winback/NO_CAMPAIGN/1 Costo di attivazione gratis e passando a Poste sul numero ti viene accreditato lo stesso importo che hai pagato per l'acquisto della sim Poste

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Passa a PosteMobile e poi a WindTre con questa offerta https://shopping.windtre.it/landing/mobile-winback/NO_CAMPAIGN/1 Costo di attivazione gratis e passando a Poste sul numero ti viene accreditato lo stesso importo che hai pagato per l'acquisto della sim Poste

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma acquistare la possono acquistare tutti come nuova sim?
poi eventualmente ci si può passare sopra il num?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Giony ha detto:
Ma acquistare la possono acquistare tutti come nuova sim?
poi eventualmente ci si può passare sopra il num?
Sì a entrambe, fai MNP (per Poste). Quell'offerta è solo per iliad, poste e fastweb

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
3ckc ha detto:
Hai già provato a segnalare a Voda? Se prima prendevi e adesso no può darsi che ci sia un guasto, segnalare non fa mai male. Comunque puoi triangolare, ma se non sbaglio su alcune offerte c'è una penale di 20 euro.Se al momento del passaggio la sim ha 0 euro la mnp passa lo stesso.

Non è mai andata molto bene ma prima passavo la maggior parte del tempo fuori ed il problema era poco sentito ma nell'ultimo anno il servizio è progressivamente peggiorato ed  in questi mesi di quarantena quasi inservibile. Le segnalazioni le ho sempre fatte ma qua in collina il segnale arriva da "lontano" e dicono loro che meglio di così non possono fare ...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
g5x ha detto:
Buongiorno, ho bisogno di qualche suggerimento.
È successo qualcosa per cui negli ultimi mesi Vodafone è tremendamente decaduta a casa mia. All'aperto seppur non perfettamente è ancora gestibile ma indoor è quasi del tutto scomparso il segnale e per lunghi periodi nella giornata è del tutto assente. Ho provato anche bloccando 2g ma la differenza è minima.
Pensavo quindi di cambiare operatore e tornare in wind o passare a tim. Entrambe mi fanno offerte da 14-15 euro.
Come posso fare? Triangolare è una opzione ma credo che adesso ci sia un periodo minimo da trascorrere nel nuovo operatore o sbaglio?
Sono tutto orecchi :D
Non ti preoccupare, non c'è alcun tempo minimo di permanenza nell'operatore "centrale" L'importante è che la richiesta di MNP finale (quella verso il gestore definitivo) parta quando la SIM è già attiva sul virtuale "di mezzo" e non prima. Puoi anche stare solo due gioni in Poste (per dirne uno a caso) e passare subito a Wind o TIM! Ad ogni modo, se puoi controlla in anticipo chi offre il servizio migliore da te...

Se posso, in che comune sei?
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sì a entrambe, fai MNP

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Cerco di organizzarmi con il negozio wind del posto .. il problema è che c'è sempre un certo movimento e non posso passare giornate a fare la fila sul marciapiedi.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
g5x ha detto:
Cerco di organizzarmi con il negozio wind del posto .. il problema è che c'è sempre un certo movimento e non posso passare giornate a fare la fila sul marciapiedi.
No non mi sono spiegato. Quell'offerta Wind solo per poste, iliad e fastweb. "Sì" era per il passaggio a Poste

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
callfan ha detto:
Non ti preoccupare, non c'è alcun tempo minimo di permanenza nell'operatore "centrale" L'importante è che la richiesta di MNP finale (quella verso il gestore definitivo) parta quando la SIM è già attiva sul virtuale "di mezzo" e non prima. Puoi anche stare solo due gioni in Poste (per dirne uno a caso) e passare subito a Wind o TIM! Ad ogni modo, se puoi controlla in anticipo chi offre il servizio migliore da te...

Se posso, in che comune sei?

Massa e Cozzile


Ale24G ha detto:
No non mi sono spiegato. Quell'offerta Wind solo per poste, iliad  e fastweb. "Sì" era per il passaggio a Poste

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ti sei spiegato bene ma per la sovrascrizione devo organizzarmi con lui  ;)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
g5x ha detto:
Massa e Cozzile



Ti sei spiegato bene ma per la sovrascrizione devo organizzarmi con lui  ;)


Uh, la Toscana...terra difficile...forse qualcuno della zona ti sa consigliare meglio ma, per le voci che sento, WindTre non brilla in regione. Aspettiamo qualcuno di più esperto, però!

Puoi anche fare la MNP online, lo sai vero? Sia verso Poste/Tiscali/chi vuoi, sia verso Wind.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
quale operatore offre il minor costo per triangolare? coopvoce? poste?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
quale operatore offre il minor costo per triangolare? coopvoce? poste?
Mah, fino a due settimane fa Poste, perché la Wow 10GB costava 15€ con 15€ di traffico... Purtroppo da alcuni giorni hanno messo anche quella a 20€ con 10€ di traffico, quindi forse Coop è la più conveniente...però Coop non sembra spedire più.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
quale operatore offre il minor costo per triangolare? coopvoce? poste?
Penso poste, però dipende dall'offerta. Ci sono SIM a 15€ con 15€ di credito e SIM a 20€ con 10€ di credito

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Penso poste, però dipende dall'offerta. Ci sono SIM a 15€ con 15€ di credito e SIM a 20€ con 10€ di credito

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
L'unica Poste che costa 15 con 15 è rimasta la 6xTutti che, però, è un piano a consumo...sarebbe utile per triangolare solo numerazioni che non vengono utilizzate, altrimenti ti trovi 2/3 giorni o a pagare oppure a non poter usare il telefono...
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
Mah, fino a due settimane fa Poste, perché la Wow 10GB costava 15€ con 15€ di traffico... Purtroppo da alcuni giorni hanno messo anche quella a 20€ con 10€ di traffico, quindi forse Coop è la più conveniente...però Coop non sembra spedire più.
Esatto, la soluzione più conveniente con Poste è prendere una SIM a consumo (lì sono rimasti 15-15) e sopravvivere per 3 gg senza giga

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


callfan ha detto:
L'unica Poste che costa 15 con 15 è rimasta la 6xTutti che, però, è un piano a consumo...sarebbe utile per triangolare solo numerazioni che non vengono utilizzate, altrimenti ti trovi 2/3 giorni o a pagare oppure a non poter usare il telefono...
Ecco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
callfan ha detto:
Uh, la Toscana...terra difficile...forse qualcuno della zona ti sa consigliare meglio ma, per le voci che sento, WindTre non brilla in regione. Aspettiamo qualcuno di più esperto, però!

Puoi anche fare la MNP online, lo sai vero? Sia verso Poste/Tiscali/chi vuoi, sia verso Wind.

Cambiai operatore perché nell'ufficio che avevo Wind non era abbastanza performante e comunque avevo raggiunto costi esorbitanti per quello che avevo.
Dimezzai (ho detto tutto) i costi con vodafone ottenendo quasi tutto illimitato.

Cambiate le esigenze ho rivisto anche il mio contratto e devo dire che sono soddisfatto di Vodafone per quel che riguarda quando vado in giro ma proprio al paesello è critica. Sono tutti critici ma Wind a suo tempo mi dava qualcosa in più. Forse Tim è ancora sopra (in 2g uno schiacciasassi) ma devo capire che offerte fanno.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
g5x ha detto:
Cambiai operatore perché nell'ufficio che avevo Wind non era abbastanza performante e comunque avevo raggiunto costi esorbitanti per quello che avevo.
Dimezzai (ho detto tutto) i costi con vodafone ottenendo quasi tutto illimitato.

Cambiate le esigenze ho rivisto anche il mio contratto e devo dire che sono soddisfatto di Vodafone per quel che riguarda quando vado in giro ma proprio al paesello è critica. Sono tutti critici ma Wind a suo tempo mi dava qualcosa in più. Forse Tim è ancora sopra (in 2g uno schiacciasassi) ma devo capire che offerte fanno.
Per capire le offerte operator attack di TIM, ti consiglio di passare in ogni modo ad un virtuale (NON su rete TIM) e poi farti richiamare dal "passa a TIM online" dove di solito propongono le stesse cose che troveresti in negozio. Se cerchi in rete, comunque, ci sono vari siti che indicano le offerte possibili!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
g5x ha detto:
Cambiai operatore perché nell'ufficio che avevo Wind non era abbastanza performante e comunque avevo raggiunto costi esorbitanti per quello che avevo.
Dimezzai (ho detto tutto) i costi con vodafone ottenendo quasi tutto illimitato.

Cambiate le esigenze ho rivisto anche il mio contratto e devo dire che sono soddisfatto di Vodafone per quel che riguarda quando vado in giro ma proprio al paesello è critica. Sono tutti critici ma Wind a suo tempo mi dava qualcosa in più. Forse Tim è ancora sopra (in 2g uno schiacciasassi) ma devo capire che offerte fanno.

Vado fuori dal coro e ti dico che ti sta aspettando:  :D

 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
g5x ha detto:
Massa e Cozzile


Ho un cugino che abita fra Chiesina e Montecatini, parlo di un annetto fa, aveva tre e si lamentava di problemi che oggi non ricordo (...) è passato a Tim.
 
Top