Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rivincolo con All In Super Power VS velocità rete

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
ho sempre letto il forum ma non ho mai scritto prima di oggi. Non credo di aver trovato risposte al mio dubbio.

Situazione di partenza
Cliente H3G da novembre 2017, vincolato con piano Free X (con iPhone X) per 30 mesi.
I 30 mesi sarebbero dovuti scadere il 5 maggio
Mi offrono un rivincono con condizioni migliori con la All In Super Power, attivata tramite operatore che chiamava dal 133 (script letto dall'operatore con "titolarità" WindTre
Offerta attiva a 14,99 euro, minuti ed SMS illimitati, 100GB + Gigabank (quindi ne ho già praticamente 200) in 4G

Vengo alla domanda.
È vero che i clienti che si rivinvolano con offerte chiaramente H3G sono trattati, in termini di software gestionale, come clienti di "seconda classe" con velocità internet estremamente ridotte rispetto agli "ex" Wind oppure ai W3 "nativi"? Vivo in pieno centro a Milano, la velocità in casa balla dai 10MB agli 80MB in speedtest senza alcuna soluzione di continuità.

Grazie a tutti per le risposte che arriveranno.
 
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
FranA ha detto:
Buongiorno a tutti,
ho sempre letto il forum ma non ho mai scritto prima di oggi. Non credo di aver trovato risposte al mio dubbio.

Situazione di partenza
Cliente H3G da novembre 2017, vincolato con piano Free X (con iPhone X) per 30 mesi.
I 30 mesi sarebbero dovuti scadere il 5 maggio
Mi offrono un rivincono con condizioni migliori con la All In Super Power, attivata tramite operatore che chiamava dal 133 (script letto dall'operatore con "titolarità" WindTre
Offerta attiva a 14,99 euro, minuti ed SMS illimitati, 100GB + Gigabank (quindi ne ho già praticamente 200) in 4G

Vengo alla domanda.
È vero che i clienti che si rivinvolano con offerte chiaramente H3G sono trattati, in termini di software gestionale, come clienti di "seconda classe" con velocità internet estremamente ridotte rispetto agli "ex" Wind oppure ai W3 "nativi"? Vivo in pieno centro a Milano, la velocità in casa balla dai 10MB agli 80MB in speedtest senza alcuna soluzione di continuità.

Grazie a tutti per le risposte che arriveranno.

Assolutamente NO, o meglio delle differenze ci sono. I clienti con SIM 3 navigano ancora su una core diversa con ping solitamente più alti di Wind/WINDTRE e una priorità inferiore (anche se in momenti di saturazione non mi pare di aver letto testimonianze di differenze tra 3 e Wind) ma non certo "estremamente ridotte"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Oltre ad essere una cosa temporanea in attesa del termine dei lavori di unificazione della core.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
In alcune zone, in determinati orari nei momenti di gran carico le differenze da Wind/W3 ed ex3 ci sono eccome.
Puoi dare un'occhiata anche al mio post qui
https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=6907&pid=319463#pid319463
Comunque si spera che prima o poi anche questo "problema" venga risolto ed essere ex clienti di uno o dell'altro non cambi nulla.
Io, ad oggi, vado generalmente meglio con sim Wind che con sim 3.
 
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
dani00 ha detto:
In alcune zone, in determinati orari nei momenti di gran carico le differenze da Wind/W3 ed ex3 ci sono eccome.
Puoi dare un'occhiata anche al mio post qui
https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=6907&pid=319463#pid319463
Comunque si spera che prima o poi anche questo "problema" venga risolto ed essere ex clienti di uno o dell'altro non cambi nulla.
Io, ad oggi, vado generalmente meglio con sim Wind che con sim 3.
Me l'ero persa, grazie.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
dani00 ha detto:
In alcune zone, in determinati orari nei momenti di gran carico le differenze da Wind/W3 ed ex3 ci sono eccome.
Puoi dare un'occhiata anche al mio post qui
https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=6907&pid=319463#pid319463
Comunque si spera che prima o poi anche questo "problema" venga risolto ed essere ex clienti di uno o dell'altro non cambi nulla.
Io, ad oggi, vado generalmente meglio con sim Wind che con sim 3.

Confermo anche se c'è da dire che in Lombardia ed in special modo a Milano (da dove scrive l'utente) le differenze tra Wind e 3 sono molto sottili, direi impercettibili per un utente non "smaliziato".
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti,
ho scritto perché sento tantissimo parlare di questa "super rete" unica (super sponsorizzata) ma non noto miglioramenti di sorta da quando ero attaccato alla rete originale di H3g.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
FranA ha detto:
Grazie a tutti,
ho scritto perché sento tantissimo parlare di questa "super rete" unica (super sponsorizzata) ma non noto miglioramenti di sorta da quando ero attaccato alla rete originale di H3g.
Considera che unificazione e consolidamento sono in atto da oltre due anni, quasi tre ormai in alcune zone... Milano è sempre stata super curata anche da H3G, è normale che la differenza sia meno evidente rispetto ad aree dove, magari, le reti separate erano più trascurate.
Comunque, ti sapranno dire meglio gli utenti della zona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
FranA ha detto:
Grazie a tutti,
ho scritto perché sento tantissimo parlare di questa "super rete" unica (super sponsorizzata) ma non noto miglioramenti di sorta da quando ero attaccato alla rete originale di H3g.

Nel tuo caso specifico è possibile che le prestazioni siano rimaste come la "vecchia rete" (bisognerebbe capire dove ti trovi ed i valori di segnale), ma posso assicurarti che per molte zone del centro di Milano un abisso separa le reti che erano prima da quelle attuali sopratutto sui fronti copertura indoor, prestazioni medie e affidabilità della rete in caso di eventi.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Nel tuo caso specifico è possibile che le prestazioni siano rimaste come la "vecchia rete" (bisognerebbe capire dove ti trovi ed i valori di segnale), ma posso assicurarti che per molte zone del centro di Milano un abisso separa le reti che erano prima da quelle attuali sopratutto sui fronti copertura indoor, prestazioni medie e affidabilità della rete in caso di eventi.

Guarda, io ti scrivo da zona Isola. Ping a 54, circa 9 mega in download e 6 in upload in questo momento. Mi sembra una roba abbastanza al di sotto delle aspettative anche rispetto alla rete precedente...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Con che device? A che banda ti colleghi? Enodeb?

Ciao, 
mi connetto con un iPhone X. Se mi spieghi come cercare gli altri parametri, posso provare a darteli ;)

Grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
FranA ha detto:
Guarda, io ti scrivo da zona Isola. Ping a 54, circa 9 mega in download e 6 in upload in questo momento. Mi sembra una roba abbastanza al di sotto delle aspettative anche rispetto alla rete precedente...

Sai anche quale impianto agganci? Sei ad un piano alto per caso?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sai anche quale impianto agganci? Sei ad un piano alto per caso?

Purtroppo non so che impianto aggancio, ma posso dirti che sono al quarto (e ultimo) piano, la casa è biesposta e sono con le finestre aperte. Questa mattina siamo sui 23 in download e 2.5 (!!!) in upload. Ping: 75

Sempre più perplesso.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Io vivo poco fuori Udine, ho 2 BTS WIND nel raggio di 2,5 KM, ex 3 pure io su un iPhone XS....se ti può essere di conforto passo dai 5 mega down e 3 di up ai 45 di down e 2,5 di up...dipende come gira il vento (cmq il 90% delle volte sono nella prima situazione)
Il risultato migliore l'ho ottenuto in mezzo ai campi, con BTS in vista, ho toccato i 227 mb di down e i 50 di up....ma mi risulta un po' scomodo andare in mezzo alla campagna per avere una buona rete...
 
Top