Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

esiste qualche app che mi dica il codec audio durante una telefonata?

Grazie mille
 
Utente
Messaggi
3,819
Reazioni
298
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

esiste qualche app che mi dica il codec audio durante una telefonata?

Grazie mille
Se hai Samsung o Apple il menu di rete altrimenti root con NSG. Altri modi non ne conosco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Se hai Samsung o Apple il menu di rete altrimenti root con NSG. Altri modi non ne conosco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anch'io ho un s10e :)
Da dove si vede il codec?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Anch'io ho un s10e :)
Da dove si vede il codec?
Dal menù solito aperto facendo *#0011# sul tastierino, chiaramente durante una chiamata.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Chiedevo solo per un fatto, ho provato a fare un confronto tra rete Wind/Tre, Iliad e Vodafone e mi sono accorto che la peggiore è Vodaofone mentre la migliore è proprio Wind e Iliad ed ero curioso di capire se erano ativi codec particolari.

Ma comunque la migliore qualità si percepisce sia verso Wind e sia verso TIM Vodaofne e Iliad

Quindi deduco sia proprio il 3G Vodafone alla frutta
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Chiedevo solo per un fatto, ho provato a fare un confronto tra rete Wind/Tre, Iliad e Vodafone e mi sono accorto che la peggiore è Vodaofone mentre la migliore è proprio Wind e Iliad ed ero curioso di capire se erano ativi codec particolari.

Ma comunque la migliore qualità si percepisce sia verso Wind e sia verso TIM Vodaofne e Iliad

Quindi deduco sia proprio il 3G Vodafone alla frutta
HD voice é attivo (solo in 3G):
Wind/Wind
Tim/Tim/
Vodafone /Vodafone
Iliad/iliad

Tra operatori diversi é attivo solo tra
Wind e Vodafone (sempre 3G).

I

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Allora non è questione di codec ma proprio di pessima qualità della rete Vodafone visto che il problema lo accuso con tutti i gestori.

Ed anche su rete fissa non cambia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Allora non è questione di codec ma proprio di pessima qualità della rete Vodafone visto che il problema lo accuso con tutti i gestori.

Ed anche su rete fissa non cambia
Bho in 3G in HD a me sembra OK.
In 2G ( che in chiamata ci va più spesso in 2G che in 3G ) la qualità é pessima .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Allora non è questione di codec ma proprio di pessima qualità della rete Vodafone visto che il problema lo accuso con tutti i gestori.

Ed anche su rete fissa non cambia

Ah beh sì, se non hai VoLTE con Vodafone devi farti il segno della croce prima di chiamare, è dedgradata tantissimo.
 
Utente
Messaggi
3,819
Reazioni
298
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ah beh sì, se non hai VoLTE con Vodafone devi farti il segno della croce prima di chiamare, è dedgradata tantissimo.
Difatti è la maggioranza delle lamentele dei clienti ho. che sentono una voce "metallica" e gracchiante

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Infattio io su ho.... ho quel problema, voce gracchiante.

Ma sinceramente non so dove migrare.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Infattio io su ho.... ho quel problema, voce gracchiante.

Ma sinceramente non so dove migrare.
Addirittura? Mancano gli operatori o le offerte?
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
No offerte ovviamente ci sono alla grande, però di conveniente per il momento vedo solo Iliad e Very Mobile ed in quest'ultimo caso dovrei triangolare prima verso postemobile per avere l'offerta da 4,99 euro.
 
Top