Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo nome per WindWorld

Come vorresti che si chiamasse WindWorld in futuro?

  • WindWorld

    Voti: 21 56.8%
  • WindTreWorld

    Voti: 11 29.7%
  • TlcWorld

    Voti: 5 13.5%
  • Altro (scrivere nella discussione)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    37
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ciao a tutti cari utenti,

In considerazione dei recenti sviluppi nelle TLC Italiane e visto il cambio di brand operato da Wind, anche noi come WindWorld ci siamo chiesti cosa fare col nostro nome, se adeguarci ai tempi o se in maniera nostalgica mantenere la denominazione che contraddistingue questo sito.

E per farlo riteniamo che sia giusto coinvolgere voi, voi che da più di 20 anni fate parte di questa splendida comunità.

Come potete vedere dal sondaggio abbiamo valutato principalmente 3 opzioni, ovvero:

1) Mantenere WindWorld
2) Adeguarci al nuovo brand e divenire WindTreWorld
3) Cambiare nome in TlcWorld ed abbracciare a tutto tondo la telefonia
4) Altro: suggeriteci voi il nome che ritenete più giusto!

Chiaramente a prescindere dal nome continueremo ad occuparci di tutti i gestori e soprattutto agli aspetti tecnici della rete, cosa che ormai avviene in maniera consolidata da diversi anni e rende il forum unico nel suo genere.

Per chi si collegasse unicamente da Tapatalk ho creato un Form Google in alternativa alla piattaforma web: https://forms.gle/VjF4d1tAbTnLnCf29

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare :)
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
A malincuore, dico windtreworld. Manterrei senza se e senza ma il nome storico, ma chiaramente si avrà più visibilità col nome dell'operatore
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Io voto WindTreWorld, meglio se stilizzato come "WINDTREworld", un po' come fa il gestore.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Credo che questo sito sia sempre stato contraddistinto da un'anima piuttosto peculiare ed unica, e che il collegamento con Wind non sia, almeno ultimamente, stato così marcato.

Voglio dire: è un forum che si caratterizza per altre doti, come l'approfondimento tecnico e sul versante rete.

Continuare a chiamarlo col suo nome, per me, sarebbe più che giusto: eventuali altre specifiche potrebbero essere aggiunte in un sottotitolo, tipo:
WindWorld
Il sito che ama trattare di WindTre e di tutto ciò che gira attorno al mondo delle TLC

O una roba del genere.

TlcWorld è già esistito, è stato tanto bello, ma no, lasciamolo lì: un bel ricordo. E diciamo anche non di buon auspicio! :D

Edit: che schifo, ho iniziato a scrivere come scrivo le mail al lavoro!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Attualmente risultano 8 voti su Google Forms ed 8 voti qui sul forum. Lasceremo il sondaggio aperto alcuni giorni in modo che chi vuole potrà partecipare.

Intanto grazie per le prime risposte ed opinioni!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Sono d'accordo con Anderaz, pure io ho votato per mantenere il nome WindWorld
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Non e' il nome che identifica un Forum , se volete diventare un riferimento per il mondo delle TLC  Italiane puo' rimanere il nome e magari aggiungere nella descrizione "Il Forum per le  TLC Italiane  " e di conseguenza ampliare le aree dedicate agli altri operatori infrastrutturati (Tim/VO/Iliad / FastWeb )  organizzandole alla stessa maniera dell'area principale di WindTre ,identificandole con i colori di riferimento dell'operatore ,  quindi una sezione discussioni generali e poi sezioni dedicate alla copertura  e ai servizi ,  non vi dico di cambiare i colori anche se un qualche riferimento ai colori nazionali non ci starebbe male .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Personalmente, devo dire che mi dispiacerebbe abbandonare il nome originale, cui sono ovviamente legato. Per contro, capisco anche la volontà di rimanere al passo con i tempi (anzi, con i marchi), in particolare alla luce di migliori posizionamenti nei risultati dei motori di ricerca.
Se WINDTRE mi suona male come nome di un gestore, confesso che WINDTREWorld allo stesso modo non mi entusiasma...

Mi vengono in mente solo nomi sostitutivi stupidi, sinceramente, quindi al momento non ho delle grandi proposte. Ho votato per il mantenimento di WindWorld ma solo per mancanza di idee migliori per un nome più "generico".

Ad ogni modo, concordo sul fatto di poter aggiungere una descrizione più generica sulle TLC italiane, dando più spazio anche agli altri operatori, mobili e fissi.
Non sono particolarmente concorde sull'idea di colori "nazionali", però una palette rinnovata forse non guasterebbe.

Alla fine, il nome non dà identità, soprattutto se pubblicizziamo a chiare lettere la natura "semi-neutrale" di questa comunità.

Se dovesse emergere un nuovo nome rappresentativo delle TLC in generale, ad ogni modo, supporterei appieno il cambio.
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
non mi piace il "new deal" di WindTre  :huh: e quindi ho votato WindWorld :) .
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Ho votato per mantenere il vecchio nome, suona meglio. Una riorganizzazione delle discussioni ex Wind ed exTre in un unica sezione WindTre cmq ci vuole...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Attualmente sembra proprio che prevalgano le origini, quindi mantenere WindWorld. Ancora qualche giorno per votare, per chi non lo avesse ancora fatto, poi renderemo noti i risultati sia del forum che di Google Forms.
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
Sinceramente preferisco il mantenimento del nome storico, con l'aggiornamento del sito è diventato moderno e al passo coi tempi.
WindTreWorld penso sia cacofonico (ma proprio WINDTRE lo è)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Sinceramente preferisco il mantenimento del nome storico, con l'aggiornamento del sito è diventato moderno e al passo coi tempi.
WindTreWorld penso sia cacofonico (ma proprio WINDTRE lo è)

Diciamo che ci sono pro e contro in ogni cosa. C'è anche da considerare che a quanto sembra WindTre stia creando numerosi problemi a coloro che usano il brand (anche sui social) senza autorizzazione, quindi forse meglio così.
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
8
Votato anch' io per il mantenimento di WindWorld, non ho idee originali da proporre, fermo restando che se a qualcuno venisse in mente un bel nome tra qualche tempo, si potrebbe sempre ripensarci!
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Votato Windworld. Ricordo anche io anche io il vecchio tlcworld, ma francamente siamo in pochi a ricordare, e sarebbe stata la mia scelta secondaria se si potevano mettere in ordine di preferenza. Con Windworld so cosa cerco, non è che cambiando nome cambiano i contenuti (per fortuna). È vero che cercare un certo bacino di utenza è una necessità per tenere in vita il forum. Ma basterebbe un bel nome per avere più utenti?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Votato WindTreWorld perchè, non ha molto senso rimanere con questo nome, visto che non esiste più Wind, come, secondo me avrebbe senso fare una "fusione" con Mondo3  (se sono ancora dello stesso proprietario) e fare un Forum Unico che unisca tutto sotto il nome Di WindTreWorld, ma in fretta, prima che rubano dominio e nome...
:D
 
Top