Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iliad vs Wind: qualità voce

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

Ma quando ci si trova in Ran Sharing, la qualità voce di Iliad è identica come si fosse clienti Wind oppure no, e perché nel caso? 

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

Ma quando ci si trova in Ran Sharing, la qualità voce di Iliad è identica come si fosse clienti Wind oppure no, e perché nel caso? 

Grazie
No perché ognuno ha la sua core.
Come dicevamo in altro post per esempio iliad ha HD voice solo verso altri clienti iliad (che sia rete proprietaria o ran ).
Wind ha HD voice sia verso Wind e sia verso Vodafone .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ah ok, ma al momento il gestore con la qualità voce migliore i tutti quale rimane?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Ah ok, ma al momento il gestore con la qualità voce migliore i tutti quale rimane?
Bho, difficile fare i paragoni. In HD voice tutti si equivalgono. Sicuramente il peggiore che tende a buttarti in 2G (senza volte ) é Vodafone

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sicuramente il peggiore che tende a buttarti in 2G (senza volte ) é Vodafone

E mi chiedo perché non attivino HD voice anche sul 2G, dato che in altri paesi l'han fatto (sempre che l'hardware lo supporti).
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Anderaz ha detto:
E mi chiedo perché non attivino HD voice anche sul 2G, dato che in altri paesi l'han fatto (sempre che l'hardware lo supporti).
Spero che lo facciano. Ormai il 3G di Vodafone è prossimo alla dismissione e non tutti i telefoni in circolazione sono abilitati al VoLTE (e al VoLTE di Vodafone).

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
E mi chiedo perché non attivino HD voice anche sul 2G, dato che in altri paesi l'han fatto (sempre che l'hardware lo supporti).

In realtà per un periodo c'è stato HD Voice sul 2G sia con TIM che con Vodafone. Non su tutti i siti ma a zone era apparso, poi però non se ne è saputo più niente ed è scomparso tutto.
 
Top