Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Whatsapp sovraccarica per il coronavirus? Le altre app per le videochat

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Segnalo un utile articolo de La Stampa, consultabile a questo link: https://www.lastampa.it/tecnologia/...ratuite-per-le-videochat-di-gruppo-1.38628755


[font=Lora, Georgia,]Whatsapp sovraccarica per il coronavirus? Ecco le altre app gratuite per le videochat di gruppo[/font]

[font=Lato, BlinkMacSystemFont, Helvetica, Arial, sans-serif]Chiamate vocali e video hanno superato il picco di Capodanno, e la piattaforma di Mark Zuckerberg fa fatica a tenere il passo. Ma ci sono molte alternative per restare in contatto con amici e familiari tramite: ecco le migliori[/font]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Anche io non ho avuto grossi problemi anche se l'ho usato poco per la parte video. Per le chiamate preferisco Telegram, per i video i vari Skype/Zoom/Hangouts.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Faccio una videochiamata al giorno di una mezz'oretta con Whatsapp e non sto notando alcun problema.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io ho notato che è pessimo soprattutto se c'è iliad di mezzo. Con Duo tutto ok.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Duo per le videochiamate è meglio, mantiene una buona qualità video, Whatsapp invece comprime a bestia ed a tratti viene fuori uno sgranato... si, sono fuori tempo massimo, visto che il Covid non esiste più, ma per settembre/ottobre, quando ripiomberemo in fase1, tornerà comodo sapere cosa utilizzare
 
Top