Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi, 
spero di cuore che ve la passiate tutti bene !
Stavo dando un'occhiata alla "Unlimited con Easy Pay" a 29,99, e volevo qualche delucidazione.
Prima di tutto in cosa consiste il metodo di pagamento Easy Pay ?
Secondo...ma è incluso anche un P40 Lite ?
Terza cosa...la più importante, vedo che è si può ritirare solo in negozio...non è possibile la spedizione a casa in questo periodo particolare ?
Ultima cosa...ma se io la attivassi, un giorno potrei fare portabilità interna in modo da portare il mio attuale numero wind su questa nuova sim con la Unlimited ?

Grazie per le risposte e buona vita a tutti ragazzi
#IoRestoACasa

Felice
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi, 
spero di cuore che ve la passiate tutti bene !
Stavo dando un'occhiata alla "Unlimited con Easy Pay" a 29,99, e volevo qualche delucidazione.
Prima di tutto in cosa consiste il metodo di pagamento Easy Pay ?
Secondo...ma è incluso anche un P40 Lite ?
Terza cosa...la più importante, vedo che è si può ritirare solo in negozio...non è possibile la spedizione a casa in questo periodo particolare ?
Ultima cosa...ma se io la attivassi, un giorno potrei fare portabilità interna in modo da portare il mio attuale numero wind su questa nuova sim con la Unlimited ?

Grazie per le risposte e buona vita a tutti ragazzi
#IoRestoACasa

Felice
Ciao!
Metodo di pagamento easy pay significa che invece di fare la ricarica il costo del pacchetto viene addebitato automaticamente sul conto corrente o carta di credito; solo il costo del pacchetto verrà addebitato in tal modo, tutti gli eventuali costi extra vengono addebitati sul credito residuo quindi non c'è rischio di incorrere in addebiti extra sulla modalità di pagamento. Sono previsti 24 mesi di permanenza, in caso di recesso anticipato si paga una penale di 2.08€ per ogni mese di mancata permanenza fino ai 24 mesi. Esempio: chiudendo dopo 18 mesi la penale sarà di 2.08x6 mesi mancanti=12.48€
Volendo è sempre possibile includere un telefono, il P40lite è totalmente gratuito aprendo una pratica di finanziamento. Vi è una rata fiscale figurativa che viene finanziata tramite Compass o Findomestic per 24/30 mesi, l'importo di questa rata viene scontato dal canone di 29.99€ cosicchè alla fine si paga sempre solo i 29.99€. In questo caso ovviamente le penali per recesso anticipato sono più alte. Non deve essere per forza un P40lite, è possibile abbinare qualsiasi device che avrà la sua rata mensile.
Per le sim easy pay bisogna andare in negozio. Per ora non è previsto l'acquisto online. Comunque i negozi di telefonia possono stare aperti essendo considerati bene di prima necessità, per questo motivo (volendo) si è autorizzati ad uscire per andarci.
Portabilità interna non è concessa con W3, se il tuo numero fosse di altro gestore potresti in futuro sovrascriverlo a quello della Unlimited che attiverai, se è un numero già W3 (o exWind) dovrai prima passare ad altro gestore per poterlo sovrascrivere sulla Unlimited.
Per qualsiasi altra domanda basta che mi chiedi ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè scusa ho capito bene? Un utente Wind non può fare l upgrade alla unlimited?? (spendendo di più pergiunta) spero di aver capito male anzi malissimo altrimenti sono messi da ***zo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Cioè scusa ho capito bene? Un utente Wind non può fare l upgrade alla unlimited?? (spendendo di più pergiunta) spero di aver capito male anzi malissimo altrimenti sono messi da ***zo
Un utente exWind o ex3 può fare un upgrade alla Unlimited sì certo.
Quello che non si può fare, che è quello che chiedeva l'utente, è attivare oggi un nuovo numero con la unlimited e tra qualche mese sovrascrivere un numero già Wind su quel nuovo numero con la unlimited facendo una mnp interna.. questo non si è mai potuto fare con Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Grazie dani00 e eXtasi, sempre gentilissimi.
Ma quindi non può essere spedita a casa la nuova SIM ?
Per forza in negozio ci si deve recare...in questa situazione non mi sembra il massimo però...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Grazie dani00 e eXtasi, sempre gentilissimi.
Ma quindi non può essere spedita a casa la nuova SIM ?
Per forza in negozio ci si deve recare...in questa situazione non mi sembra il massimo però...
No, purtroppo le easy pay si attivano solo in negozio. E visto che la Unlimited si può fare solo easy pay, se la vuoi, ti tocca per forza andare in negozio.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mario5588 ha detto:
Ho letto che è uscita una nuova direttiva Wind che i negozi possono fare anche operazioni a distanza: https://www.mondo3.com/w3/2020-03-29-negozio-casa.html

Voi ne sapete qualcosa?
Mi risulta sia una procedura valida solo per l'attivazione a distanza di un contratto di rete fissa, ma non nego che non ho letto a fondo la procedura.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
azz, ho una adsl del cavolo, il pasaggio a fibra non posso farlo e open fiber è in alto mare. Wind ha una rete veramente buona da me. Sto quasi valutando di mettere una sim unlimited nel routerino 4g+
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non so cosa spendi di fisso ma messo così mi sa che ti conviene....è anche 5g ready
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
azz, ho una adsl del cavolo, il pasaggio a fibra non posso farlo e open fiber è in alto mare. Wind ha una rete veramente buona da me. Sto quasi valutando di mettere una sim unlimited nel routerino 4g+
Routerino?? Se decidi di adottare questa soluzione ti consiglio di prendere un router decente dove inserire la sim, il Huawei B535 è la scelta qualità / prezzo migliore (fa 2CA in tutte le combinazioni) e te la cavi con 100€.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma non è riduttivo a metà 2020, 6 mesi dal 2021 prendere un router 2ca??? Con la rete che ha wind3 Poi? Cioè piuttosto mettici un cell in tethering ma che sia 4ca 256qam e mimo 4x4 ecc ecc... a mio avviso eh
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho sottoscritto la unlimited 14 giorni fa. Sono soddisfatto. Con un Huawei B535 in 4g+ con selezione bande manuale B1+B7 che in base ai test sono quelle migliori in termini di velocità sulla bts. La B3 è altalenante e la B20 fa ridere con i suoi 2 mega. Anche a banda singola con un altro router andavo comunque sui 30 mega. L'unica cosa strana è che non aggancio la bts a 1 km nascosta dagli alberi ma una bts a circa 5 km con visuale libera. Ovviamente con il b535 dentro casa con le sue antenne interne. Ero stanco di avere 7 mega che per fare un aggiornamento a Mint mi toccava prendere il cuscino.
Sull'usare un cellulare 4ca per andare alla massima velocità l'unica rammarico è dover "bruciare" in tethering un cellulare da almeno 300 euro. Per avere in cambio velocità che non è detto che si riescano a raggiungere e nel mio caso ho forti dubbi sul superare i 100 mega

 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ma non è riduttivo a metà 2020, 6 mesi dal 2021 prendere un router 2ca??? Con la rete che ha wind3 Poi? Cioè piuttosto mettici un cell in tethering ma che sia 4ca 256qam e mimo 4x4 ecc ecc... a mio avviso eh
Costa il quadruplo rispetto ad un B535...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ma non è riduttivo a metà 2020, 6 mesi dal 2021 prendere un router 2ca??? Con la rete che ha wind3 Poi? Cioè piuttosto mettici un cell in tethering ma che sia 4ca 256qam e mimo 4x4 ecc ecc... a mio avviso eh
Mah... dipende dal budget che si può investire, certamente con un dispositivo migliore si va più veloce, ma già per il B715 che fa 3CA senza 4x4 ne 256qam siamo sui 200€.. un 3CA con 4x4 su 3e7 come il B818 andiamo sui 300€.
Io con il B525 (predecessore del B535) che fa anche 2CA indoor aggrego B3+B7 e sto intorno ai 100/20 durante il giorno, 150/30 di notte. Con il telefono 4CA 4x4 ecc arrivo a 150 indoor di giorno, quindi nemmeno così tanto di più da giustificare la spesa per un router così costoso.
Poi se uno ha soldi da investire ben venga, io intendevo dire che il B535 è il minimo sindacale e può già dare belle soddisfazioni.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Routerino?? Se decidi di adottare questa soluzione ti consiglio di prendere un router decente dove inserire la sim, il Huawei B535 è la scelta qualità / prezzo migliore (fa 2CA in tutte le combinazioni) e te la cavi con 100€.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


Il b535 ce l’ho già ed ho una sim Wind con 100 giga.
I 100 giga me li son fatto dare come ristoro per la fatturazione a 28 gg. La cosa curiosa è che funziona anche su una sim Wind con piano base (senza nessun canone).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Il b535 ce l’ho già ed ho una sim Wind con 100 giga.
I 100 giga me li son fatto dare come ristoro per la fatturazione a 28 gg. La cosa curiosa è che funziona anche su una sim Wind con piano base (senza nessun canone).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, si riusciva ad attivare la condivisione anche su sim senza opzione...
Va in 4G? Perché se la sim nasce senza alcuna opzione non è abilitata al 4G e va solo in 3G, mentre se aveva un'opzione a bundle che poi è stata disattivata allora l'abilitazione al 4G resta.
Ti trovi bene come prestazioni con il B535? Che valori riesci a raggiungere? Io ora vado così..
649a3799c49b6228d6e056be13f8a947.jpg
486190cfbb0c075becffdefe2e228ea4.jpg



Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top