Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti,
recentemente ho effettuato il passaggio a windtre (ovviamente online causa emergenza covid19).
Purtroppo in fase di sottoscrizione ho inserito il codice ICCID per la portabilità errato.
Mi chiedo come poter risolvere questo problema. Sarà necessario aspettare la riapertura di un centro assistenza o potrei risolvere anche tramite operatore (che non riesco a contattare)?
Inoltre, la pratica dovrà essere chiusa e rifatta da capo o basterà modificare l'iccid dettato?
Grazie a chi risponderà
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Non conosco bene le procedure di gestione di questa casistica per il canale online, hai provato a chiedere al 159 come muoverti al meglio?
La sim ora è attiva con il numero provvisorio giusto?
Se sì in negozio è sicuramente possibile risottomettere la sola pratica di mnp inserendo il seriale corretto senza annullare tutto, ti preannuncio già però che i negozianti solitamente non vedono di buon occhio chi attiva online e poi si reca in negozio per risolvere i problemi... perchè di fatto si traduce in lavorare a gratis per il negoziante ;)
 
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
il numero 159 credo si rivolga ai soli clienti wind. Quando chiedo di poter parlare con un operatore, mi viene richiesto il numero per il quale richiedo assistenza (il quale ovviamente non è valido, non essendo ancora stato attivato).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
massimo.bigoni ha detto:
il numero 159 credo si rivolga ai soli clienti wind. Quando chiedo di poter parlare con un operatore, mi viene richiesto il numero per il quale richiedo assistenza (il quale ovviamente non è valido, non essendo ancora stato attivato).
Puoi inserire il numero temporaneo della SIM che hai ricevuto, una volta che quella sarà stata attivata. L'ICCID sbagliato non preclude l'attivazione del numero temporaneo ma della portabilità, che inizia solo successivamente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Il tuo unico canale per richiedere assistenza in questo momento è il 159. Effettivamente è assurdo che non lascino parlare chi non è cliente ma ha problemi a diventarlo.. inserisci un qualsiasi numero Wind di un conoscente e quando poi risponde l'operatore gli spieghi la situazione ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok vi ringrazio. Quindi l'operazione migliore da fare ora, sarebbe comunque attivare il numero e poi successivamente recarmi in un centro assistenza per "aggiustare" la portabilità? o meglio non attivare il numero?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
massimo.bigoni ha detto:
Ok vi ringrazio. Quindi l'operazione migliore da fare ora, sarebbe comunque attivare il numero e poi successivamente recarmi in un centro assistenza per "aggiustare" la portabilità? o meglio non attivare il numero?
No, la portabilità può anche essere corretta dal 159. Secondo me fai prima ad attivare il numero provvisorio e chiamare il 159, dove probabilmente ti consiglieranno di lasciarla andare in KO (visto che i dati non sono modificabili mentre la portabilità è in corso) e di ricontattarli in seguito per rinviarla.
Andare in negozio, a parte la situazione attuale, sarebbe comunque inutile perché 9 negozianti su 10 non ti assistono, in caso di acquisti online...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
No, la portabilità può anche essere corretta dal 159. Secondo me fai prima ad attivare il numero provvisorio e chiamare il 159, dove probabilmente ti consiglieranno di lasciarla andare in KO (visto che i dati non sono modificabili mentre la portabilità è in corso) e di ricontattarli in seguito per rinviarla.
Andare in negozio, a parte la situazione attuale, sarebbe comunque inutile perché 9 negozianti su 10 non ti assistono, in caso di acquisti online...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Tu sei sicuro che poi al 159 risottomettono la portabilità?
Perché a me arrivavano spesso in negozio con questo problema rimbalzati dal servizio clienti dicendo che non potevano farlo loro ma dovevamo farlo in negozio.. quindi non ho mai capito se non lo fanno perché non vogliono o come capita di solito dipende da chi trovi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Tu sei sicuro che poi al 159 risottomettono la portabilità?
Perché a me arrivavano spesso in negozio con questo problema rimbalzati dal servizio clienti dicendo che non potevano farlo loro ma dovevamo farlo in negozio.. quindi non ho mai capito se non lo fanno perché non vogliono o come capita di solito dipende da chi trovi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah, oddio, lo davo per scontato! Con altri gestori, quando ho avuto intoppi, l'hanno sempre ripresentata loro al telefono, inclusa la compianta H3G...
Se al 159 non dovessero farlo, allora forse conviene recedere dall'acquisto online effettuato (senza attivare la SIM) e farne un altro? A questo punto non so più dire...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
massimo.bigoni ha detto:
Ok vi ringrazio. Quindi l'operazione migliore da fare ora, sarebbe comunque attivare il numero e poi successivamente recarmi in un centro assistenza per "aggiustare" la portabilità? o meglio non attivare il numero?
Io chiederei conferma al 159 su come muoverti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Io chiederei conferma al 159 su come muoverti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A questo punto sì, conviene... Vabbè che si può esercitare il diritto di recesso a SIM attivata, anche se si è acconsentito all'erogazione immediata del servizio. L'unica differenza è che corrisponderanno un rimborso non completo bensì proporzionale ai giorni di cui non si è fruito all'interno della finestra di 14 giorni. Però c'è la bega dell'inviare comunicazione di recesso e dell'attenderne la lavorazione.
Conviene davvero appurare prima, tanto chissà quante volte accadono errori come questi!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
A questo punto sì, conviene... Vabbè che si può esercitare il diritto di recesso a SIM attivata, anche se si è acconsentito all'erogazione immediata del servizio. L'unica differenza è che corrisponderanno un rimborso non completo bensì proporzionale ai giorni di cui non si è fruito all'interno della finestra di 14 giorni. Però c'è la bega dell'inviare comunicazione di recesso e dell'attenderne la lavorazione.
Conviene davvero appurare prima, tanto chissà quante volte accadono errori come questi!
Inoltre per avvalersi del diritto di recesso bisogna spedire indietro la sim a proprie spese altrimenti non procedono al rimborso...
Quindi sì direi anche io di sentire prima un attimo cosa consigliano di fare, ma comunque attiverei la sim perchè la restituzione è davvero uno sbatti e in qualche modo qualcuno che ti fa la mnp lo si trova.
 
Top