Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Come sapete in questo periodo non ci si può muovere per il virus, ci sarebbe qualche negoziante disposto a farmi una esim windtre con nuovo numero a distanza? Magari in privato gli faccio avere i dati e gli bonifico i soldi e mi manda il qrcode con una foto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Nonostante il virus (purtroppo) i negozi di telefonia possono restare aperti perché considerati "bene di prima necessità". Ne consegue che la singola persona è libera di raggiungere i negozi, munita di autocertificazione, nello stesso modo in cui raggiunge il supermercato per fare la spesa.
Inoltre devo specificare che W3 non prevede per i negozianti la possibilità di fare attivazioni a distanza: la procedura di identificazione del cliente per i negozi prevede che il cliente debba essere personalmente presente in negozio per essere identificato e deve firmare il contratto (non sono nemmeno ammesse deleghe per i privati).
Per questo motivo dubito troverai qualcuno disposto ad aiutarti, a meno che non vada contro i regolamenti.
Il massimo che puoi fare è attivare un sim online direttamente sul sito W3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
ma nell'autocertificazione cosa devo mettere? Neccessità di andare al negozio windtre?
Necessità di attivare un servizio di telefonia mobile per esigenze lavorative...? È una mezza bugia, sai anche tu che la eSIM dovrebbe venire all'ultimo posto della scala delle priorità, però non possono contestartelo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Diciamo che poi il problema sarà trovare il negozio che abbia la esim visto che tra le chiusure e i sicuri scarsi rifornimenti sarà difficile
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
ma nell'autocertificazione cosa devo mettere? Neccessità di andare al negozio windtre?
Anche fare una ricarica è contemplato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


camaran ha detto:
Diciamo che poi il problema sarà trovare il negozio che abbia la esim visto che tra le chiusure e i sicuri scarsi rifornimenti sarà difficile
Eh appunto, chissà se qualcuno le ha già ricevute.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Già ricevute? Ma non è tutto virtuale e dematerializzato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Già ricevute? Ma non è tutto virtuale e dematerializzato?
C'è comunque una card come quelle di prima, ma anziché avere la SIM da staccare ed inserire nel telefono è presente un QR code da scansionare e tenere da parte.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Già ricevute? Ma non è tutto virtuale e dematerializzato?
Noi ancora non le abbiamo ricevute, ma eravamo chiusi una settimana. Ho sentito anche colleghi e nemmeno loro le hanno ancora ricevute.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top