Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,036
Reazioni
1,538
Punteggio
113
Sembra veramente un fake.....


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mah, le offerte sarebbero anche allineate ad un ipotetico listino di lancio di un virtuale... Ma davvero tanti dettagli non quadrano. Solitamente, i blog specializzati hanno anteprime su lanci del genere, non compaiono operatori così dal nulla. Poi il fatto del dominio e del numero di telefono VoIP gratis...mah. Sarebbe un portafoglio interessante ma penso che mercoledì si tramuterà un bel pesce.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
Mah che senso avrebbe fare una cosa simile?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mah che senso avrebbe fare una cosa simile?
Me lo chiedo anch'io... Passi pure che, in questo periodo, molti siano a corto di passatempi Ma il video, ad esempio, mi sembra montato professionalmente, non tanto dal punto di vista tecnico quanto dall'aspetto di immagine... Sarà l'opera di un consulente di marketing annoiato?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
callfan ha detto:
Me lo chiedo anch'io... Passi pure che, in questo periodo, molti siano a corto di passatempi Ma il video, ad esempio, mi sembra montato professionalmente, non tanto dal punto di vista tecnico quanto dall'aspetto di immagine... Sarà l'opera di un consulente di marketing annoiato?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Io ho provato a contattarli su Facebook e mi sembrano abbastanza onesti. Mi hanno detto che si appoggiano alla rete Vodafone fino a 60Mbps e "vista la situazione di emergenza che riguarda tutta l’Italia, non ci sembra il caso di fare il lancio del nostro brand in quanto ci sono altre priorità. In ogni caso, per tutelare tutti i nostri dipendenti e per gestire il flusso di vendita nel migliore dei modi, abbiamo ritenuto slittare la data di lancio per questa estate, sempre comunque tenendo conto dell’aggiornarsi della situazione". 
Però effettivamente sono sbucati dal nulla sui social, su WHOIS cercando yellowmobile.it (il loro sito) le informazioni dell'organizzazione sono segnate come "hidden" e non c'è alcuna partita IVA o sede legale come spusu. Inoltre, perchè far conoscere le proprie offerte mesi prima del lancio? Nemmeno iliad o altri hanno mai fatto così
 
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
Come volevasi dimostrare era tutto FAKE. Il sito non è più online e sono stati cancellati i profili social (in realtà è rimasto quello Instagram ma con scritte in spagnolo, la foto profilo alterata e i vecchi post delle offerte cancellati).
Che dire, già da subito c'era qualcosa che puzzava ma avrebbero potuto evitare la falsa assistenza su Facebook


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Come volevasi dimostrare era tutto FAKE. Il sito non è più online e sono stati cancellati i profili social (in realtà è rimasto quello Instagram ma con scritte in spagnolo, la foto profilo alterata e i vecchi post delle offerte cancellati).
Che dire, già da subito c'era qualcosa che puzzava ma avrebbero potuto evitare la falsa assistenza su Facebook

Continuo a restare perplesso sull'utilità di fare una cosa simile... Noia da quarantena? :s
 
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Continuo a restare perplesso sull'utilità di fare una cosa simile... Noia da quarantena? :s
Qualunque cosa sia è stata gestita veramente male. Non riesco a capirne lo scopo nemmeno io: se fosse stata un'operazione orchestrata da qualche gruppo di ricerca o azienda si marketing non vedo perchè raccontare balle del tipo che loro sono un virtuale vero con un dominio regolarmente acquistato (https://www.mvnonews.com/2020/04/06/yellow-mobile-pesce-daprile/) o che avevano il lancio pianificato per questo periodo ma lo hanno posticipato in estate. Insomma fosse stata una ricerca piuttosto non avrebbero risposto a queste domande e sarebbero stati zitti per non fare una figura da fessi, cosa che hanno fatto.
EDIT: qualcosa mi dice che non è ancora finito (questa è la ex pagina IG di yellow)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
c15f6003111fef3a61acb4da312d5b25.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Questa è veramente una cosa curiosa :p
Una possibilità è che abbiano voluto riempire facilmente delle pagine sui social (sappiamo quanto la telefonia attiri gli utenti medio-bassi) per poi riconvertirle in altro... Perverso ma staremo a vedere.

Più che altro, devono avere un bel po' di tempo da perdere o molti interessi in gioco, se si sono presi la briga di montare un video (fatto anche benino, tra l'altro), attivare una numerazione, rispondere alle telefonate e (soprattutto) ai commenti/messaggi sui social... Che roba :D
 
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
callfan ha detto:
Questa è veramente una cosa curiosa
Una possibilità è che abbiano voluto riempire facilmente delle pagine sui social (sappiamo quanto la telefonia attiri gli utenti medio-bassi) per poi riconvertirle in altro... Perverso ma staremo a vedere.

Più che altro, devono avere un bel po' di tempo da perdere o molti interessi in gioco, se si sono presi la briga di montare un video (fatto anche benino, tra l'altro), attivare una numerazione, rispondere alle telefonate e (soprattutto) ai commenti/messaggi sui social... Che roba :D
Più che altro mi sa strano una cosa: se volevano fare come dici te, che avrebbe senso, avrebbero potuto tenere aperto per più tempo e avere più follower (visto che comunque il dominio aveva scadenza dopo 1 anno). Mentre dall'altro lato, se era uno scherzo, potevano chiudere il 1 aprile. Per non essere contattati hanno pure cancellato il loro indirizzo mail (se si prova a scriverli, viene ricevuta una mail di mailbox non esistente). Dal mio punto di vista, per come si sono comportati, non è stato per tastare il terreno per la telefonia.
La sola che cosa che è rimasta di loro (ma penso sia per dimenticanza) è il loro canale YouTube con il video ovviamente cancellato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
Utente
Messaggi
3,800
Reazioni
282
Punteggio
83
Facendo una ricerca, pare che questo giochetto non è la prima volta che è capitato. Sembra che nel 2012 venne aperta in Francia una nuova pagina Facebook che si chiamava proprio "Yellow Mobile" identificata come "società di telecomunicazioni" e con una descrizione che riporta "Yellow Mobile est un nouvel opérateur téléphonique". Alcuni utenti interessati ponevano domande e loro rispondevano come normale assistenza. Poco tempo dopo la pagina venne svuotata e i loro commenti cancellati che la potete trovare qui: https://www.facebook.com/Yellow-Mobile-188471001253072/about
La cosa diversa era il periodo che dai post della community pare fosse a febbraio. Non ho idea se fosse stato fatto anche in altri stati o solo in Francia e Italia (e se così fosse, la domanda è perchè in così tanto tempo distante e perchè proprio queste 2?)
 
Top