Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi in chiamata con Coopvoce

Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Da qualche mese sia io che la mia ragazza abbiamo  questo problema con coopvoce:
in chiamata il segnale è molto ballerino, inizia a 4 tacche e poi dopo un minuto circa scende a 1 tacca e appare 3G come dati, poi switcha di nuovo a 4 tacche senza dati. ho già segnalato la cosa a loro, speriamo di risolvere, la qualità delle chiamate è pessimo cosi....
come telefono usiamo un iphone 8 ed un huawei P20
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Da qualche mese sia io che la mia ragazza abbiamo  questo problema con coopvoce:
in chiamata il segnale è molto ballerino, inizia a 4 tacche e poi dopo un minuto circa scende a 1 tacca e appare 3G come dati, poi switcha di nuovo a 4 tacche senza dati. ho già segnalato la cosa a loro, speriamo di risolvere, la qualità delle chiamate è pessimo cosi....
come telefono usiamo un iphone 8 ed un huawei P20

Non credo che dipenda direttamente da CoopVoce una situazione simile ma da TIM, gestore della rete a cui l'MVNO si appoggia. Il passaggio che dici è dal 3G al GSM in chiamata, motivo per il quale c'è perdita di portante dati. Coop potrà segnalare, ma non so se e quanto sarà utile.

Hai avuto modo di provare o far provare a qualcuno che utilizza TIM?
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non credo che dipenda direttamente da CoopVoce una situazione simile ma da TIM, gestore della rete a cui l'MVNO si appoggia. Il passaggio che dici è dal 3G al GSM in chiamata, motivo per il quale c'è perdita di portante dati. Coop potrà segnalare, ma non so se e quanto sarà utile.

Hai avuto modo di provare o far provare a qualcuno che utilizza TIM?
appena riesco provo con una sim tim!
 
Top