Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
sto disperatamente cercand un modo per attivare la mia SIM Wind3 ricevuta qualche giorno fa. Ho optato per l'offerta Cube Large(limited edition) e dovendo fare l'autenticazione tramite video online, sono andato sul sito windtre.it/attiva che permette di attivare le SIM. Alla compilazione del codice fiscale e delle ultime 5 cifre della SIM, il sito mi risponde con:

Oops!

Non è stata trovata nessuna utenza corrispondente ai dati inseriti. Prova a reinserirli e verifica che siano corretti.

Dopo aver riguardato attentamente le procedure di attivazione, noto che l'unica cosa diversa che ho effettuato è stata inserire la SIM prima di averla attivata anche se non penso sia qui il problema.

Non ho un numero di telefono Wind3 per contattare l'assistenza(159) e Will non mi è di aiuto.
Grazie in anticipo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
In questo caso ti può aiutare solo l'assistenza clienti purtroppo.
Il fatto di aver inserito la sim prima di tentare l'attivazione sicuramente non ha creato il problema.
Senza essere in possesso di un numero W3 non si riesce a parlare con un operatore, è vero.. però non credo che tu non conosca nessuno che è cliente W3! alla richiesta inserisci il numero di un qualsiasi conoscente che ha W3 e poi quando risponde l'operatore gli spieghi la situazione, non faranno problemi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mmmmm no, purtroppo no.
Avendo fatto l'attivazione online il tuo unico riferimento è il servizio clienti purtroppo.
Ci sono i negozi ma, giustamente, non si occupano delle problematiche legate alle attivazioni online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao di nuovo,
ovviamente ho provato di tutto (da chiamare al numero di assistenza come consigliato per poi essere reindirizzato su will dall'operatore per parlare con un altro operatore ancora e per farmi dire che non è possibile svolgere nessuna procedura per risolvere il problema in poche parole). A questo punto sto valutando di farmi rimborsare (sperando sia possibile) e di optare di nuovo per questa offerta consegnando questa volta i documenti direttamente al corriere per evitare procedure di autenticazione online. Le può sembrare una buona decisione o mi conviene aspettare/cercare più a fondo. Non ho più idee e ho abbastanza urgenza all'avere una connessione nei prossimi giori.
Grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Samuele2201 ha detto:
Ciao di nuovo,
ovviamente ho provato di tutto (da chiamare al numero di assistenza come consigliato per poi essere reindirizzato su will dall'operatore per parlare con un altro operatore ancora e per farmi dire che non è possibile svolgere nessuna procedura per risolvere il problema in poche parole). A questo punto sto valutando di farmi rimborsare (sperando sia possibile) e di optare di nuovo per questa offerta consegnando questa volta i documenti direttamente al corriere per evitare procedure di autenticazione online. Le può sembrare una buona decisione o mi conviene aspettare/cercare più a fondo. Non ho più idee e ho abbastanza urgenza all'avere una connessione nei prossimi giori.
Grazie
Non conosco bene le procedure online, sicuramente con il riconoscimento tramite corriere ci sono meno problemi rispetto alla videoidentificazione ma per le tempistiche non so..
Se vai un salto in negozio vai sul sicuro che è subito attiva senza problemi.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che non ho possibilità di andare in negozio inoltre non so neanche se sono aperti in questo periodo nella mia zona. Al massimo posso raggiungere le poste ed effettuare un riborso.
Stavo infatti guardando e spero questo sia il sito di cui ho bisogno per effettuare tutto correttamente. Nel senso vorrei capire se seguendo questo, il mio contratto viene disdetto e non dovrò pagare i 50€ di "cauzione" sui due anni e se verrò rimborsato corettamente.

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/rimborso-mancata-attivazione-online-nuova-sim/
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Samuele2201 ha detto:
Il problema è che non ho possibilità di andare in negozio inoltre non so neanche se sono aperti in questo periodo nella mia zona. Al massimo posso raggiungere le poste ed effettuare un riborso.
Stavo infatti guardando e spero questo sia il sito di cui ho bisogno per effettuare tutto correttamente. Nel senso vorrei capire se seguendo questo, il mio contratto viene disdetto e non dovrò pagare i 50€ di "cauzione" sui due anni e se verrò rimborsato corettamente.

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/rimborso-mancata-attivazione-online-nuova-sim/
Se la sim non è stata attivata non è nemmeno partito il contratto, quindi non ci sono neanche penali in gioco.
L'unica cosa che ti rimborseranno saranno i 10€ della sim, che immagino sia l'unica cifra che hai pagato al momento.
Se non vuoi / puoi raggiungere un negozio tenta la strada dell'identificazione tramite corriere, altre strade non ci sono per avere una sim W3.
 
Top