Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In sostituzione del principale che ho (quasi) passato a Very, ho attivato una seconda SIM con l'offerta in oggetto, dedicata ad MNP da iliad e virtuali, che offre minuti ed SMS illimitati più 50 GB e servizi accessori inclusi. Nonostante la ricevuta di ritorno SMS fosse indicata esplicitamente come a pagamento, nei dettagli, in realtà mi si è attivato quello che vedete nello screenshot.
È assurdo come, a meno della metà di quello che spendevo prima, si possa avere quasi anche di più.
Credo che, ad oggi, questo sia il pacchetto più economico e completo offerto da Vodafone. Fino alla prossima rimodulazione, ovviamente...
0c881533bf6ef53abc169ad26c79ed67.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
In sostituzione del principale che ho (quasi) passato a Very, ho attivato una seconda SIM con l'offerta in oggetto, dedicata ad MNP da iliad e virtuali, che offre minuti ed SMS illimitati più 50 GB e servizi accessori inclusi. Nonostante la ricevuta di ritorno SMS fosse indicata esplicitamente come a pagamento, nei dettagli, in realtà mi si è attivato quello che vedete nello screenshot.
È assurdo come, a meno della metà di quello che spendevo prima, si possa avere quasi anche di più.
Credo che, ad oggi, questo sia il pacchetto più economico e completo offerto da Vodafone. Fino alla prossima rimodulazione, ovviamente...
0c881533bf6ef53abc169ad26c79ed67.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sì con un'offerta così, soprattutto con Vodafone, la rimodulazione è assicurata . Ma per quell'offerta vale la cosa che se addebiti sul conto hai il prezzo bloccato per 2 anni?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì con un'offerta così, soprattutto con Vodafone, la rimodulazione è assicurata . Ma per quell'offerta vale la cosa che se addebiti sul conto hai il prezzo bloccato per 2 anni?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
No, non credo. Perlomeno, non era indicato da nessuna parte e non ho ancora ricevuto alcun messaggio che informasse della possibilità... Consideriamo anche che ce l'ho attiva da ieri! Infatti, aspetto ad attivare l'addebito automatico proprio per vedere se mi arriva l'SMS.
Comunque, se anche dovessero aumentarla di 2/3 euro, di solito compensano con una quantità spropositata di giga, quindi è probabile che non farò morire questa linea alla prima rimodulazione...forse alla seconda o alla terza... :D
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ma dopo quanto si attiva la sim ricevuta con corriere? Ricevuta stamattina, inserito il seriale nella pagina Vodafone dedicata nel primo pomeriggio. Al momento ancora sim senza linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Ma dopo quanto si attiva la sim ricevuta con corriere? Ricevuta stamattina, inserito il seriale nella pagina Vodafone dedicata nel primo pomeriggio. Al momento ancora sim senza linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me ci dev'essere una convalida manuale... A me si è attivata il giorno successivo ma erano giorni feriali. Vedrai che al massimo lunedì è attiva. Puoi velocizzare, forse, inviando il seriale via SMS secondo le istruzioni che ti ha inviato Vodafone. Forse così è più veloce, io avevo fatto così.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Attivata metà mattinata stamattina. Sim ovviamente attivata con numero provvisorio fantastico ma che perderò martedì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Attivata metà mattinata stamattina. Sim ovviamente attivata con numero provvisorio fantastico ma che perderò martedì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che fastidio, quando succede!!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Per chi volesse aderire a quest'offerta volevo ricordare che Digital Edition sta per "non puoi chiamare il 190 per parlare con un operatore". Inizialmente quell'opzione "Digital Service", che appare tra i servizi inclusi, da l'idea di ricevere qualcosa di premium, ma così non è. E qui ci sono pregi e difetti (basati sulla mia esperienza): il pregio è sicuramente quello di essere assistiti da degli operatori preparati che riescono a risolvere i problemi che possono crearsi, il difetto è che inizialmente si ha a che fare con Tobi e il più delle volte non capisce quello che viene richiesto, anzi spesso travisa e da delle risposte che non sono per nulla attinenti, oltre il fatto che se si rende conto che deve passare la conversazione testuale in mano ad un operatore, diverse volte non riesce nell'operazione... e si rimane, dunque, a bocca asciutta.

Un consiglio che posso dare a chi ha l'offerta attiva ma non ha avuto a che fare con Tobi e Digital Service, e chi invece vorrà sottoscriverla, è di avere pazienza e non perdere le staffe quando Tobi fa i capricci o quando un operatore risponde ma la chat sembra che rimanga ferma (in realtà l'operatore legge, risponde e cerca di risolvere una eventuale problematica). Nel caso la chat non desse segno di vita basta attendere un sms che vi rimetterà in comunicazione.

Leggevo prima che questa offerta verrà rimodulata il prima possibile e in merito dico che di Vodafone non è che ci si può fidare, ma una cosa è certa, non ci sono tanti servizi a disposizione del cliente e questo fa si che i costi siano molto più contenuti.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Guarda, per la questione TOBi, basta scrivere due volte "operatore" e te lo passa subito. Tra l'altro, hai priorità nella coda perché ti assicurano risposta entro 10 minuti (ed in effetti così è).

Per le rimodulazioni, ovviamente sono voci di corridoio. Così come, ovviamente, le più economiche sono le prime a venire aumentate. Così è sempre stato e così sarà anche per quest'offerta. Il pregio è che parti da un bundle di tutto rispetto (con tutti i servizi accessori detariffati) per cui, anche se ti aumentano quei 2/3/4€, arrivi comunque ad avere un'offerta estremamente conveniente per il prezzo che paghi. Ovviamente nessuno si aspetta di pagare 7€ a vita!

Lungi da me difendere Vodafone, eh! Però, come per tutto, le esperienze sono soggettive. Se vuoi parlare con un operatore, devi per forza farti richiamare invece di accedere mediante telefonata al 190, ma cambia poco, per quanto da povery sia, comunque riesci a parlarci...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
3
Quanto impiega, dall'ordine, la spedizione della sim?
Non si può fare in negozio vero?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
thecav ha detto:
Quanto impiega, dall'ordine, la spedizione della sim?
Non si può fare in negozio vero?
Mmh io l'ho ricevuta in 3/4 giorni lavorativi. Con fine settimana in mezzo, metti in conto max 6 giorni.

Sì, si può fare in negozio ma lì sei costretto a pagare al rivenditore la "ricarica obbligatoria" (che può arrivare anche fino a 50€) mentre online ti arriva a credito zero con il primo mese già pagato e nessun costo di attivazione. Se hai possibilità di stare in casa per un giorno, conviene online senza alcun dubbio.

Anche perché la versione dei negozi non è la Special 50 Digital Edition, se non ricordo male. Le condizioni sono identiche (prezzo e bundle) ma non so se abbia tutti i servizi di reperibilità detariffati come questa. Non ne ho idea.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
In arrivo anche per me una sim Vodafone con l'offerta Special 50 Digital Edition.
Tramite conoscenze mi sono fatto contattare direttamente da un call center su una sim Fastweb in scadenza per fare mnp verso questa offerta. Pagato 22€ (sim+attivazione+primo mese) con spedizione tramite corriere espresso.
Registrato il contratto il 22/07, dovrebbe essere consegnata domani.
Questa sim verrà affiancata alla mia principale W3 e andrà a sostituire la secondaria Tim che ho in uso attualmente la quale dopo un anno di utilizzo non mi ha mai convinto del tutto, con l'accoppiata W3 + Vodafone come avevo in passato mi sono sempre trovato meglio.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Quali cap di rete hanno queste Digital?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
La sim sarebbe dovuta arrivare il 28/07, alla fine è arrivata il 30/07 mattina con Bartolini. Attivata il giorno successivo in mattinata, dopo circa un'ora si è attivata la promozione prevista.
Subito funzionante il VoLTE sul mio LG G8S che risulta tra i dispositivi compatibili.
Primo speedtest effettuato in centro città stamattina con abbastanza gente in giro, non male per essere B3+B1. Negli ultimi mesi Vodafone ha plussato tutte le bts monobanda qui dalle mie parti, ne mancano davvero poche.
c71c9eca5bb93ace21df2d0dff786176.jpg
a3d65c736b030f5c06a9dcbccfe232bc.jpg
ab37511b8b4ef43f570453b83df0c259.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


giovax ha detto:
Quali cap di rete hanno queste Digital?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra ci sia alcun cap, l'apn è 1000/52.
3e2b69787740e30e9d614c6c4f32cc04.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Le Special 50 e Special 100 Digital Edition per chi passa da Iliad hanno priorità più bassa delle offerte a listino tipo la Shake It Easy?
Inoltre è obbligatorio il rinnovo con carta di credito o è possibile l'addebito su credito residuo?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Le Special 50 e Special 100 Digital Edition per chi passa da Iliad hanno priorità più bassa delle offerte a listino tipo la Shake It Easy?
Inoltre è obbligatorio il rinnovo con carta di credito o è possibile l'addebito su credito residuo?
La Shake it Easy ha l'opzione 5G inclusa, quindi dovrebbe avere priorità massima. Le due Special boh, non è neanche certo quale cap applicano a livello di APN...

Comunque, per chi sottoscrive online, la Special 50 è su credito residuo mentre la 100 è solo su metodo di pagamento. La Special 100, però, può essere sottoscritta anche su credito residuo presso i rivenditori.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Arrivato ieri:

Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 5.99 euro al mese. Costo SIM GRATIS e attivazione 0.01 euro! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all'800034663. Per attivare vai nei nostri negozi entro il 27/05

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Arrivato ieri:

Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 5.99 euro al mese. Costo SIM GRATIS e attivazione 0.01 euro! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all'800034663. Per attivare vai nei nostri negozi entro il 27/05

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Volevo farla anche io; ma che sbattimento il fatto di dover andare per forza in un negozio Vodafone
 
Top