Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Aspetta, non sono "gratuiti" grazie al piano. Ieri non ci avevo capito molto ma oggi mi sono riletto per bene l'articolo e, se non ho capito bene, il piano "Vodafone 25 New" si differenzia solo per il fatto che i servizi Chiamami, Recall, Segreteria, Ricevuta di Ritorno SMS e Smart Passport+ sono FORZATAMENTE ATTIVI, considerati parte integrante del piano e non più trattati come servizi aggiuntivi.

La tariffazione resta invariata, per cui la segreteria costa comunque 1.50 euro a consultazione, Chiamami e Recall sono detariffati solo se in presenza di determinate offerte Special, la ricevuta di ritorno SMS è sempre a 25 cent per notifica... Solo, si è OBBLIGATI a tenerli attivi (o a cambiare piano per sbloccarne la gestione indipendente).

Sono basito, credevo che in Vodafone non potessero precipitare più in basso, e invece...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Aspetta, non sono "gratuiti" grazie al piano. Ieri non ci avevo capito molto ma oggi mi sono riletto per bene l'articolo e, se non ho capito bene, il piano "Vodafone 25 New" si differenzia solo per il fatto che i servizi Chiamami, Recall, Segreteria, Ricevuta di Ritorno SMS e Smart Passport+ sono [NEGATIVE SQUARED LATIN CAPITAL LETTER B]FORZATAMENTE ATTIVI[/B], considerati parte integrante del piano e non più trattati come servizi aggiuntivi.

La tariffazione resta invariata, per cui la segreteria costa comunque 1.50 euro a consultazione, Chiamami e Recall sono detariffati solo se in presenza di determinate offerte Special, la ricevuta di ritorno SMS è sempre a 25 cent per notifica... Solo, si è OBBLIGATI a tenerli attivi (o a cambiare piano per sbloccarne la gestione indipendente).

Sono basito, credevo che in Vodafone non potessero precipitare più in basso, e invece...
Contenti loro....

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma questi sono dei disgraziati farabutti:
https://www.mondomobileweb.it/174858-vodafone-senza-scatto-new-novita-dal-19-aprile-2020/

Da oggi, il piano Senza Scatto New NON è più compatibile con le opzioni che includono minuti, SMS o dati. Questo significa che le nuove attivazioni sono BLOCCATE con il piano 25 New, che inibisce la gestione dei servizi accessori e non consente il barring dei VAS.

Mi sembra di sognare. Non posso credere che tutto ciò sia lecito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma questi sono dei disgraziati farabutti:
https://www.mondomobileweb.it/174858-vodafone-senza-scatto-new-novita-dal-19-aprile-2020/

Da oggi, il piano Senza Scatto New NON è più compatibile con le opzioni che includono minuti, SMS o dati. Questo significa che le nuove attivazioni sono BLOCCATE con il piano 25 New, che inibisce la gestione dei servizi accessori e non consente il barring dei VAS.

Mi sembra di sognare. Non posso credere che tutto ciò sia lecito.
In effetti da oggi a me sono scomparse (coincidenza?) tutte le "offerte per te " che includevano giga minuti e messaggi. Ho una senza scatto new senza nessun "pacchetto" ma solo i 50 giga free per un anno.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
callfan ha detto:
Non posso credere che tutto ciò sia lecito.

Non credo proprio
Ovviamente AGCOM se ne uscirà tra qualche mese con un comunicato senza fare niente di concreto (vedi le ricariche special).
Ah e ruota seguiranno TIM e WindTre

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma questi sono dei disgraziati farabutti:
https://www.mondomobileweb.it/174858-vodafone-senza-scatto-new-novita-dal-19-aprile-2020/

Da oggi, il piano Senza Scatto New NON è più compatibile con le opzioni che includono minuti, SMS o dati. Questo significa che le nuove attivazioni sono BLOCCATE con il piano 25 New, che inibisce la gestione dei servizi accessori e non consente il barring dei VAS.

Mi sembra di sognare. Non posso credere che tutto ciò sia lecito.

No dai, allucinante. Ma come si fa a pensare una roba simile :mad:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Comunque mondo mobile ha barrato la parte relativa all'impossibilità di attivare il barring sui vas. Sarebbe veramente fuorilegge altrimenti...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
ma questi non hanno capito che hanno perso clienti perchè la concorrenza offre un servizio paragonabile a prezzi inferiori?

si meritano di perdere altre vagonate di clienti...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Comunque mondo mobile ha barrato la parte relativa all'impossibilità di attivare il barring sui vas. Sarebbe veramente fuorilegge altrimenti...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Almeno quello...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
clarifine ha detto:
ma questi non hanno capito che hanno perso clienti perchè la concorrenza offre un servizio paragonabile a prezzi inferiori?

si meritano di perdere altre vagonate di clienti...
Non che abbiano perso chissà quanti clienti...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ma questi sono dei disgraziati farabutti:
https://www.mondomobileweb.it/174858-vodafone-senza-scatto-new-novita-dal-19-aprile-2020/

Da oggi, il piano Senza Scatto New NON è più compatibile con le opzioni che includono minuti, SMS o dati. Questo significa che le nuove attivazioni sono BLOCCATE con il piano 25 New, che inibisce la gestione dei servizi accessori e non consente il barring dei VAS.

Mi sembra di sognare. Non posso credere che tutto ciò sia lecito.
A mio parere Vodafone sta diventando il peggiore operatore di tutti. In questi ultimi anni si sta rovinando la reputazione in maniera disastrosa con tutte queste rimodulazioni spudorate. Il bello è che fa pure il doppio gioco a dirti "se però fai l'addebito CC non ti tocchiamo l'offerta per 2 anni", a mio parere un ricatto.
Tornando a noi boh, questo piano sembra essere il peggiore che abbia mai visto, nemmeno da immaginarselo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


ilblago81 ha detto:
Non che abbiano perso chissà quanti clienti...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ti dico solo che conosco molta gente ancora fissata con la GIGANETWORK anche se poi naviga 5mega.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ti dico solo che conosco molta gente ancora fissata con la GIGANETWORK anche se poi naviga 5mega.

Che è lo stesso motivo per cui la gente non si fida di W3 come gestore affidabile e rete di qualità. La nomea e l'opinione che ti crei nel corso del tempo sono fondamentali, vodafone sta vivendo di rendita attualmente.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
cito da forum concorrente:

Totale: 19 milioni e 661 mila clienti, di cui 1.6 milioni Ho.mobile. Prima volta il totale clienti scende sotto i 20 milioni
Mercato italiano vale ora solo il 13% delle revenue di Vodafone. Germania vale 30%

Nel Q3 persi 531000 clienti.

Revenue -5% a 916 milioni in costante diminuzione. La diminuzione è causata dalla perdita di clienti.

Arpu stabile a 14.2 euro di media (17.6 e 13.6 contratto e prepagata rispettivamente)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
clarifine ha detto:
cito da forum concorrente:


In ogni caso 19 milioni + quasi 2 di ho non sono bruscolini.
L'arpu (che è la spesa media mensile di ogni utente ) e il paragone con la Germania non ha senso, hanno tariffe il triplo piu costose rispetto a noi......

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
In ogni caso 19 milioni + quasi 2 di ho non sono bruscolini.
L'arpu (che è la spesa media mensile di ogni utente ) e il paragone con la Germania non ha senso, hanno tariffe il triplo piu costose rispetto a noi......

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

In realtà da quello che ho capito sono 18mln Vodafone + 1,6mln ho. Comunque sono d'accordo, in Germania hanno tariffe molto alte (basta vedere che per 4GB + min/SMS ill. paghi 20€/mese il primo anno e poi 30€, da noi sarebbe una follia).
Personalmente avrei pensato maggiori perdite, ma penso che le recenti rimodulazioni fino a 5€ non migliorino la situazione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Personalmente avrei pensato maggiori perdite, ma penso che le recenti rimodulazioni fino a 5€ non migliorino la situazione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Non so cosa pensare. Presumo che i loro conti (e le relative perdite) se li saranno fatti.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
In effetti da oggi a me sono scomparse (coincidenza?) tutte le "offerte per te " che includevano giga minuti e messaggi. Ho una senza scatto new senza nessun "pacchetto" ma solo i 50 giga free per un anno.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Sono tornate le offerte "per te "...
cf1f27ebe31c421712a5728108fe1eb6.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Sono tornate le offerte "per te "...
cf1f27ebe31c421712a5728108fe1eb6.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Fammi capire... Ti offrono la Black Special a ben 99 centesimi in meno di quella a listino, quando la Special non comprende tutti i servizi di reperibilità? Che, ovviamente, se usati ti porterebbero la spesa mensile ben oltre i 39.99 di quella attivabile da tutti?
Wow, che OFFERTONA...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top