Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
"Tra i tanti obiettivi che la compagnia si prepone, rientra nei piani anche l’idea di offrire ai suoi già clienti la possibilità di effettuare il cambio della propria offerta, senza dare però una data di fattibilità precisa."
E niente, fa già ridere così

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
"Tra i tanti obiettivi che la compagnia si prepone, rientra nei piani anche l’idea di offrire ai suoi già clienti la possibilità di effettuare il cambio della propria offerta, senza dare però una data di fattibilità precisa."
E niente, fa già ridere così

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Lascia perdere. L'ho guardata in diretta e mi sono vergognato per lui per tutte le volte che ha dovuto dire "questa funzionalità è nell'elenco delle cose da implementare ma, come ho detto prima, preferiamo fare una sola cosa alla volta ma per bene".
Fa tenerezza, probabilmente lo comandano dalla Francia e non ha alcun potere decisionale sulla parte tecnica.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
Lascia perdere. L'ho guardata in diretta e mi sono vergognato per lui per tutte le volte che ha dovuto dire "questa funzionalità è nell'elenco delle cose da implementare ma, come ho detto prima, preferiamo fare una sola cosa alla volta ma per bene".
Fa tenerezza, probabilmente lo comandano dalla Francia e non ha alcun potere decisionale sulla parte tecnica.
Sai che anche a me ha fatto quell'impressione? Dice quello che gli viene detto di dire e se gli fanno una domanda che lo svia dal suo discorso resta sul vago, senza una vera risposta concreta. Non gliene faccio una colpa, investe una carica di rappresentanza ma per il resto decidono dalla Francia. Penso che se non avessero fatto quest'intervista avrebbe fatto una figura migliore

Che poi, cosa significa fare una cosa alla volta fatta per bene? Che lo implementeranno quando avranno finito la rete?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
La stavo vedendo adesso oggettivamente imbarazzante ..... In pratica notizie extra ZERO idem dare date per l'attivazione di servizi Extra , la risposta standard era "E' nella lista delle cose da fare , ma senza data ".
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non ho forse SEMPRE detto che era un inutile marionetta??? Cosa credete che decida?? Non ha un euro la filiale italiana. Solo enormi debiti. Chiedono sempre e solo soldi alla Francia...chi credete che decida?
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Dice che aggiungere giga extra non è possibile al momento per come è strutturato il loro sistema. Non mi ha convinto.
Cambio offerta si farà, chissà quando.

Beh, su una cosa ha ragione. Costruire una rete da zero impiega risorse enormi finanziarie e umane.

Imho, Finché hanno un trend positivo di nuovi clienti perché affannarsi per cercare di essere appetitosi con nuove opzioni?


eXtasy ha detto:
Non ho forse SEMPRE detto che era un inutile marionetta??? Cosa credete che decida?? Non ha un euro la filiale italiana. Solo enormi debiti. Chiedono sempre e solo soldi alla Francia...chi credete che decida?

Perché i soldi per la rete wind3 italiana da dove sono arrivati?
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
E che probabilmente  alcune cose tipo il cambio tariffa probabilmente non sono presenti perche' in Francia non lo permettono e loro non possono farci nulla se non chiederlo alla casa Madre ma deve essere modificato il Gestionale Francese , non vogliono infilarsi nel discorso Business perche' richiede un'altro tipo di gestione con emissione di fatture , controllo pagamenti ecc.ecc.  ed essendo diverse dalla Francia chiede modifiche al gestionale , l'APP non esiste in Francia e non esiste in Italia , sul resto in pratica sono bloccati , i soldi li hanno ma li investono nello sviluppo rete a costo di perdere qualche Cliente per strada .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
E che probabilmente  alcune cose tipo il cambio tariffa probabilmente non sono presenti perche' in Francia non lo permettono e loro non possono farci nulla se non chiederlo alla casa Madre ma deve essere modificato il Gestionale Francese , non vogliono infilarsi nel discorso Business perche' richiede un'altro tipo di gestione con emissione di fatture , controllo pagamenti ecc.ecc.  ed essendo diverse dalla Francia chiede modifiche al gestionale , l'APP non esiste in Francia e non esiste in Italia , sul resto in pratica sono bloccati , i soldi li hanno ma li investono nello sviluppo rete a costo di perdere qualche Cliente per strada .
Oh, alla fine anche questa strategia ha senso. Per il business, come ha detto lui stesso, forse è più conveniente farsi una SIM personale con scarico spese dell'importo mensile (che alla fine è irrisorio) piuttosto che infilarla nello scarico IVA.
Gli orpelli te li puoi permettere solo quando hai alle spalle una rete perlomeno decente, che fornisca un servizio sufficiente, cosa che ad oggi non hanno.
Non capisco la scelta di non richiedere alla sede l'implementazione, anche solo, di un meccanismo stile Riparti. Non richiederebbe pacchetti aggiuntivi e basterebbe un flag che resetti la data di rinnovo ed i contatori, facendo scattare un nuovo addebito. Potrebbe essere problematico con gli SSD? Allora permettilo solo su credito residuo. Mah, secondo me comunque dietro c'è una precisa volontà di non voler offrire di più. Oltre, naturalmente, ai limiti del voler e del poter spendere poco.

Ad ogni modo, lato rete non stanno lavorando male. Diciamo che sono basilari ma puliti. Personalmente lo apprezzo, nonostante non mi diano l'idea di affidabilità (ma neanche WINDTRE a volte me la dà, quindi...).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
callfan ha detto:
Mah, secondo me comunque dietro c'è una precisa volontà di non voler offrire di più. Oltre, naturalmente, ai limiti del voler e del poter spendere poco.

Siamo sempre lì. Il problema non è che non si possa fare o non vorrebbero, semplicemente non gli conviene. Perché permettere di cambiare offerta o fare restart o acquistare altri GB se poi il prezzo che devi a W3 è più alto di quello che incassi? E credo proprio che resterà così almeno finché non avranno spostato una bella fetta di traffico sulla propria rete.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Siamo sempre lì. Il problema non è che non si possa fare o non vorrebbero, semplicemente non gli conviene. Perché permettere di cambiare offerta o fare restart o acquistare altri GB se poi il prezzo che devi a W3 è più alto di quello che incassi? E credo proprio che resterà così almeno finché non avranno spostato una bella fetta di traffico sulla propria rete.
Certo, intendevo quello! Non voler offrire di più perché non ne avrebbero un ritorno economico proporzionale...!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
A me pare comuque di aver capito che non sono intenzionati a cambiare la loro offerta ancora per molto tempo e come ha detto Levi non possono farlo. "Vuoi altri GB? Comprati un'altra SIM." Un ragionamento a mio parere anacronistico però in linea con quello che fanno in Francia. Noi abbiamo l'offerta min/SMS ill. a 5€/mese, in Francia 2 ore e SMS ill. a 2€/mese. L'offerta tutto ill. e 50 GB da noi la danno a 8€ e in Francia a 10€. Io penso che quando avranno esteso la loro rete, lanceranno l'offerta a 100GB come in Francia (e invece 20€ magari la fanno pagare 17€).
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
A me pare comuque di aver capito che non sono intenzionati a cambiare la loro offerta ancora per molto tempo e come ha detto Levi non possono farlo. "Vuoi altri GB? Comprati un'altra SIM." Un ragionamento a mio parere anacronistico però in linea con quello che fanno in Francia.  Noi abbiamo l'offerta min/SMS ill. a 5€/mese, in Francia 2 ore e SMS ill. a 2€/mese. L'offerta tutto ill. e 50 GB da noi la danno a 8€ e in Francia a 10€. Io penso che quando avranno esteso la loro rete, lanceranno l'offerta a 100GB come in Francia (e invece 20€ magari la fanno pagare 17€).

Lui dice sempre per problemi tecnici , io penso che sia cosi' alla fine lavorano sul Gestionale della Casa Madre e se non hanno previsto li rimane cosi' , mi ricordo la guerra che feci a suo tempo con VO quando un mio cliente rilevo'  il ramo di azienda di una piccola compagnia , pur essendo lui cliente da anni non ci fu' verso di far cambiare intestatario alle linee telefoniche e fui costretto a fargli fare  il cambio di operatore perche' in Inghilterra la problematica non esisteva e quindi era impossibile farlo , qui la stessa cosa non esiste in Francia e quindi non esiste in Italia .......
 
Top