Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
ciao
prima della fusione wind tre io nella mia area riservata nella sez la mia offerta potevo vedere i minuti residui a mia disposizione, ne avevo di partenza 120 a bimestre..ora non mi evidenzia piu' il dato..:
la mia offerta - dettagli
cosa posso fare..
c'e' una nuova sez?
premetto che ho solo PC desktop fisso..non ho smartphone per cui non ho app di sorta..
e ripeto prima da pc fisso lo potevo vedere in tale mia area
grazie in anticipo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
ciao
prima della fusione wind tre io nella mia area riservata nella sez la mia offerta potevo vedere i minuti residui a mia disposizione, ne avevo di partenza 120 a bimestre..ora non mi evidenzia piu' il dato..:
la mia offerta - dettagli
cosa posso fare..
c'e' una nuova sez?
premetto che ho solo PC desktop fisso..non ho smartphone per cui non ho app di sorta..
e ripeto prima da pc fisso lo potevo vedere in tale mia area
grazie in anticipo
Considera che la pagina linkata è visibile solo a te, quindi non possiamo capire cosa tu intenda... La tua offerta come si chiama? L'area clienti non dovrebbe aver subito cambiamenti. Se puoi, facci vedere con uno screenshot cosa non visualizzi e dove...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
Innanzitutto grazie per l'attenzione
ho all.to lo screen shoot richiesto
prima cliccando su -visualizza dettagli- mi appariva il numero dei minuti ancora a mia disposizione
a inizio mese era 120 min,che era la mia offerta di conversaz gratis vs fissi e cell a bim, poi mano mano calava ..
spero che cosi' mi possiate aiutare..
grazie ancora

e' una: Absolute+
Tipologia
abbonamento
Offerta Telefono e ADSL
Absolute ADSL
HDXiCgg.png
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
Innanzitutto grazie per l'attenzione
ho all.to lo screen shoot richiesto
prima cliccando su -visualizza dettagli- mi appariva il numero dei minuti ancora a mia disposizione
a inizio mese era 120 min,che era la mia offerta di conversaz gratis vs fissi e cell a bim, poi mano mano calava ..
spero che cosi' mi possiate aiutare..
grazie ancora

e' una: Absolute+
Tipologia
abbonamento
Offerta Telefono e ADSL
Absolute ADSL
Attento perché hai lasciato il numero in chiaro, nello screenshot!!

Per il problema della visualizzazione dei dati, l'area clienti W3 è in lavorazione... Ti conviene, se riesci, segnalarlo al 159 e chiedere a loro cosa dovresti fare. Magari con una bella PEC, così metti ufficialità al reclamo...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
Innanzitutto grazie per l'attenzione
ho all.to lo screen shoot richiesto
prima cliccando su -visualizza dettagli- mi appariva il numero dei minuti ancora a mia disposizione
a inizio mese era 120 min,che era la mia offerta di conversaz gratis vs fissi e cell a bim, poi mano mano calava ..
spero che cosi' mi possiate aiutare..
grazie ancora

e' una: Absolute+
Tipologia
abbonamento
Offerta Telefono e ADSL
Absolute ADSL
HDXiCgg.png
Ho modificato il tuo screenshot oscurando il numero telefonico.
Grazie @callfan per la segnalazione ;)
Per il caso specifico non saprei dire perchè non sono visualizzati i contatori, hai provato ad effettuare il login da app windtre su uno smartphone? magari da lì si vedono...
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
innanzitutto grazie per l'attenzione:

ho gia' segnalato alla wind3 con una email ma io non ho la pec....
..probabilmente da app su smartp si vedranno..ma..io lio ho sempre visti e controllati dal mio pc desktop fisso
..e vorrei continuare così....
di sicuro hanno cambiato qualche cosa..
altra cosa rilevata e' che se chiedi aiuto in chat prima era una chat -scritta-..per cui potevi salvarti tutto..
ora appare un avatar con le cuffie..per cui temo che non sia piu' scritta..ma -vocale-..
e verba volant ..scripta manent....

insomma da quando hanno fatto la fusione aklmeno questi due fastidi,per me, sono apparsi..e per me non sono da poco..
grazie comunque di cuore
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
innanzitutto grazie per l'attenzione:

ho gia' segnalato alla wind3 con una email ma io non ho la pec....
..probabilmente da app su smartp si vedranno..ma..io lio ho sempre visti e controllati dal mio pc desktop fisso
..e vorrei continuare così....
di sicuro hanno cambiato qualche cosa..
altra cosa rilevata e' che se chiedi aiuto in chat prima era una chat -scritta-..per cui potevi salvarti tutto..
ora appare un avatar con le cuffie..per cui temo che non sia piu' scritta..ma -vocale-..
e verba volant ..scripta manent....

insomma da quando hanno fatto la fusione aklmeno questi due fastidi,per me, sono apparsi..e per me non sono da poco..
grazie comunque di cuore
La chat rimane scritta, credo che l'immagine dell'avatar con le cuffie sia solo per richiamare un generico "operatore di call center"! L'unico lato negativo è che sono lentissimi a rispondere, in queste settimane... Prova anche a scrivere lì, comunque, spiegando la situazione! Prima o poi leggeranno...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie mille davvero..
ho provato..mi hanno dato anche un codice..ma non partiva mai..ho aspettato quasi 30 minuti poi ho pensato che fosse solo vocale...
io scrivevo e scrivevo..ma..nessuna risposta...
mi sa che non abbiamo neppure una risposta....
come al solito le modifiche le fanno sempre -peggiorative-..e sempre contro la -trasparenza-..
scusate lo sfogo..
grazie di cuore


..temo di aver capito....ho provato a scaricare l'app su smartp e..NEPPURE lì c'e' il contatore dei 120 min...allora sono andato a vedere nei -dettagli- della mia linea..e..mi accorgo che NON c'e' piu' quel bonus di 120 min gratis a bim vs fissi e cell...
bella FREGATURA
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
nella app dello smartp appare che io dal 4.3.16 ho absolute adsl e che se telefono a fissi o cell ho uno scatto alla risposta...
MENTRE nelle fatture e nella mia area riservata da pc fisso c'e scritto OFFERTA absolute+:
Linea/Utenza Tipo Offerta Contratto Blocco recupero
credenziali
FISSO Absolute+ 1208723114302

e fino a gest wind avevo 120min gratis a bim vs fissi e cell...

..a questo punto...??!!
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
ho appena chiamato...mi hanno detto..a parole..che absolute+ che e' scritto sia nella mia area riservata pc sia sulla mia ultima loro fattura ha i 60 min a 0 scatti alla risp vs fissi e cell....
come mai nella mia app invece e' scritto solo absolute adsl..??..e si parla di scatti alla risposta..??

questo e' quanto scritto nella area riservata sul pc:
OFFERTA CONTRATTO VOCEADSL Absolute+
1208723114302

sia sulla mia ultima fattura scad 12.5 gia' targata wind 3...

cosa ne deducete..??
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Attendi prima fattura... a mio avviso rimane tutto come prima. Se hai un mondowind vicino potresti sentire da loro. Ormai aprire una segnalazione con windtre è impossibile...
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
ci vorrebbe il preziosissimo parere di Dani00 che gia' altre volte,essendo nel mondo wind come venditore,
mi ha chiarito molti dubbi
spero possa farlo anche adesso
comunque vi ringrazio tutti,di cuore
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
ci vorrebbe il preziosissimo parere di Dani00 che gia' altre volte,essendo nel mondo wind come venditore,
mi ha chiarito molti dubbi
spero possa farlo anche adesso
comunque vi ringrazio tutti,di cuore
Non ti so aiutare purtroppo altrimenti lo avrei già fatto... inoltre da sistema di negozio non ci vedono nemmeno i bundle di minuti residui sulle linee fisse quindi non posso nemmeno controllare.
Io penso comunque che se avevi i minuti gratis li hai ancora, non possono toglierli così senza avvisare.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie mille Dani00

ma ti risulta che l'offerta absolute+,che e' riportata sia nella mia area riservata sia sulla ultima fatt di w3, abbia ancora tali 120 min a bim senza scatto
alla risposta?

e riesci ad entrare in chat -scritta- da pc fisso..??..perche' a me si apre...mi da anche il n di rif...ma poi viene scritto che mi arrivera' una notifica sulla app quando l'operatore e' pronto...in buona sostanza senza smartphone non si chatta piu'..??

grazie mille ancora sei molto gentile e paziente
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
Grazie mille Dani00

ma ti risulta che l'offerta absolute+,che e' riportata sia nella mia area riservata sia sulla ultima fatt di w3, abbia ancora tali 120 min a bim senza scatto
alla risposta?

e riesci ad entrare in chat -scritta- da pc fisso..??..perche' a me si apre...mi da anche il n di rif...ma poi viene scritto che mi arrivera' una notifica sulla app quando l'operatore e' pronto...in buona sostanza senza smartphone non si chatta piu'..??

grazie mille ancora sei molto gentile e paziente
Sull'offerta Absolute nel 2017 ci fu una rimodulazione che portò un aumento di 3€ circa e in cambio diedero in omaggio 120 minuti di chiamate bimestrali e ne modificò il nome in Absolute+.
Quindi i minuti gratis li hai sicuramente ancora e ti resteranno anche in futuro, non possono toglierteli, semplicemente al momento non li visualizzi nell'area clienti.
Per la chat non capisco, a me sulla sinistra si apre la possibilità di parlare con Will ma non vedo altro...
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie mille!

confermo nel 2017 mi passarono a absolute + con 3eur in piu' avevo questi 120 min, grazie ancora della conferma


per la chat ti appare will a sn se te fai per due volte una domanda a cui non sa rispondere,tipo ad es. :  scrivi chat...

lui alla fine ti dice:

se vuoi parlare con un operatore fai il 159..altrimenti entra in chat..io scelgo di entrare in chat..mi appare la risposta che sono entrato e mi danno anche il n rif della mia sessione..mi appare anche una clips in basso che serve ad allegare eventuali doc dal mio pc ...ma a qualsiasi domanda inserisca non segue mai una risposta..


grazie per la gentilezza e pazienza

che infausto giorno la fusione w con 3..almeno per me..

:(
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
per la chat ti appare will a sn se te fai per due volte una domanda a cui non sa rispondere,tipo ad es. :  scrivi chat...

lui alla fine ti dice:

se vuoi parlare con un operatore fai il 159..altrimenti entra in chat..io scelgo di entrare in chat..mi appare la risposta che sono entrato e mi danno anche il n rif della mia sessione..mi appare anche una clips in basso che serve ad allegare eventuali doc dal mio pc ...ma a qualsiasi domanda inserisca non segue mai una risposta..
Arrivo anche io a quel punto, immagino che poi bisogna attendere la presa in carico dell'operatore... hai provato ad aspettare un po'? (anche una buona mezz'ora ci può volere)
MDv7MW2.png
kNKFDE7.png
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Arrivo anche io a quel punto, immagino che poi bisogna attendere la presa in carico dell'operatore... hai provato ad aspettare un po'? (anche una buona mezz'ora ci può volere)
MDv7MW2.png
kNKFDE7.png

Grazie mille Dani00
e' quel "riceverai una notifica sulla App" che non mi convince...prima con wind non accadeva...
non vorrei che la chat funzioni solo se hai anche lo smartph.
..che tristezza..che infausta fusione w 3...
,inoltre ho aperto venerdi' tramite 159 la segnalazione di questo problema..
prima mi arrivava una conferma email con il numero..ora niente..,
grazie del tuo sempre generoso e preziosissimo aiuto
di cuore
 
Top