Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
ho una vecchia sim wind a consumo e con pieno new che vorrei usare anche per la connettività internet

messa in una saponetta si connette solo in 3G/HSDPA

Per abilitare il 4G devo sempre sostituirla anche adesso che c'è la rete unica?

visto che i negozi sono chiusi, wind prevede la spedizione a domcilio? quanto costa?

grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao.
Per abilitare il 4G occorre che la sim sia di tipo 4G appunto, ma occorre anche che venga abilito il servizio "LTE consumer" che abilita la sim al 4G.
Su sim senza opzione attiva solitamente non si attiva questo servizio e la sim, anche se viene sostituita, non aggancia il 4G.
Potresti provare a sostituirla, se non dovesse andare devi per forza abilitare un'opzione a pagamento (un qualsiasi pacchetto che contiene internet) per avere questa abilitazione, ma facendolo sappi che il "pieno" è a rischio disattivazione.
La sim si può sostituire solo in negozio al prezzo di 15€, e comunque i negozi non sono chiusi (almeno non tutti, non hanno l'obbligo di restare chiusi). Non è prevista la sostituzione online.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
dani00 ha detto:
...La sim si può sostituire solo in negozio al prezzo di 15€, e comunque i negozi non sono chiusi (almeno non tutti, non hanno l'obbligo di restare chiusi). Non è prevista la sostituzione online.

grazie per la risposta, qui da me sono aperti solo poche ore al mattino (quando devo lavorare)

aggiungo infine che se metto sull'autocertificazione "devo andare a cambiare la sim del telefono" il poliziotto magari storce il naso :D
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
clarifine ha detto:
ho una vecchia sim wind a consumo e con pieno new che vorrei usare anche per la connettività internet

messa in una saponetta si connette solo in 3G/HSDPA

Per abilitare il 4G devo sempre sostituirla anche adesso che c'è la rete unica?

visto che i negozi sono chiusi, wind prevede la spedizione a domcilio? quanto costa?

grazie

Buttala e fati spedire una nuova sim ILIAD. Così imparano con la storia dei negozi ..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Spinner ha detto:
Buttala e fati spedire una nuova sim ILIAD. Così imparano con la storia dei negozi ..
Difficilmente l'utente abbandonerà la sua preziosa sim con il pieno, che avrà gelosamente custodito fino ad oggi nonostante i tempi duri per il pieno...
Comunque sì la tua è sicuramente una valida alternativa, personalmente non mi piace iliad, ma la strada della mnp per ricevere una sim nuova a domicilio è valida.


clarifine ha detto:
aggiungo infine che se metto sull'autocertificazione "devo andare a cambiare la sim del telefono" il poliziotto magari storce il naso :D
Per questo non possono assolutamente fare storie. I negozi di telefonia possono stare aperti perchè considerati di prima necessità, potresti anche solo voler venire a fare una ricarica e nessuno potrebbe dirti nulla (poi che non sia consigliato è un altro paio di maniche).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Spinner ha detto:
Buttala e fati spedire una nuova sim ILIAD. Così imparano con la storia dei negozi ..
Diciamo che iliad negozi non ne ha piuttosto..
 
Utente
Messaggi
698
Reazioni
89
Punteggio
28
clarifine ha detto:
grazie per la risposta, qui da me sono aperti solo poche ore al mattino (quando devo lavorare)

aggiungo infine che se metto sull'autocertificazione "devo andare a cambiare la sim del telefono" il poliziotto magari storce il naso :D
inutile che butti 15 euro. Con sim a consumo rimani sul 3G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,932
Reazioni
1,401
Punteggio
113
katana ha detto:
inutile che butti 15 euro. Con sim a consumo rimani sul 3G


Che teoricamente è voluto, per evitare gli addebiti di connessione giornaliera in caso di aggancio del 4G (anche senza dati attivi).
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
katana ha detto:
inutile che butti 15 euro. Con sim a consumo rimani sul 3G
Esatto. Inutile cambiarla. O rinunci al pieno wind (pensavo che ormai non ce ne fossero più in giro) e attivi un'opzione con traffico incluso (ed eventualmente sostituirai la SIM) o rinunci al 4G...
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Esatto. Inutile cambiarla. O rinunci al pieno wind (pensavo che ormai non ce ne fossero più in giro) e attivi un'opzione con traffico incluso (ed eventualmente sostituirai la SIM) o rinunci al 4G...

Pure io ho una scheda del 2000 con PW Old  con circa 300 eur !!
Pur avendo la GIGA FREE 150 GB x 6 mesi omaggio non si va oltre il 3G.

Ergo o ti accontenti oppure nuova scheda  (es. Very mobile, poste Mobile, COOPVoce) che spediscono online oppure spendi 15 eur x scheda sostitutiva senza certeza di navigare con il 4G. :(

Io ricordo che la navigazione a consumo con Wind era solo 3G/H+ ...
 
Top