This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio intestatario Linea Fissa TIM.
#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno della vostra esperienza, per favore, non per me ma per una cara collega, che non riesce più a lavorare!
Dunque, il fatto è questo: la linea fissa che ha con TIM, è una vecchia linea solo voce ed è intestata al padre, deceduto da ormai 25 anni.
Avrebbe necessità di attivare un'offerta con la fibra, dato che sarebbe disponibile in FTTC 100/100.
Secondo voi, quali sono i passaggi necessari?
E poi, dovrà aspettare i canonici tempi biblici di TIM per cambio intestatario e attivazione fibra?
Grazie a chi mi risponderà! :-)
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
#2
Non mi esprimo a riguardo delle tempistiche di subentro per le linee Tim, non essendoci mai passato, ma immagino che non sia proprio una cosa rapida.
Una soluzione potrebbe essere il cambio gestore: nel momento in cui si richiede il passaggio da Tim ad altro operatore è possibile contestualmente cambiare anche l'intestatario.. è sufficiente effettuare la richiesta presso il nuovo gestore direttamente a nome di chi andrà intestata la linea. Non è necessario che sia intestata allo stesso intestatario precedente, l'unica cosa che verrà verificata è il codice di migrazione. Sicuramente in questo modo le tempistiche sarebbero minori, le canoniche 2 settimane, e il tutto si risolverebbe in un passaggio unico.
  Cita messaggio
#3
(22-03-2020, 21:28)dani00 Ha scritto: Non mi esprimo a riguardo delle tempistiche di subentro per le linee Tim, non essendoci mai passato, ma immagino che non sia proprio una cosa rapida.
Una soluzione potrebbe essere il cambio gestore: nel momento in cui si richiede il passaggio da Tim ad altro operatore è possibile contestualmente cambiare anche l'intestatario.. è sufficiente effettuare la richiesta presso il nuovo gestore direttamente a nome di chi andrà intestata la linea. Non è necessario che sia intestata allo stesso intestatario precedente, l'unica cosa che verrà verificata è il codice di migrazione. Sicuramente in questo modo le tempistiche sarebbero minori, le canoniche 2 settimane, e il tutto si risolverebbe in un passaggio unico.

Grazie Dani!!! :-)
Sei sempre l'Efficienza! Thumbup
Domanda: se domani chiama il 155, ce la dovrebbe fare, giusto? Non è che deve passare fisicamente da un centro WINDTRE.
Anche perché, nella mia città, temo siano tutti chiusi, anche quelli plurimarca...
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
#4
Raggiungere il servizio clienti in questi giorni è un casino, ci sono pochi operatori disponibili ed è già tanto se trovi qualcuno che risponda (ah il numero del servizio clienti ora è 159) però può sempre provare..
L'ideale sarebbe inserire la richiesta direttamente online sul sito windtre, ci vogliono 5 minuti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(22-03-2020, 23:10)dani00 Ha scritto: Raggiungere il servizio clienti in questi giorni è un casino, ci sono pochi operatori disponibili ed è già tanto se trovi qualcuno che risponda (ah il numero del servizio clienti ora è 159) però può sempre provare..
L'ideale sarebbe inserire la richiesta direttamente online sul sito windtre, ci vogliono 5 minuti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ricevuto, grazie Dani!
Non mi ricordo: vista la situazione di partenza (una vecchia linea solo voce ex SIP, ex Telecom, dovrà venire un tecnico? Se sì, visto il momento, ci saranno tempi lunghi di attesa? Il modem per la fibra, le arriverebbe a casa via corriere, giusto?
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
#6
(22-03-2020, 23:29)mercurio Ha scritto: Ricevuto, grazie Dani!
Non mi ricordo: vista la situazione di partenza (una vecchia linea solo voce ex SIP, ex Telecom, dovrà venire un tecnico? Se sì, visto il momento, ci saranno tempi lunghi di attesa? Il modem per la fibra, le arriverebbe a casa via corriere, giusto?

Non è previsto l'intervento del tecnico in casa nel caso di passaggio da un operatore ad un altro. Il giorno dell'attivazione (di solito dopo 10/15 giorni dalla richiesta) il tecnico andrà all'armadio ripartilinea e farà il collegamento, quel giorno lei riceverà un SMS con l'invito a collegare il modem che le sarà già arrivato tramite corriere e la linea sarà attiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(23-03-2020, 08:09)dani00 Ha scritto: Non è previsto l'intervento del tecnico in casa nel caso di passaggio da un operatore ad un altro. Il giorno dell'attivazione (di solito dopo 10/15 giorni dalla richiesta) il tecnico andrà all'armadio ripartilinea e farà il collegamento, quel giorno lei riceverà un SMS con l'invito a collegare il modem che le sarà già arrivato tramite corriere e la linea sarà attiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Benissimo, ti ringrazio! Smile
Mi attivo subito.
Buona giornata! Smile
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
#8
(23-03-2020, 12:07)mercurio Ha scritto: Benissimo, ti ringrazio! Smile
Mi attivo subito.
Buona giornata! Smile
Figurati!
Buona giornata anche a te! Smile
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)