Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
Da oggi il mio comune risulta attivabile con la fttc 100 mega sbloccato con l'emergenza coronavirus.

Sto valutando quale gestore attivare. Ho già un modem fritxbox 6890 Lte+vdsl che dovrebbe andar bene per evitare il vincolo dei 48 mesi. Qualcuno ha esperienze di utilizzo con modem personale?

Sono orientato a scegliere l'offerta absolute. In casa c'è una persona non udente e quindi potrei attivare l'offerta dedicata a 14,95 al mese.(https://www.windtre.it/agevolazioni-per-non-udenti-e-non-vedenti/windtre-absolute-agevolata/)

Poiché alcuni mesi l'anno vivo in un' altra casa, vorrei utilizzare anche i giga illimitati su 3 SIM. Nella descrizione dell'offerta però non fa riferimento al fatto che la SIM deve avere un'offerta attiva e quale offerta eventualmente. Che dite?
Grazie

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao!
Non ci sono problemi con l'utilizzo del modem personale, i parametri per la configurazione della parte internet li trovi nelle condizioni dell'offerta, quelli per il voip dovrai richiederli al servizio clienti.
Per attivare i giga illimitati su una sim 3 in teoria questa deve avere un pacchetto contenente bundle dati attivo (una all in o una play), poi potrebbe anche essere che te li lascia attivare su una sim senza opzioni.. tutto il sistema è troppo nuovo, sarebbe da provare!
Potrebbe anche essere che per le sim 3 devi recarti in negozio o da servizio clienti per attivare i giga illimitati, i sistemi 3 non sono ancora integrati quindi occorre fare una lavorazione extra su un altro gestionale.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ciao!
Non ci sono problemi con l'utilizzo del modem personale, i parametri per la configurazione della parte internet li trovi nelle condizioni dell'offerta, quelli per il voip dovrai richiederli al servizio clienti.
Per attivare i giga illimitati su una sim 3 in teoria questa deve avere un pacchetto contenente bundle dati attivo (una all in o una play), poi potrebbe anche essere che te li lascia attivare su una sim senza opzioni.. tutto il sistema è troppo nuovo, sarebbe da provare!
Potrebbe anche essere che per le sim 3 devi recarti in negozio o da servizio clienti per attivare i giga illimitati, i sistemi 3 non sono ancora integrati quindi occorre fare una lavorazione extra su un altro gestionale.
Grazie Dani,
In realtà non l'offerta non parla di sim 3, ma di giga illimitati su 3 SIM.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Grazie Dani,
In realtà non l'offerta non parla di sim 3, ma di giga illimitati su 3 SIM.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Allora ti dico con certezza che con l'offerta Absolute sottoscritta online è possibile avere i giga illimitati su 3 sim W3.
Sottoscrivendo un'offerta fisso in negozio è possibile attivare i giga illimitati anche su sim 3.
Se online sia possibile attivare i giga illimitati su sim 3 e quali siano le condizioni non lo so.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Allora ti dico con certezza che con l'offerta Absolute sottoscritta online è possibile avere i giga illimitati su 3 sim W3.
Sottoscrivendo un'offerta fisso in negozio è possibile attivare i giga illimitati anche su sim 3.
Se online sia possibile attivare i giga illimitati su sim 3 e quali siano le condizioni non lo so.
L'offerta è attivabile in negozio e al 159.
Quindi non sai se è necessario avere offerte attive e quali. Sai invece se L'intestatario delle sim deve essere lo stesso della linea fissa?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
L'offerta è attivabile in negozio e al 159.
Quindi non sai se è necessario avere offerte attive e quali. Sai invece se L'intestatario delle sim deve essere lo stesso della linea fissa?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ah ok perché questa è per chi vuole le agevolazioni, la absolute classica va anche online.
Le condizioni di negozio sono chiare: i giga illimitati vanno solo a chi ha un'offerta a bundle attiva.
L'intestatario deve essere lo stesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Ma si possono richiedere le credenziali del voip anche col loro modem? O bisogna mettersi a tutti i costi la absolute?
A me piacerebbero i giga illimitati ma vorrei il fritz.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Ma si possono richiedere le credenziali del voip anche col loro modem? O bisogna mettersi a tutti i costi la absolute?
A me piacerebbero i giga illimitati ma vorrei il fritz.
Le credenziali le danno a tutti, devono, bisogna essere liberi di poter usare il modem che si vuole.
Per i giga illimitati qual'è il problema? Se hai una vecchia tariffa sul fisso puoi fare un cambio a quella attuale e avere i giga illimitati, anche da già cliente.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ah ok perché questa è per chi vuole le agevolazioni, la absolute classica va anche online.
Le condizioni di negozio sono chiare: i giga illimitati vanno solo a chi ha un'offerta a bundle attiva.
L'intestatario deve essere lo stesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Se permetti, ne approfitto per altre due domande:

- se attivo una SIM windtre con offerta mensile, posso ricaricarla solo per un periodo, in estate e poi lasciarla in sospeso durante l'anno? L'offerta rimane attiva?

- windtre ha una banda minima per fttc? Ho letto sul contratto di Tim che è 40 mega. Ho paura delle condizioni del rame e dell'impianto e non vorrei ritrovarmi con una connessione lenta

Grazie ancora :)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Se permetti, ne approfitto per altre due domande:

- se attivo una SIM windtre con offerta mensile, posso ricaricarla solo per un periodo, in estate e poi lasciarla in sospeso durante l'anno? L'offerta rimane attiva?

- windtre ha una banda minima per fttc? Ho letto sul contratto di Tim che è 40 mega. Ho paura delle condizioni del rame e dell'impianto  e non vorrei ritrovarmi con una connessione lenta

Grazie ancora :)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Volentieri!
Le sim exWind e W3 le puoi ricaricare solo quando le usi senza perdere l'offerta, è sufficiente fare minimo una ricarica all'anno. La data di rinnovo resta sempre la stessa in base alla data di attivazione, quindi basta prestare attenzione a non ricaricarla poco prima del rinnovo altrimenti si usufruisce dell'offerta solo per pochi giorni e poi tocca caricare di nuovo..
Non ti so rispondere con certezza per la velocità minima garantita, su AGCOM leggo un minimo di 50 per la 200 e un minimo di 40 per la 100.
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Volentieri!
Le sim exWind e W3 le puoi ricaricare solo quando le usi senza perdere l'offerta, è sufficiente fare minimo una ricarica all'anno. La data di rinnovo resta sempre la stessa in base alla data di attivazione, quindi basta prestare attenzione a non ricaricarla poco prima del rinnovo altrimenti si usufruisce dell'offerta solo per pochi giorni e poi tocca caricare di nuovo..
Non ti so rispondere con certezza per la velocità minima garantita, su AGCOM leggo un minimo di 50 per la 200 e un minimo di 40 per la 100.
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/
Grazie ancora. Immagino tu non possa attivarla a distanza per l'identificazione...

Penso sia impossibile attivarla in questo momento con il 159, ho atteso 30 minuti per una risposta da un call center della Romania ma nulla, non risponde nessuno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Grazie ancora. Immagino tu non possa attivarla a distanza per l'identificazione...

Penso sia impossibile attivarla in questo momento con il 159, ho atteso 30 minuti per una risposta da un call center della Romania ma nulla, non risponde nessuno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
No non posso attivare a distanza purtroppo.. immagino come sta messo il servizio clienti in questo periodo purtroppo, ci vuole tanta pazienza, prima o poi qualcuno risponde.
 
Top