Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti... a qualcuno non si è aggiornato il logo 3ITA con quello nuovo WINDTRE ?  uso come cell un ALCATEL ONE..non ce verso di far aggiornare la sim in nessuna maniera?..grazie
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ciao a me su un Huawei P8 Lite si aggiornò riavviando lo smartphone, però questa mattina accendendo lo smartphone mi era riapparso 3 ITA, mi è bastato attivare e poi disattivare la modalità aereo per far tornare la scritta WINDTRE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Prova a bloccare in 3G o 2G.
A me é cambiato dopo aver bloccato in 3G.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Prova a bloccare in 3G o 2G.
A me é cambiato dopo aver bloccato in 3G.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
avevo gia provato..niente da fare
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
iw2end ha detto:
avevo gia provato..niente da fare

a me su sim ex tre si è aggiornato dopo che ho aperto la portante dati, facendo le prove in 2g nullla

cmq da quello che ho capito mandano un aggiornamento sul SAT (sim application toolkit)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Non tutti gli smartphone si aggiornano con la nuova dicitura. Alcuni modelli leggono il nome operatore dalla simcard e non dalla rete, pertanto vanno avanti a mostrare I WIND o 3 ITA a seconda dei casi.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non tutti gli smartphone si aggiornano con la nuova dicitura. Alcuni modelli leggono il nome operatore dalla simcard e non dalla rete, pertanto vanno avanti a mostrare I WIND o 3 ITA a seconda dei casi.
quindi non ce un modo per forzare ?
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Appare anche sul nokia n97 mini:

2481a37f33a7fa70532594f367e46b3e.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Appare anche sul nokia n97 mini:

2481a37f33a7fa70532594f367e46b3e.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
a oggi 04/04/2020 sempre visibile logo 3ITA dopo anche un aggiornamento di sistema
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
iw2end ha detto:
a oggi 04/04/2020 sempre visibile logo 3ITA dopo anche un aggiornamento di sistema
Su che smartphone ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
iw2end ha detto:

Non tutti gli smartphone mostrano correttamente la dicitura WINDTRE. Dipende com'è progettato il terminale, alcuni sono impostati per leggere il nome del gestore dalla SIM e non dalla rete, motivo per cui continueranno a mostrare 3 ITA/I WIND. Accade lo stesso anche a me con Samsung S9 ad esempio.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non tutti gli smartphone mostrano correttamente la dicitura WINDTRE. Dipende com'è progettato il terminale, alcuni sono impostati per leggere il nome del gestore dalla SIM e non dalla rete, motivo per cui continueranno a mostrare 3 ITA/I WIND. Accade lo stesso anche a me con Samsung S9 ad esempio.
non sono tanto convinto che sia cosi..e ti spiego perchè..con huawey p7 lite di mia moglie il logo si è aggiornato..quindi io ho spostato la mia sim in quel telefono ma non è cambiato niente ..quindi secondo me è una questione di aggiornamento sim...credo
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
A quanto so la rete non invia mai il suo nome, ma solo il codice ed è sempre il telefono/la SIM a trasformarlo in testo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
iw2end ha detto:
non sono tanto convinto che sia cosi..e ti spiego perchè..con huawey p7 lite di mia moglie il logo si è aggiornato..quindi io ho spostato la mia sim in quel telefono ma non è cambiato niente ..quindi secondo me è una questione di aggiornamento sim...credo

A me è successo l'esatto contrario. Ovvero che la mia SIM inserita in un iPhone mostra WINDTRE, mentre tornando su S9 rimane sempre I WIND, motivo per cui non dipende dalla SIM la differente visualizzazione, ma di come il telefono legge il nome del gestore

Anderaz ha detto:
A quanto so la rete non invia mai il suo nome, ma solo il codice ed è sempre il telefono/la SIM a trasformarlo in testo.

Si può configurare anche di inviare il nome tramite rete, come ad esempio fatto in questo periodo da Vodafone in altre nazioni, mostrando insieme al nome gestore anche la dicitura #StayAtHome.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Si può configurare anche di inviare il nome tramite rete, come ad esempio fatto in questo periodo da Vodafone in altre nazioni, mostrando insieme al nome gestore anche la dicitura #StayAtHome.

Per quanto ne sappiamo può essere un aggiornamento dell'STK.
Le funzioni broadcast esistono non hanno a che vedere col codice di rete.

Poi che alcuni telefoni non gestiscano correttamente il SIM Toolkit è noto.
 
Top