Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Vi segnalo che da oggi, come da alcune indiscrezioni che giravano in rete, Vodafone commercializza anche l'offerta "ho. Solo dati", che comprende 100 GB (unitamente a 5 minuti e 5 SMS di "tampone") a 12.99€ al mese. L'attivazione è riservata alle nuove numerazioni (no MNP in entrata) e costa 0.99€ + 9€ di SIM. All'acquisto è richiesto un pagamento di 23€ che comprendono primo mese+attivazione+SIM+credito di 1 cent.
L'extrasoglia voce costa 19 centesimi al minuto, quello SMS costa 29 centesimi per messaggio.

Questo pacchetto si va ad affiancare, fra i pacchetti "targettizzati", al già esistente "ho. Solo voce", che offre minuti ed SMS illimitati (con 50MB di internet come "tampone") a 4.99€ al mese.

Mi sembra un'assurdità, sinceramente, visto che una 5.99€ con 70GB permette, con un Riparti, di avere 140GB complessivi a 11.98€, meno di una sola mensilità del nuovo pacchetto.
Vero è che questa non prevede vincoli di MNP in entrata e può essere utile in questo momento per il telelavoro ma, personalmente, sospetto che non avrà un gran successo. Secondo me, fra 2/3 settimane la vedremo già scontata, ad esempio a 10.99€ o, comunque, ad un prezzo inferiore a questo di lancio.
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Purtroppo ho. Mobile non fa usare Netflix su Apple TV! È una grande limitazione... e comunque quando c’è saturazione c’è un cap di 4Mbps in solo download e una navigazione non del tutto fluida.
Ps. Sto usando una sim (5,99€/70Giga) nell’iPad 2019 ma non mi convince molto (Roma)!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cosm78 ha detto:
Purtroppo ho. Mobile non fa usare Netflix su Apple TV! È una grande limitazione... e comunque quando c’è saturazione c’è un cap di 4Mbps in solo download e una navigazione non del tutto fluida.
Ps. Sto usando una sim (5,99€/70Giga) nell’iPad 2019 ma non mi convince molto (Roma)!
Dovresti confrontarla con una SIM Vodafone e vedere se si comporta uguale. Quello che racconti sembra più saturazione, in quel caso è la rete Vodafone il problema, non la SIM ho. di per sé.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh non pensiate che ho kena iliad e very vadano come le originali...dai su
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
callfan ha detto:
Dovresti confrontarla con una SIM Vodafone e vedere se si comporta uguale. Quello che racconti sembra più saturazione, in quel caso è la rete Vodafone il problema, non la SIM ho. di per sé.
Purtroppo ho cercato su google e Netflix su Apple TV con ho. Mobile non funziona a nessuno! È un blocco voluto da Vodafone. Ripeto solo su Apple TV.


eXtasy ha detto:
Beh non pensiate che ho kena iliad e very vadano come le originali...dai su
Con Iliad vedo tranquillamente Netflix con Apple TV e sim messa in un router. Qualità ottima.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Intendo come velocità ping filtri e cap in caso di saturazione ecc
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Posso dirvi che da alcuni mesi utilizzo una SIM ho su un router e mi trovo molto bene per quello che ci faccio: navigazione, YouTube e video chiamate nell'ultimo periodo.

Navigazione fluida, sempre veloce,.mai avute interruzioni. Anche nel download e nel trasferimento file con WeTransfer è più veloce di Windtre (che tramite speedtest rileva velocità nettamente superiori di ho).

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Anche io a casa ho sostituito l'fttc (da 35 mbit) visto che non la usavo molto
con un router Huawei collegato con ho da 70 giga
Mi trovo da Dio e sono ultra soddisfatto, ci sono dei rallentamenti ogni tanto ma nulla a che vedere con saturazioni o roba del genere.. velocità media fissa di 25 d / 15 up

Una meraviglia

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la SIM da 100Gb di HO Mobile, spedizione velocissima nulla da dire, per non parlare poi del periodo in cui ci troviamo.
+1 per HO da questo punto di vista.
Volevo solo chiedere una cosa, nella busta che ho ricevuto, oltre alla SIM da 100Gb (che presumo sia quella contenuta nella scatoletta con i lati che scorrono), ci sono ben altre due SIM, che riportano testualmente:

Una sorpresa per gli amici.
Condividi questa SIM con un amico. 
5 euro di ricarica per te e 5 euro di ricarica per lui.

Cosa sono ?

Dalla procedura di attivazione tramite App, quanto tempo passa mediamente prima di poter utilizzare la SIM ?

Grazie,
Felice
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
EOS1972 ha detto:
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la SIM da 100Gb di HO Mobile, spedizione velocissima nulla da dire, per non parlare poi del periodo in cui ci troviamo.
+1 per HO da questo punto di vista.
Volevo solo chiedere una cosa, nella busta che ho ricevuto, oltre alla SIM da 100Gb (che presumo sia quella contenuta nella scatoletta con i lati che scorrono), ci sono ben altre due SIM, che riportano testualmente:

Una sorpresa per gli amici.
Condividi questa SIM con un amico. 
5 euro di ricarica per te e 5 euro di ricarica per lui.

Cosa sono ?

Dalla procedura di attivazione tramite App, quanto tempo passa mediamente prima di poter utilizzare la SIM ?

Grazie,
Felice


Sono sim aggiuntive che puoi utilizzare per far passare ad ho altre numerazioni con le offerte indicate sul sito. Per l'attivazione tramite app poche ore (però non so se in questo periodo sia cambiato qualcosa..).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la SIM da 100Gb di HO Mobile, spedizione velocissima nulla da dire, per non parlare poi del periodo in cui ci troviamo.
+1 per HO da questo punto di vista.
Volevo solo chiedere una cosa, nella busta che ho ricevuto, oltre alla SIM da 100Gb (che presumo sia quella contenuta nella scatoletta con i lati che scorrono), ci sono ben altre due SIM, che riportano testualmente:

Una sorpresa per gli amici.
Condividi questa SIM con un amico. 
5 euro di ricarica per te e 5 euro di ricarica per lui.

Cosa sono ?

Dalla procedura di attivazione tramite App, quanto tempo passa mediamente prima di poter utilizzare la SIM ?

Grazie,
Felice
Ciao, Felice! Le due SIM aggiuntive sono parte di un'iniziativa promozionale di Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/17443...condividere-per-ricariche-gratis-tanti-amici/
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ciao, Felice! Le due SIM aggiuntive sono parte di un'iniziativa promozionale di Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/17443...condividere-per-ricariche-gratis-tanti-amici/

Interessante sta cosa...se non ho capito male si possono attivare direttamente dall'applicazione HO e ci si può fare anche portabilità del proprio numero scegliendo tra i piani tariffari di HO....corretto ?

Per assurdo potrei fare portabilità del mio numero W3 su una di queste due SIM ?

Grazie ancora,
Felice


3ckc ha detto:
Sono sim aggiuntive che puoi utilizzare per far passare ad ho altre numerazioni con le offerte indicate sul sito. Per l'attivazione tramite app poche ore (però non so se in questo periodo sia cambiato qualcosa..).

Grazie anche a te !
Ho ricevuto solamente una mail un'oretta dopo il processo di video attivazione, praticamente questa 


[font=Arial, sans-serif]Ciao Felice,[/font]

[font=Arial, sans-serif]a breve la tua SIM sarà attiva.[/font]
[font=Arial, sans-serif]Chiama gratis il 421113 per configurare il tuo smartphone e navigare. [/font]
[font=Arial, sans-serif]In allegato trovi il Riepilogo dei tuoi dati e della tua offerta, le Condizioni Generali di contratto e l’Informativa sulla Privacy. [/font]
[font=Arial, sans-serif]Scarica l’app ho. per gestire e controllare ovunque i tuoi consumi. [/font]


 
[font=Arial, sans-serif]A presto, [/font]
[font=Arial, sans-serif]Team ho.[/font]


[font=Arial, sans-serif][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Ne deve arrivare un'altra ancora? E nel frattempo posso mettere la SIM nel router?[/font][/font]

[font=Arial, sans-serif][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Ciao,[/font][/font]
[font=Arial, sans-serif][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Felice[/font][/font]
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Interessante sta cosa...se non ho capito male si possono attivare direttamente dall'applicazione HO e ci si può fare anche portabilità del proprio numero scegliendo tra i piani tariffari di HO....corretto ?

Per assurdo potrei fare portabilità del mio numero W3 su una di queste due SIM ?

Certo ma attento che, in quel caso, ti si attiverebbe il piano da 50GB a 12.99€!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Certo ma attento che, in quel caso, ti si attiverebbe il piano da 50GB a 12.99€!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Ok chiaro, ho visto ora che da W3 si può scegliere solo quello da 12.99€...
Ora ne pago 11.99€ per lo stesso tipo di piano, ma ho anche la condivisione dei 100Gb della SIM WindHome !
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti,
attivata la SIM da 100 Gb ed inserita nel mio Huawei B535-232 4GLTE Router.
Ho configurato manualmente entrambi gli APN consigliati da HO e di base, ovvero nella navigazione standard, tutto rientra nella norma con prestazioni anche decisamente buone.
Allo stesso router sono connessi anche i due decoder SkyQ Platinum ed 1 SkyQ mini.
Tutta la visualizzazione della parte "grafica" on-demand (per chi ha SkyQ mi riferisco alle copertine degli eventi) funziona correttamente ed è molto veloce, ma ho notato uno strano comportamento quando inizio a vedere un contenuto on-demand.
Il download parte molto veloce fino al limite dei 30Mbit ovviamente, ma dopo un pò scende ad 1/2 Mbit ma nel frattempo il classico speedtest continua ad arrivare a 30Mbit.
La cosa buffa è che se cambio APN, il download da SKY riprende velocissimo per poi tornare ad i soliti 1/2 Mbit.
Sapete per caso se HO applica cap o filtri su questi tipo di servizi ?
Ovviamente Sky con lo stesso identico router e sim W3 non ha nessun tipo di problema.

Inoltre, sapere se nel router c'è una sezione con i log delle connessioni ?
Ho dei consumi strani vorrei capire la quantità di traffico per IP

Grazie a tutti e buona domenica,
Felice
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Purtroppo ho.mobile ha molte limitazioni... io per esempio con la sim da 70 Giga non posso usare Netflix su Apple TV, funziona tutto ma poi blocca del tutto lo streaming. Su altri dispositivi invece ha un cap di 4 Mbps per Netflix. Inoltre la velocità (Download/upload) anche senza cap è abbastanza variabile... (Roma, Pigneto) non si può fare molto affidamento su ho per usare le videoconferenze... insomma a fine mese torno in iliad! Di corsa!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Ciao a tutti,
attivata la SIM da 100 Gb ed inserita nel mio Huawei B535-232 4GLTE Router.
Ho configurato manualmente entrambi gli APN consigliati da HO e di base, ovvero nella navigazione standard, tutto rientra nella norma con prestazioni anche decisamente buone.
Allo stesso router sono connessi anche i due decoder SkyQ Platinum ed 1 SkyQ mini.
Tutta la visualizzazione della parte "grafica" on-demand (per chi ha SkyQ mi riferisco alle copertine degli eventi) funziona correttamente ed è molto veloce, ma ho notato uno strano comportamento quando inizio a vedere un contenuto on-demand.
Il download parte molto veloce fino al limite dei 30Mbit ovviamente, ma dopo un pò scende ad 1/2 Mbit ma nel frattempo il classico speedtest continua ad arrivare a 30Mbit.
La cosa buffa è che se cambio APN, il download da SKY riprende velocissimo per poi tornare ad i soliti 1/2 Mbit.
Sapete per caso se HO applica cap o filtri su questi tipo di servizi ?
Ovviamente Sky con lo stesso identico router e sim W3 non ha nessun tipo di problema.

Inoltre, sapere se nel router c'è una sezione con i log delle connessioni ?
Ho dei consumi strani vorrei capire la quantità di traffico per IP

Grazie a tutti e buona domenica,
Felice
Se può essere d'aiuto, riscontro un comportamento simile anche con SIM Vodafone. I download partono a banda piena ma, dopo poco, si riducono estremamente di velocità. Credo sia una limitazione imposta per non saturare nel caso di scaricamenti pesanti...? Avranno visto che la maggior parte dei file scaricati non superava un tot di MB e avranno pensato di rallentare quelli superiori a tale soglia, non saprei. Però, appunto, succede anche con SIM del marchio principale...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


cosm78 ha detto:
Purtroppo ho.mobile ha molte limitazioni... io per esempio con la sim da 70 Giga non posso usare Netflix su Apple TV, funziona tutto ma poi blocca del tutto lo streaming. Su altri dispositivi invece ha un cap di 4 Mbps per Netflix. Inoltre la velocità (Download/upload) anche senza cap è abbastanza variabile... (Roma, Pigneto) non si può fare molto affidamento su ho per usare le videoconferenze... insomma a fine mese torno in iliad! Di corsa!
Prendi in considerazione anche Very. Alla fine è una SIM Wind con un marchio diverso, tutto incluso ed un prezzo molto conveniente. Il cap viene applicato molto alla leggera e, soprattutto, non c'è quando si rimane all'interno della loro rete (es. cache Google o Netflix).

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top