Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Covid nuove norme

Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Qualcuno di voi sa se da oggi sia possibile portare il proprio cane a passeggio più lontano dalla propria abitazione? Abito in Sicilia. Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sì, se non ho interpretato male, da oggi le norme sulla vicinanza al domicilio non si applicano più.
Si fa comunque divieto di uscire senza motivazione ma, nei casi ammessi (passeggiata con cane, attività sportiva o motoria, etc), non sussiste più il limite dei 200 metri. Rimane, ovviamente, l'obbligo di distanza interpersonale di 1 metro in caso di attività motoria e 2 metri in caso di attività sportiva, nonché il divieto di assembramento...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Sì, se non ho interpretato male, da oggi le norme sulla vicinanza al domicilio non si applicano più.
Si fa comunque divieto di uscire senza motivazione ma, nei casi ammessi (passeggiata con cane, attività sportiva o motoria, etc), non sussiste più il limite dei 200 metri. Rimane, ovviamente, l'obbligo di distanza interpersonale di 1 metro in caso di attività motoria e 2 metri in caso di attività sportiva, nonché il divieto di assembramento...
Io non ho capito solo se l'attività fisica é sempre dentro lo stesso comune.

Tipo se voglio andare a fare una camminata/nuotata al mare posso ?


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Io non ho capito solo  se l'attività fisica é sempre dentro lo stesso comune.

Tipo se voglio andare a fare una camminata/nuotata al mare posso ?


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
No, quello non credo... Si può recarsi presso le seconde case, all'interno della stessa provincia, solo in giornata e solo con motivazione (es. manutenzione dell'immobile). Quindi, a rigor di logica, escluderei l'uscita dal comune per l'attività fisica... Direi che quella sarà possibile fra due settimane, dal 18. Sempre se la gente non si scatena e fra 10 giorni non si torni a livelli pre-contenimento :rolleyes:

EDIT: tra l'altro l'accesso alla spiaggia, battigia inclusa, è ancora vietato eh, anche per i residenti. Sennò sai che pic-nic e scampagnate si inventano...
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Sul sito del Ministero dell'interno ci sono le Faq in merito alla fase 2.
Leggetele per comprendere cosa potete e non potete fare e dove lo potete fare.
IMPORTANTE: se la vostra regione ha emanato dopo il 26 aprile un'ordinanza dovete leggerla, potrebbe contenere norme più restrittive di quelle nazionali.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
katana ha detto:
Sul sito del Ministero dell'interno ci sono le Faq in merito alla fase 2.
Leggetele per comprendere cosa potete e non potete fare e dove lo potete fare.
IMPORTANTE: se la vostra regione ha emanato dopo il 26 aprile un'ordinanza dovete leggerla, potrebbe contenere norme più restrittive di quelle nazionali.

Inviato seduto al bar

Purtroppo solito pasticcio all'italiana, con norme di libera interpretazione (soprattutto con qualche abuso di troppo da parte di chi controlla), altre in contrasto tra loro, e norme sovrapposte tra Governo e Regioni.

Non entro nel merito politico perché ci siamo sempre tenuti fuori da queste tematiche, ma è evidente che la burocrazia è ancora una volta una piaga di questo paese.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
katana ha detto:
Sul sito del Ministero dell'interno ci sono le Faq in merito alla fase 2.
Leggetele per comprendere cosa potete e non potete fare e dove lo potete fare.
IMPORTANTE: se la vostra regione ha emanato dopo il 26 aprile un'ordinanza dovete leggerla, potrebbe contenere norme più restrittive di quelle nazionali.

Inviato seduto al bar
Purtroppo, le FAQ non rispondono a molto...compresi i dubbi di ilblago. Bisogna leggersi direttamente il DPCM ed aggiungervi, appunto, le ordinanze regionali.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il problema principale è sempre quello nessuno frega un cazzo dell'Italia Infatti si mettono litigare per delle cagate. L'importante è fare della polemica e prendersi dei voti. È più o meno sono tutti uguali. A questo aggiungiamo anche il fatto che alcune regioni improvvisamente pensano di essere diventate indipendenti.... e vogliono cambiare anche la legge Nazionale cosa che io non permetterei mai.
Ma siamo riusciti a scendere nel ridicolo ovvero Lombardia e Veneto untrici di mezza Italia vogliono addirittura fare brigare aprire prima eccetera eccetera... Evidentemente non gli è bastato un fallimento e una figura magra... fosse per me la Lombardia è l'ultima che riparte come bar e ristoranti.
Che poi sia stata colpa della sfiga o dell'incapacità non c'entra nulla i numeri parlano chiaro.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Il problema principale è sempre quello nessuno frega un cazzo dell'Italia Infatti si mettono litigare per delle cagate. L'importante è fare della polemica e prendersi dei voti. È più o meno sono tutti uguali. A questo aggiungiamo anche il fatto che alcune regioni improvvisamente pensano di essere diventate indipendenti.... e vogliono cambiare anche la legge Nazionale cosa che io non permetterei mai.
Ma siamo riusciti a scendere nel ridicolo ovvero Lombardia e Veneto untrici di mezza Italia vogliono addirittura fare brigare aprire prima eccetera eccetera... Evidentemente non gli è bastato un fallimento e una figura magra... fosse per me la Lombardia è l'ultima che riparte come bar e ristoranti.
Che poi sia stata colpa della sfiga o dell'incapacità non c'entra nulla i numeri parlano chiaro.
Madonna quanto concordo. Oggi mi ha fatto imbestialire un barista che si lamentava perché "il vero caffè va preso al bancone gustandoselo con calma e non di fretta da asporto". È il primo ad avere davanti centinaia di persone al giorno che gli sputano in faccia, attaccandogli chissà cosa, ed è pure uno fra i primi esercizi commerciali - assurdamente, a mio parere - autorizzati ad aprire, e si lamenta pure! Bah.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Oggi per me è stato l'ennesimo giorno di lavoro... Io non mi sono mai fermato ed ammetto il mio totale rammarico nel vedere tanta gente incurante di ogni norma.

Temo che fra 10-15 giorni saremo punto di partenza....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Oggi per me è stato l'ennesimo giorno di lavoro... Io non mi sono mai fermato ed ammetto il mio totale rammarico nel vedere tanta gente incurante di ogni norma.

Temo che fra 10-15 giorni saremo punto di partenza....
Mia zia lavora in pronto soccorso e dice che tutti, in ogni reparto, sono molto preoccupati per le prossime settimane. Già, comunque, non c'era assolutamente rispetto delle disposizioni, ed in più casi mi è capitato persino di vedere che le forze dell'ordine stesse non si preoccupavano di fermare chi era palesemente in violazione. Però, con tutto fermo, perlomeno le interazioni si riducevano. Da oggi, il traffico cittadino è tornato alla solita intensità. Si lamentano tanto per il confinamento ma non riescono proprio a capire che c'è il forte rischio che si torni ai livelli di inizio marzo.

Nel cortile del mio condominio ci sono 4 famiglie con 7 bambini (in totale, ovviamente) che non hanno lasciato trascorrere un solo giorno senza far sgambare quei cuccioli d'uomo come dei cani assatanati, ovviamente con contatti iper ravvicinati e sudore ovunque fra di loro. Sono fortunati che siamo una fra le province con meno casi, perché livelli di inciviltà del genere avrebbero meritato quantomeno uno spauracchio, non dico mica un contagio effettivo.

Per fortuna, si tratta solo di 4 famiglie su 44 ma, tanto per dare l'esempio della maleducazione, due genitori si sono persino attaccati una corda da un palo della luce ad una grondaia, bloccando completamente il transito, per...rullo di tamburi...GIOCARE A TENNIS. Hanno giocato a tennis tutti i giorni per 6 settimane, sempre con la corda tirata per l'intero cortile. E da lì si capisce il grado di inadeguatezza del vivere in società di certi soggetti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Mia zia lavora in pronto soccorso e dice che tutti, in ogni reparto, sono molto preoccupati per le prossime settimane. Già, comunque, non c'era assolutamente rispetto delle disposizioni, ed in più casi mi è capitato persino di vedere che le forze dell'ordine stesse non si preoccupavano di fermare chi era palesemente in violazione. Però, con tutto fermo, perlomeno le interazioni si riducevano. Da oggi, il traffico cittadino è tornato alla solita intensità. Si lamentano tanto per il confinamento ma non riescono proprio a capire che c'è il forte rischio che si torni ai livelli di inizio marzo.

Nel cortile del mio condominio ci sono 4 famiglie con 7 bambini (in totale, ovviamente) che non hanno lasciato trascorrere un solo giorno senza far sgambare quei cuccioli d'uomo come dei cani assatanati, ovviamente con contatti iper ravvicinati e sudore ovunque fra di loro. Sono fortunati che siamo una fra le province con meno casi, perché livelli di inciviltà del genere avrebbero meritato quantomeno uno spauracchio, non dico mica un contagio effettivo.

Per fortuna, si tratta solo di 4 famiglie su 44 ma, tanto per dare l'esempio della maleducazione, due genitori si sono persino attaccati una corda da un palo della luce ad una grondaia, bloccando completamente il transito, per...rullo di tamburi...GIOCARE A TENNIS. Hanno giocato a tennis tutti i giorni per 6 settimane, sempre con la corda tirata per l'intero cortile. E da lì si capisce il grado di inadeguatezza del vivere in società di certi soggetti...
Secondo me siamo veramente in pochi ad avere rispettato le regole.
Io non uscivo dal 29 febbraio (se non per andare a fare la spesa a 600 metri da casa ).
Sono uscito oggi per la prima volta solo per accompagnare la mia ragazza dai suoi genitori che non vedeva da fine febbraio.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ammetto che io sono preoccupato per i prossimo 15 giorni e tutto il personale sanitario e colleghi vari mi dicono lo stesso.

Staremo a vedere...

Di certo, mi dispiace dirlo, ma ho compreso che il popolo italiano, vuole e pretende tanto rispetto... ma tutto sommato è un popolo realmente indisciplinato e molto egoista.

L'egoismo che ho visto in questo periodo mi ha pietrificato... molti hanno pensato "morte tua vita mia..."

Io ammetto di essere deluso.
 
Top