Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Avrebbero dovuto permettere di montare l'ONT esterno e poter poi usare il proprio router. Sostituire l'ONT è sicuramente molto più complesso, ma dall'ONT a valle basta un router qualsiasi...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ai limiti della truffa, assurdo.
Facendosi ricontattare dal call center o recandosi in negozio è però possibile attivare l'offerta Absolute (quindi senza modem) anche in tecnologia FTTH.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Confermo che purtroppo attualmente dal sito è così, ho provato giusto due giorni fa perché ero interessato ad attivarlo per casa. Veramente assurdo, speriamo che qualcuno gliela faccia pagare cara, non è accettabile un comportamento simile.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Partono bene subito a ricoprirsi di merda..
Ex H3G old rulez purtroppo.. anche con vincoli e penali siamo partiti proprio male con questo "nuovo brand". Sistemi di Wind logiche commerciali 3.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Confermo che purtroppo attualmente dal sito è così, ho provato giusto due giorni fa perché ero interessato ad attivarlo per casa. Veramente assurdo, speriamo che qualcuno gliela faccia pagare cara, non è accettabile un comportamento simile.
Non che TIM sia molto meglio. Io ho da poco attivato una FTTH con TIM (di cui sono super soddisfatto) e farsela attivare senza modem non è semplicissimo.
Io poi credo che la maggior parte della gente prenderebbe comunque il modem in comodato per incapacità di configurare il proprio o maggior comodità (e anche perché per l'uso del 99% delle persone i modem degli operatori il loro lavoro lo fanno), quindi capisco fino a un certo punto questo mettere i bastoni fra le ruote a chi non vuole il loro modem.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Delle persone che vengono in negozio forse 1 su 100 richiede la promozione senza modem.
Gli altri sono ben felici di averlo incluso nel prezzo e preconfigurato con assistenza in caso di problemi.
Ma è normale che sia così, siamo solo noi "esperti" a preferire il modem proprio.. la maggior parte non sarebbe in grado di andarne a scegliere uno, configurarlo e tutto, preferiscono la pappa anche a fronte di una spesa e vincolo maggiore.
Certo è che se qualcuno vuole l'offerta senza modem, essendo prevista per legge, dovrebbe essere nelle condizioni di poterla attivare senza nessun tipo di intralcio.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Delle persone che vengono in negozio forse 1 su 100 richiede la promozione senza modem.
Gli altri sono ben felici di averlo incluso nel prezzo e preconfigurato con assistenza in caso di problemi.
Ma è normale che sia così, siamo solo noi "esperti" a preferire il modem proprio.. la maggior parte non sarebbe in grado di andarne a scegliere uno, configurarlo e tutto, preferiscono la pappa anche a fronte di una spesa e vincolo maggiore.
Certo è che se qualcuno vuole l'offerta senza modem, essendo prevista per legge, dovrebbe essere nelle condizioni di poterla attivare senza nessun tipo di intralcio.
Esatto. Ed è anche "giusto" che sia così. Noi siamo appassionati di tecnologia e ci divertiamo a seguire queste cose e anche a perderci del tempo a imparare come funzionano le cose, a configurarle e a risolvere eventuali problemi, ma alla stragrande maggioranza interessa che funzionino e basta, con il minimo sbattimento possibile. Mi sembra normale :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma l'offerta senza modem quindi dovrebbe scontare il costo del modem?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ma l'offerta senza modem quindi dovrebbe scontare il costo del modem?
L'offerta senza modem non prevede il modem, quindi il costo è di 19.99€ e basta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


ciraw ha detto:
Mi pare che hanno sistemato il sito!
Sì, ora facendo una verifica di copertura e simulazione di attivazione in una zona coperta da ftth esce un messaggio che non è possibile completare la procedura online e indica un numero da contattare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sistemi di Wind logiche commerciali 3.

Questo perché il grosso dell'azienda è costruita su infrastruttura base Wind ma con i poteri decisionali di personale 3


dani00 ha detto:
Ma è normale che sia così, siamo solo noi "esperti" a preferire il modem proprio.. la maggior parte non sarebbe in grado di andarne a scegliere uno, configurarlo e tutto, preferiscono la pappa anche a fronte di una spesa e vincolo maggiore.
Certo è che se qualcuno vuole l'offerta senza modem, essendo prevista per legge, dovrebbe essere nelle condizioni di poterla attivare senza nessun tipo di intralcio.

Quello che scrivi è la realtà che una quota parte degli appassionati non capisce. Su 60 milioni di italiani, quanti sono realmente in grado di scegliere un modello valido di modem adatto alla propria linea telefonica? Quanti sanno davvero le differenze tecnologiche del proprio impianto? La maggior parte delle persone non sa nulla.
Non ci capisce niente. Vedo molti, incluso mio padre, che per un cellulare era disposto a pagare mille euro senza nemmeno sapere di cosa stesse parlando. Per le sue necessità, un cellulare da 200€ è già uno spreco. La maggior parte degli utenti ha difficoltà persino ad usare le impostazioni automatiche per la connessione Wifi, figurarsi capire cosa ci deve fare per configurare un modem. E poi quale? Adsl? Vdsl? per la fibra (quella vera e non con rilegamento in rame dl cabinato)? quale modello è quello più prestante? più affidabile? La pappa pronta è giusto che ci sia per chi non vuole pensieri. Si paga non per il modem, ma per avere un'assicurazione psicologica di aiuto. E' un'assicurazione supplementare, come i vari add on all'assicurazione dell'automobile. Non ci vedo niente di male. Ma concordo anche sul fatto che le medesime offerte commerciali dovrebbero prevedere in automatico, anche la possibilità di non aver il modem incluso nel prezzo. Anche perché, su milioni di utenze, quanti modem non vendi? Mlle? diecimila? Centomila? Onestamente non so. Quindi, viva la pappa pronta per chi vuole mangiare senza dover per forza imparare a cucinare. E viva gli ingredienti base per chi si diletta di cucina :D
 
Top