In questi giorni si è parlato del nuovo MVNO yellow. mobile e delle sue tariffe competitive, con il lancio previsto per l'estate. Iniziano però a sorgere anche dubbi sulla veridicità di questo lancio: https://www.dday.it/redazione/34761/yell...cco-perche
Che ne pensate?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70
3 Super Giga ONE
Sembra veramente un fake.....
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Mah, le offerte sarebbero anche allineate ad un ipotetico listino di lancio di un virtuale... Ma davvero tanti dettagli non quadrano. Solitamente, i blog specializzati hanno anteprime su lanci del genere, non compaiono operatori così dal nulla. Poi il fatto del dominio e del numero di telefono VoIP gratis...mah. Sarebbe un portafoglio interessante ma penso che mercoledì si tramuterà un bel pesce.
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con VF Special 100 DE + Very 4.99 eSIM
Xiaomi Redmi Note 8T con TIM Titanium 100 9.99
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay
Tra l'altro sul sito non è indicata la partita iva
Mah che senso avrebbe fare una cosa simile?
(02-04-2020, 08:16)ibm17 Ha scritto: Mah che senso avrebbe fare una cosa simile? Me lo chiedo anch'io... Passi pure che, in questo periodo, molti siano a corto di passatempi  Ma il video, ad esempio, mi sembra montato professionalmente, non tanto dal punto di vista tecnico quanto dall'aspetto di immagine... Sarà l'opera di un consulente di marketing annoiato?
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con VF Special 100 DE + Very 4.99 eSIM
Xiaomi Redmi Note 8T con TIM Titanium 100 9.99
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay
02-04-2020, 11:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2020, 11:08 da Ale24G.)
(02-04-2020, 09:19)callfan Ha scritto: Me lo chiedo anch'io... Passi pure che, in questo periodo, molti siano a corto di passatempi Ma il video, ad esempio, mi sembra montato professionalmente, non tanto dal punto di vista tecnico quanto dall'aspetto di immagine... Sarà l'opera di un consulente di marketing annoiato? 
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk Io ho provato a contattarli su Facebook e mi sembrano abbastanza onesti. Mi hanno detto che si appoggiano alla rete Vodafone fino a 60Mbps e "vista la situazione di emergenza che riguarda tutta l’Italia, non ci sembra il caso di fare il lancio del nostro brand in quanto ci sono altre priorità. In ogni caso, per tutelare tutti i nostri dipendenti e per gestire il flusso di vendita nel migliore dei modi, abbiamo ritenuto slittare la data di lancio per questa estate, sempre comunque tenendo conto dell’aggiornarsi della situazione".
Però effettivamente sono sbucati dal nulla sui social, su WHOIS cercando yellowmobile.it (il loro sito) le informazioni dell'organizzazione sono segnate come "hidden" e non c'è alcuna partita IVA o sede legale come spusu. Inoltre, perchè far conoscere le proprie offerte mesi prima del lancio? Nemmeno iliad o altri hanno mai fatto così
3 Power 70
3 Super Giga ONE
Cmq sul sito dell'AGCOM risultano 2 compagnie chiamate Yellow e che si occupano di Call Center
https://www.agcom.it/elenco-pubblico?p_p...chInElenco
02-04-2020, 11:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2020, 11:16 da Ale24G.)
(02-04-2020, 11:08)alex.vt Ha scritto: Cmq sul sito dell'AGCOM risultano 2 compagnie chiamate Yellow e che si occupano di Call Center
https://www.agcom.it/elenco-pubblico?p_p...chInElenco Sono Yelloweb Srl (società IT che si rivolge alle imprese per realizzare siti internet) e Yellow Tax Multiservice Srl (sevizio taxi).
Inoltre nell'archivio dell'Ufficio Marchi non è registrato nulla a livello di Yellow Mobile
3 Power 70
3 Super Giga ONE
06-04-2020, 23:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2020, 23:43 da Ale24G.)
Come volevasi dimostrare era tutto FAKE. Il sito non è più online e sono stati cancellati i profili social (in realtà è rimasto quello Instagram ma con scritte in spagnolo, la foto profilo alterata e i vecchi post delle offerte cancellati).
Che dire, già da subito c'era qualcosa che puzzava ma avrebbero potuto evitare la falsa assistenza su Facebook
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70
3 Super Giga ONE
(06-04-2020, 23:39)Ale24G Ha scritto: Come volevasi dimostrare era tutto FAKE. Il sito non è più online e sono stati cancellati i profili social (in realtà è rimasto quello Instagram ma con scritte in spagnolo, la foto profilo alterata e i vecchi post delle offerte cancellati).
Che dire, già da subito c'era qualcosa che puzzava ma avrebbero potuto evitare la falsa assistenza su Facebook
Continuo a restare perplesso sull'utilità di fare una cosa simile... Noia da quarantena?
07-04-2020, 09:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020, 10:05 da Ale24G.)
(07-04-2020, 07:30)ibm17 Ha scritto: Continuo a restare perplesso sull'utilità di fare una cosa simile... Noia da quarantena?  Qualunque cosa sia è stata gestita veramente male. Non riesco a capirne lo scopo nemmeno io: se fosse stata un'operazione orchestrata da qualche gruppo di ricerca o azienda si marketing non vedo perchè raccontare balle del tipo che loro sono un virtuale vero con un dominio regolarmente acquistato ( https://www.mvnonews.com/2020/04/06/yell...e-daprile/) o che avevano il lancio pianificato per questo periodo ma lo hanno posticipato in estate. Insomma fosse stata una ricerca piuttosto non avrebbero risposto a queste domande e sarebbero stati zitti per non fare una figura da fessi, cosa che hanno fatto.
EDIT: qualcosa mi dice che non è ancora finito (questa è la ex pagina IG di yellow)
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70
3 Super Giga ONE
Questa è veramente una cosa curiosa 
Una possibilità è che abbiano voluto riempire facilmente delle pagine sui social (sappiamo quanto la telefonia attiri gli utenti medio-bassi) per poi riconvertirle in altro... Perverso ma staremo a vedere.
Più che altro, devono avere un bel po' di tempo da perdere o molti interessi in gioco, se si sono presi la briga di montare un video (fatto anche benino, tra l'altro), attivare una numerazione, rispondere alle telefonate e (soprattutto) ai commenti/messaggi sui social... Che roba
Apple iPhone 11 128GB con VF Special 100 DE + Very 4.99 eSIM
Xiaomi Redmi Note 8T con TIM Titanium 100 9.99
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay
07-04-2020, 10:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020, 11:10 da Ale24G.)
(07-04-2020, 10:19)callfan Ha scritto: Questa è veramente una cosa curiosa 
Una possibilità è che abbiano voluto riempire facilmente delle pagine sui social (sappiamo quanto la telefonia attiri gli utenti medio-bassi) per poi riconvertirle in altro... Perverso ma staremo a vedere.
Più che altro, devono avere un bel po' di tempo da perdere o molti interessi in gioco, se si sono presi la briga di montare un video (fatto anche benino, tra l'altro), attivare una numerazione, rispondere alle telefonate e (soprattutto) ai commenti/messaggi sui social... Che roba  Più che altro mi sa strano una cosa: se volevano fare come dici te, che avrebbe senso, avrebbero potuto tenere aperto per più tempo e avere più follower (visto che comunque il dominio aveva scadenza dopo 1 anno). Mentre dall'altro lato, se era uno scherzo, potevano chiudere il 1 aprile. Per non essere contattati hanno pure cancellato il loro indirizzo mail (se si prova a scriverli, viene ricevuta una mail di mailbox non esistente). Dal mio punto di vista, per come si sono comportati, non è stato per tastare il terreno per la telefonia.
La sola che cosa che è rimasta di loro (ma penso sia per dimenticanza) è il loro canale YouTube con il video ovviamente cancellato.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70
3 Super Giga ONE
Ora devo proprio andare, stanno per rubarmi la tast
07-04-2020, 12:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020, 12:58 da Ale24G.)
(07-04-2020, 12:18)bent81 Ha scritto: https://www.tariffando.it/yellow-mobile-...5-anni-fa/ Però non l'hanno annunciato il 1 aprile, ma il 23 marzo. E poi poteva benissimo durare un giorno solo (il 1 aprile appunto) e non fare 2 settimane.
Comunque sono d'accordo del loro pessimo gusto e vergognosa sfacciataggine approfittare dell'emergenza, dicendo che il lancio è stato posticipato per il covid19.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70
3 Super Giga ONE
08-04-2020, 18:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2020, 19:01 da Ale24G.)
Facendo una ricerca, pare che questo giochetto non è la prima volta che è capitato. Sembra che nel 2012 venne aperta in Francia una nuova pagina Facebook che si chiamava proprio "Yellow Mobile" identificata come "società di telecomunicazioni" e con una descrizione che riporta " Yellow Mobile est un nouvel opérateur téléphonique". Alcuni utenti interessati ponevano domande e loro rispondevano come normale assistenza. Poco tempo dopo la pagina venne svuotata e i loro commenti cancellati che la potete trovare qui: https://www.facebook.com/Yellow-Mobile-1...3072/about
La cosa diversa era il periodo che dai post della community pare fosse a febbraio. Non ho idea se fosse stato fatto anche in altri stati o solo in Francia e Italia (e se così fosse, la domanda è perchè in così tanto tempo distante e perchè proprio queste 2?)
3 Power 70
3 Super Giga ONE
|