Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Mio padre aveva una attività e dopo aver chiuso la partita iva ha mantenuto il locale su cui è attivo un contratto FTTC Tim.
Può passare a Windtre con FTTH su codice fiscale secondo voi?
Ci sono vincoli? A lui servirà per 1 anno circa ma forse anche di piu'...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Contestualmente al cambio di operatore è possibile anche cambiare intestazione, quindi è anche possibile fare un cambio da azienda a privato, l'unica cosa che viene tenuta in considerazione è il codice di migrazione che deve essere corretto.
Facendo l'offerta Absolute attualmente non ci sono vincoli, quando la si chiude si paga solo il costo di disattivazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Contestualmente al cambio di operatore è possibile anche cambiare intestazione, quindi è anche possibile fare un cambio da azienda a privato, l'unica cosa che viene tenuta in considerazione è il codice di migrazione che deve essere corretto.
Facendo l'offerta Absolute attualmente non ci sono vincoli, quando la si chiude si paga solo il costo di disattivazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, ci sono varie offerte sul sito adesso vedo di capirci qualcosa.
L'absolute e' senza modem? l'ho selezionata ma aggiunge anche il modem...
Altra domanda: posso inserire il mio numero di cellulare per avere giga illimitati?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Ok grazie, ci sono varie offerte sul sito adesso vedo di capirci qualcosa.
L'absolute e' senza modem? l'ho selezionata ma aggiunge anche il modem...
Altra domanda: posso inserire il mio numero di cellulare per avere giga illimitati?

L'offerta Absolute è quella senza modem e quindi senza vincoli. Se durante la navigazione ti aggiunge il modem non so che dire, sarà un bug del sito..
Se aggiungi il numero verifica solo se ci sono delle promo dedicate, non è indispensabile. I giga illimitati si attivano dopo da area clienti ma occorre che il fisso e i mobili siano intestati alla stessa persona.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
L'offerta Absolute è quella senza modem e quindi senza vincoli. Se durante la navigazione ti aggiunge il modem non so che dire, sarà un bug del sito..
Se aggiungi il numero verifica solo se ci sono delle promo dedicate, non è indispensabile. I giga illimitati si attivano dopo da area clienti ma occorre che il fisso e i mobili siano intestati alla stessa persona.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

magari l'absolute FTTH ha obbligo di modem....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
magari l'absolute FTTH ha obbligo di modem....
No. Per legge deve esistere almeno una proposta senza la rateizzazione obbligatoria del modem, e la Absolute è quella proposta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
No. Per legge deve esistere almeno una proposta senza la rateizzazione obbligatoria del modem, e la Absolute è quella proposta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio delle info. Tu mi consigli senza router? un router da consigliarmi?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
ti ringrazio delle info. Tu mi consigli senza router? un router da consigliarmi?
Su FTTH mi trovi impreparato perchè qui da me non c'è copertura, quindi zero esperienze.
In ogni caso se non vuoi vincoli e prevedi di chiudere il contratto tra un anno è sempre meglio fare un'offerta senza modem incluso altrimenti avresti 4 anni di rate 5.99€ da pagare.
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Su FTTH mi trovi impreparato perchè qui da me non c'è copertura, quindi zero esperienze.
In ogni caso se non vuoi vincoli e prevedi di chiudere il contratto tra un anno è sempre meglio fare un'offerta senza modem incluso altrimenti avresti 4 anni di rate 5.99€ da pagare.

Si giustissimo. Tu sai l'attuale offerta senza attivazione fino a quando e' valida?
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Comunque sono dei bastar........ se fai la absolute FTTH ti obbligano a mettere il modem.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Comunque sono dei bastar........ se fai la absolute FTTH ti obbligano a mettere il modem.
Ci provano... ma per legge non possono! Basta essere abbastanza furbi e accorti da non sottoscriverla. In negozio o telefonicamente DEVONO farla anche senza modem, come dovrebbero farla fare pure online.
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Mi hanno detto questo: se scelgo Absolute e' una ADSL! quindi FTTH ha obbligo di modem e vincolo 48 mesi. A questo punto lascio cosi'. che schifo pero'....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Mi hanno detto questo: se scelgo Absolute e' una ADSL! quindi FTTH ha obbligo di modem e vincolo 48 mesi. A questo punto lascio cosi'. che schifo pero'....
Ti dico solo che ti spetta di diritto poter attivare la Absloute anche in FTTH. Se non te lo fanno fare è esclusivamente colpa dell'operatore che non te lo vuole fare, sarebbe da aprire un reclamo ufficiale ad AGCOM e vedi come te la attivano al volo!
Ergo, insisti, vedrai che trovi chi te la attiva.. devono!
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ti dico solo che ti spetta di diritto poter attivare la Absloute anche in FTTH. Se non te lo fanno fare è esclusivamente colpa dell'operatore che non te lo vuole fare, sarebbe da aprire un reclamo ufficiale ad AGCOM e vedi come te la attivano al volo!
Ergo, insisti, vedrai che trovi chi te la attiva.. devono!

L'offerta mi pare termini oggi...comunque se mi obbligano a vincolarmi non faccio niente e lascio cosi'.
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Niente da fare. ogni operatore dice una cosa diversa e sul sito non si capisce niente.
Sai cosa ti dico? tengo telecom. Spendo di più? me ne sbatto. Pazzesco che non ci siano da nessuna parte le condizioni di contratto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Aggiornamento... mi ha fatto 16.99 + 5,99 a questo punto ho preso il modem...
Il prezzo di 16.99€ lo fanno solitamente solo ai già clienti sul mobile, con il vincolo di restare anche cliente pena aumento del canone a 25.99€
Quindi da che non volevi vincolarti alla fine hai preso il modem a 5.99€ x 48 mesi e probabilmente hai vincolato il mobile a restare in Wind per tutta la durata del contratto...
Contento tu  :-/
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Il prezzo di 16.99€ lo fanno solitamente solo ai già clienti sul mobile, con il vincolo di restare anche cliente pena aumento del canone a 25.99€
Quindi da che non volevi vincolarti alla fine hai preso il modem a 5.99€ x 48 mesi e probabilmente hai vincolato il mobile a restare in Wind per tutta la durata del contratto...
Contento tu  :-/
Per la prima parte non mi risulta. Ho comunque 14 giorni per recesso, attendo il contratto.
Per il modem non è chiarissimo, attendo anche per quello il contratto. Il mobile cmq non lo cambio ho anche i giga illimitati.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Per la prima parte non mi risulta. Ho comunque 14 giorni per recesso, attendo il contratto.
Per il modem non è chiarissimo,  attendo anche per quello il contratto. Il mobile cmq non lo cambio ho anche i giga illimitati.
Le clausole sono queste, te lo dico da rivenditore.
In negozio per fare il prezzo a 16.99€ occorre che il mobile sia in campagna (abbia una promozione ad hoc) e bisogna "bloccarlo" attivando la promozione "offerta powered infostrada" (questa voce la troverai poi tra le opzioni attive sulla sim) ed è quella che vincola il mobile. Non so poi se telefonicamente possono fare questo prezzo anche senza vincolare il mobile, ma non mi risulta.
Il modem è 5.99€ x 48 mesi, è così per tutti i canali di vendita e sarà così sicuramente anche per il tuo contratto.
Il contratto non è nemmeno detto che arrivi, o comunque tutti questi dettagli purtroppo spesso non sono ben specificati, comunque fai sapere ;)
 
Top