Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Siamo alle solite.

Le nuove attivazioni fibra prevedono, a costo di 25 euro al mese, che sia possibile attivare una offerta sulla sim mobile con traffico illimitato a soli 10 euro in  + (quindi 35 euro totali). Chi è vecchio e fedele cliente paga circa 30 euro ed ha una sim di 100 o 50 giga mese inclusa. Ma poi ha il suo mobile che paga dai 12 euro in su, con 5 giga .. quindi paga 37 euro per avere connessione mobile limitata + i 100 giga.

Per ottenere quanto offerto ora bisogna dare disdetta alla linea fissa e quindi fare nuovo contratto. I costi per windtre sarebbero certamente maggiori rispetto al concedere anche al vecchio e fedele utente stesso trattamento. I giga illimitati in mobile aprono nuove prospettive di utilizo.

Ovviamente non è previsto, ma non solo, effettuare oggi disdetta e nuovo contratto ti mette a rischio che l' operazione rimanga in ballo dei mesi, senza contare i negozi chiusi od irraggiungibili.

Non è bello assolutamente. Non dimenticateci.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Attualmente è possibile fare un cambio piano sulla linea fissa e attivare il listino attuale a 25.99€/mese senza alcun costo di variazione.
Se ci abbini anche una nuova sim mobile puoi avere il prezzo di 9.99€ sul mobile e il fisso scende a 19.99€.
Altrimenti il tuo mobile da già cliente resta al prezzo che già paghi e il fisso va a 25.99€ ma hai diritto ai giga illimitati. Facendo la variazione sul listino del fisso ti resta comunque attiva a costo zero anche la vecchia sim dati da 50/100giga eventualmente abbinata oltre alla nuova possibilità di avere i giga illimitati.
Così stanno le condizioni da manuale, se ci sono negozi / call center che dicono che occorre chiudere la linea ed aprirne una nuova è solo e soltanto perché tutte queste operazioni di cambio piano sono operazioni a valore zero per chi le fa e quindi ovviamente non si fanno volentieri.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Attualmente è possibile fare un cambio piano sulla linea fissa e attivare il listino attuale a 25.99€/mese senza alcun costo di variazione.
Se ci abbini anche una nuova sim mobile puoi avere il prezzo di 9.99€ sul mobile e il fisso scende a 19.99€.
Altrimenti il tuo mobile da già cliente resta al prezzo che già paghi e il fisso va a 25.99€ ma hai diritto ai giga illimitati. Facendo la variazione sul listino del fisso ti resta comunque attiva a costo zero anche la vecchia sim dati da 50/100giga eventualmente abbinata oltre alla nuova possibilità di avere i giga illimitati.
Così stanno le condizioni da manuale, se ci sono negozi / call center che dicono che occorre chiudere la linea ed aprirne una nuova è solo e soltanto perché tutte queste operazioni di cambio piano sono operazioni a valore zero per chi le fa e quindi ovviamente non si fanno volentieri.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
minchia di sti tempi mica male
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
minchia di sti tempi mica male
Già, niente male!
Sono temporaneamente aboliti tutti i costi di attivazione/variazione/migrazione per le linee fisse e si accede allo stesso listino dei nuovi clienti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,932
Reazioni
1,401
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Attualmente è possibile fare un cambio piano sulla linea fissa e attivare il listino attuale a 25.99€/mese senza alcun costo di variazione.

Ovviamente per fare questa variazione è necessario andare in negozio, giusto?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ovviamente per fare questa variazione è necessario andare in negozio, giusto?
Lo fanno anche al call center, dipende sempre chi trovi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se si richiede il cambio piano non ripartono da zero le 48 rate per il modem? Di recente mi sono informato sul passaggio all'offerta senza modem (la Absolute) e mi è stato detto che vengono addebitate le rate residue per gli apparati in vendita abbinata già in possesso. Per cui alla fine la convenienza era assai dubbia.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Ma se si richiede il cambio piano non ripartono da zero le 48 rate per il modem? Di recente mi sono informato sul passaggio all'offerta senza modem (la Absolute) e mi è stato detto  che vengono addebitate le rate residue per gli apparati in vendita abbinata già in possesso. Per cui alla fine la convenienza era assai dubbia.
Con un cambio offerta restando su stessa tecnologia non ripartono le rate e non riparte alcun vincolo.
In caso di migrazione (passaggio da adsl verso altra tecnologia) viene imposto l'acquisto in vendita rateizzata di un nuovo modem compatibile con la tecnologia che si sta attivando. 
Nel caso si è già in possesso di un modem compatibile fornito in vendita rateizzata si continua con le rate di quello e il vincolo resta invariato.
Nel caso non si sia in possesso di un modem compatibile fornito in vendita rateizzata si è obbligati a cominciare una nuova rateizzazione (la vecchia eventuale rateizzazione viene annullata) e quindi solo in questo caso riparte il vincolo.
L'offerta Absolute, al momento, è attivabile solo dai nuovi clienti. Non è ancora stato deciso cosa accadrà per i vecchi clienti che hanno in corso una rateizzazione e desiderano avvalersi del "modem libero", si attende ancora una decisione in merito.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Con un cambio offerta restando su stessa tecnologia non ripartono le rate e non riparte alcun vincolo.

Perfetto, vedo se riesco ad ottenere il cambio piano a quelle condizioni allora.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Già, niente male!
Sono temporaneamente aboliti tutti i costi di attivazione/variazione/migrazione per le linee fisse e si accede allo stesso listino dei nuovi clienti.
quindi si può avere la absolute a 19.99 per i già clienti?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alealeale+++ ha detto:
quindi si può avere la absolute a 19.99 per i già clienti?
No la Absolute no.
Quella è riservata esclusivamente ai nuovi clienti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
E io che la absolute la pago 25.99 non ho modo di ridurre in qualche modo, secondo te?
Sono in vula e il servizio è ottimo, non dico spendere 19.99 ma almeno il contentino di arrivare a 23..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alealeale+++ ha detto:
E io che la absolute la pago 25.99 non ho modo di ridurre in qualche modo, secondo te?
Sono in vula e il servizio è ottimo, non dico spendere 19.99 ma almeno il contentino di arrivare a 23..
Purtroppo no, così alla veloce.
L'unica soluzione (se non hai vincoli e non hai interesse a mantenere il numero di telefono) è mandare la disdetta così quasi sicuramente ti chiamano per proporre un'offerta migliore pur di non disdire. Nel caso non chiamassero puoi sempre attivare una nuova absolute a 19.99€ come nuovo cliente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
No la Absolute no.
Quella è riservata esclusivamente ai nuovi clienti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

dani00 ha detto:
Purtroppo no, così alla veloce.
L'unica soluzione (se non hai vincoli e non hai interesse a mantenere il numero di telefono) è mandare la disdetta così quasi sicuramente ti chiamano per proporre un'offerta migliore pur di non disdire. Nel caso non chiamassero puoi sempre attivare una nuova absolute a 19.99€ come nuovo cliente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
grazie mille! Gentilissimo 
Sai se contattano anche in questo periodo per le retention? Del numero non mi interessa

Più che sia mi romperebbe se mi staccano e poi nel riallaccio finisco in una coppia meno fortunata... ora come ora la linea va veramente benissimo...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alealeale+++ ha detto:
grazie mille! Gentilissimo 
Sai se contattano anche in questo periodo per le retention? Del numero non mi interessa

Più che sia mi romperebbe se mi staccano e poi nel riallaccio finisco in una coppia meno fortunata... ora come ora la linea va veramente benissimo...

No sinceramente non so dirti se chiamano anche in questo periodo, fino a periodo pre covid chiamavano praticamente sempre, ora non ho feedback. Ma ti consiglio comunque di attendere che l'emergenza sia terminata prima di iniziare manovre simili, non si mai...
La coppia in teoria non te la cambiano con l'attivazione di una nuova linea (a patto di sganciare la vecchia e non volerne avere attive 2 contemporaneamente), però mai dire mai, dipende sempre dal modo di lavoro del tecnico di turno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Un saluto e grazie per le info. Il sito non riporta nulla del il 159 non risponde mai.

Ho chiamato quindi un rivenditore che però mi ha detto che il cambio piano costa 25 euro .. qua invece dite di no.

L'offerta parla di 26 euro circa con il modem, che ho già quasi interamente pagato. Mi tolgono i mesi pagati vero ? Ora ho fibra 1000 e pago 29 euro con ID attivato e sim da 100 inclusa.

Poi non ho capito se possedendo già delle sim l'illimitata si possa fare sulle stesse o se è obbligatorio fare una nuova sim da 10 euro e poi mettere su altre due l'opzione unlimited.

Non ho negozi raggiungibili e quindi devo trovare qualcuno che mi mandi sim via posta e faccia cambio da remoto. Quanto tempo ci vorrà ?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Spinner ha detto:
Un saluto e grazie per le info. Il sito non riporta nulla del il 159 non risponde mai.

Ho chiamato quindi un rivenditore che però mi ha detto che il cambio piano costa 25 euro .. qua invece dite di no.

L'offerta parla di 26 euro circa con il modem, che ho già quasi interamente pagato. Mi tolgono i mesi pagati vero ? Ora ho fibra 1000 e pago 29 euro con ID attivato e sim da 100 inclusa.

Poi non ho capito se possedendo già delle sim l'illimitata si possa fare sulle stesse o se è obbligatorio fare una nuova sim da 10 euro e poi mettere su altre due l'opzione unlimited.

Non ho negozi raggiungibili e quindi devo trovare qualcuno che mi mandi sim via posta e faccia cambio da remoto. Quanto tempo ci vorrà ?
Il costo di cambio piano (24.90€) è stato abolito il 25/03/2020 e ad oggi è ancora gratuito.
L'offerta va a 25.99€ al mese, se ci abbini anche una NUOVA sim con la promo Unlimited Special (9.99€) ti fa scendere il canone della linea fissa a 19.99€.
Se hai fibra 1000 resti su tecnologia ftth ovviamente, le rate del modem non ripartono, finisci solo di pagare quelle che ti restano. Il servizio InVista è a parte (2€) e la sim da 100 giga ti resta attiva a costo zero anche dopo la variazione.
Facendo il cambio piano hai diritto a 3 slot per i giga illimitati, le 3 sim devono essere intestate alla stessa persona titolare della linea fissa. Possono essere 3 normali ricaricabili su cui tu poi da area clienti andrai a condividere i giga illimitati. Può essere una nuova sim a 9.99€ che ti sconta anche il fisso + normali ricaricabili.. insomma sono 3 slot totali e non c'è alcun obbligo.
Non so dirti quanto tempo ci voglia per fare queste operazioni da remoto, dubito che i negozi che operano a distanza si mettano a fare cambi offerta, sono disponibili solo per nuove attivazioni solitamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Il costo di cambio piano (24.90€) è stato abolito il 25/03/2020 e ad oggi è ancora gratuito.
L'offerta va a 25.99€ al mese, se ci abbini anche una NUOVA sim con la promo Unlimited Special (9.99€) ti fa scendere il canone della linea fissa a 19.99€.
Se hai fibra 1000 resti su tecnologia ftth ovviamente, le rate del modem non ripartono, finisci solo di pagare quelle che ti restano. Il servizio InVista è a parte (2€) e la sim da 100 giga ti resta attiva a costo zero anche dopo la variazione.
Facendo il cambio piano hai diritto a 3 slot per i giga illimitati, le 3 sim devono essere intestate alla stessa persona titolare della linea fissa. Possono essere 3 normali ricaricabili su cui tu poi da area clienti andrai a condividere i giga illimitati. Può essere una nuova sim a 9.99€ che ti sconta anche il fisso + normali ricaricabili.. insomma sono 3 slot totali e non c'è alcun obbligo.
Non so dirti quanto tempo ci voglia per fare queste operazioni da remoto, dubito che i negozi che operano a distanza si mettano a fare cambi offerta, sono disponibili solo per nuove attivazioni solitamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie delle info. Ci provo. On line è impossibile quindi devono farlo loro. Avedo id gia attivo ed incluso potrebbe anche rimanere. Insomma con 30 euro avrei anche una nuova sim illimitata e non e male. Chiamo negozio che mi aveva detto che i 25 di cambio erano da pagare..
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Spinner ha detto:
Grazie delle info. Ci provo. On line è impossibile quindi devono farlo loro. Avedo id gia attivo ed incluso potrebbe anche rimanere. Insomma con 30 euro avrei anche una nuova sim illimitata e non e male. Chiamo negozio che mi aveva detto che i 25 di cambio erano da pagare..
Mi autoquoto. Via tel 159 non sapeva neppure di quello che chiedevo. Negozio non risponde è staccato. Dura poter gestire la propria utenza così .. mah
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Spinner ha detto:
Mi autoquoto. Via tel 159 non sapeva neppure di quello che chiedevo. Negozio non risponde è  staccato. Dura poter gestire la propria utenza così  .. mah
Ma se mandi una PEC con la richiesta...?
 
Top