Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete letto il funzionamento delle E-SIM W3?
Se per caso volete spostare la E-SIM da un telefono ad un altro, non basta deassociarla dal telefono e riassociarla su un altro telefono come per TIM e come per tutti gli oepratori mondiali, MA BISOGNA andare in NEGOZIO e PAGARE 15€.

Direi follia allo stato puro!

Ma che si sono fumati in W3?


BO?

Voi che ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
mario5588 ha detto:
Avete letto il funzionamento delle E-SIM W3?
Se per caso volete spostare la E-SIM da un telefono ad un altro, non basta deassociarla dal telefono e riassociarla su un altro telefono come per TIM e come per tutti gli oepratori mondiali, MA BISOGNA andare in NEGOZIO e PAGARE 15€.

Direi follia allo stato puro!

Ma che si sono fumati in W3?


BO?

Voi che ne pensate?
Più che altro si perde tutto il senso della eSIM.
Boh.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
forse non vogliono che le loro sim diventino tutte secondarie?? In ogni caso è assurdo il sistema di doversi recare in negozio, vuoi i 15 euro ma digitalizza il processo... tutto macchinoso
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
mario5588 ha detto:
Avete letto il funzionamento delle E-SIM W3?
Se per caso volete spostare la E-SIM da un telefono ad un altro, non basta deassociarla dal telefono e riassociarla su un altro telefono come per TIM e come per tutti gli oepratori mondiali, MA BISOGNA andare in NEGOZIO e PAGARE 15€.

Direi follia allo stato puro!

Ma che si sono fumati in W3?


BO?

Voi che ne pensate?
Una follia, spero cambino rotta perchè è una mezza ladrata. Converrebbe alla fine tenersi la SIM normale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Ma nessuno ci arriva a pensare che per una qualsiasi ragione fra cui anche il fatto che siano indietro (tanto per cambiare), loro puntino ancora sulle sim tradizionali?
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Ma nessuno ci arriva a pensare che per una qualsiasi ragione fra cui anche il fatto che siano indietro (tanto per cambiare), loro puntino ancora sulle sim tradizionali?
Secondo me è così. È una scelta temporanea per scoraggiare di passare alle eSIM per sistemarsi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Ma nessuno ci arriva a pensare che per una qualsiasi ragione fra cui anche il fatto che siano indietro (tanto per cambiare), loro puntino ancora sulle sim tradizionali?
Potrebbe essere che come al solito siano indietro e ci abbiano messo una pezza, ma un operatore che vuole essere primo sul mercato non si può permettere di essere indietro in questo senso come anche su altre cose come il VOLTE.

O si danno una svegliata oppure vedo tempi molto duri, non possono essere sempre indietro su tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
mario5588 ha detto:
O si danno una svegliata oppure vedo tempi molto duri, non possono essere sempre indietro su tutto.

Perché Vodafone ha le e-sim ?
Iliad ha le e-sim ?

Ad oggi solo Tim le ha .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Concordo sull'assurdità gestionale delle E-SIM. Benissimo averle lanciate, ma così perdono molti dei loro benefici e soprattutto diventano un costo ingiustificato.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Concordo sull'assurdità gestionale delle E-SIM. Benissimo averle lanciate, ma così perdono molti dei loro benefici e soprattutto diventano un costo ingiustificato.
Anche perché la prima immagine è quella che rimane, nella mente dei consumatori. Se fanno sì che l'innovazione (questa volta sotto forma di eSIM) sia percepita come troppo costosa e difficile da gestire, la domanda non decollerà.

Giuro, sembra davvero che stiano mettendo in atto tutte le politiche necessarie per tornare al 3°/4° posto del mercato. Stanno buttando via dei miliardi in evoluzioni tecniche senza una strategia commerciale a supporto. Fa piangere pensare quante possibilità avessero e come le hanno sprecate.
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
callfan ha detto:
Anche perché la prima immagine è quella che rimane, nella mente dei consumatori. Se fanno sì che l'innovazione (questa volta sotto forma di eSIM) sia percepita come troppo costosa e difficile da gestire, la domanda non decollerà.

Giuro, sembra davvero che stiano mettendo in atto tutte le politiche necessarie per tornare al 3°/4° posto del mercato. Stanno buttando via dei miliardi in evoluzioni tecniche senza una strategia commerciale a supporto. Fa piangere pensare quante possibilità avessero e come le hanno sprecate.
Purtroppo ti dò ragione, e non solo per il brand. Io sono rimasto deluso, purtroppo, mi aspettavo più novità vista la campagna di SMS che hanno mandato ai clienti.
Bene il lancio delle eSIM, restano sempre tra i primi ad averle lanciate. Ma veramente c'era la fretta di lanciarle con questa gestione piuttosto che tra qualche mese con la stessa politica di TIM? Per come la vedo io, oggi passare ad una eSIM non conviene affatto rispetto alle normali SIM (a meno che non sia obbligata per il dispositivo, come gli smartwatch)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Benissimo averle lanciate, ma così perdono molti dei loro benefici e soprattutto diventano un costo ingiustificato.

Benefici per chi? Ci sono già telefoni brandizzati Windtre che supportino le E-sim?
Perché temo che il gioco sia tutto lì. Siccome sanno che poi, alla fin della fiera, per ogni questione, il tutto si ridurrà in una rottura da parte dei clienti, allora fanno muro.
Il servizio c'è ma non è regalato. Giusto? sbagliato? io non amo le e-sim per come sono concepite ora. Ma è un mio problema non universale.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Benefici per chi? Ci sono già telefoni brandizzati Windtre che supportino le E-sim?
Perché temo che il gioco sia tutto lì. Siccome sanno che poi, alla fin della fiera, per ogni questione, il tutto si ridurrà in una rottura da parte dei clienti, allora fanno muro.
Il servizio c'è ma non è regalato. Giusto? sbagliato? io non amo le e-sim per come sono concepite ora. Ma è un mio problema non universale.
Da manuale i dispositivi supportati sono questi:

Apple iPhone Xs
Apple iPhone Xs Max
Apple iPhone XR
Apple iPhone 11
Apple iPhone 11 Pro
Apple iPhone 11 Pro Max
Google Pixel 3
Google Pixel XL
Google Pixel 3 a XL

Gli iphone sono a listino wind sì...
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Purtroppo ti dò ragione, e non solo per il brand. Io sono rimasto deluso, purtroppo, mi aspettavo più novità vista la campagna di SMS che hanno mandato ai clienti.
Bene il lancio delle eSIM, restano sempre tra i primi ad averle lanciate. Ma veramente c'era la fretta di lanciarle con questa gestione piuttosto che tra qualche mese con la stessa politica di TIM? Per come la vedo io, oggi passare ad una eSIM non conviene affatto rispetto alle normali SIM (a meno che non sia obbligata per il dispositivo come gli smartwatch)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Conviene per chi vuole usare due sim e la microsd, io lo uso in questa configurazione, ed è comodo.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
tiziog ha detto:
Conviene per chi vuole usare due sim e la microsd, io lo uso in questa configurazione, ed è comodo.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Massì per esigenze come la tua. Ma per chi ha una sola SIM, che vantaggio ha passare ad una eSIM? Metti caso che debba mandare il telefono in assistenza, prenderne uno temporaneo e poi utilizzare quello mandato in assistenza, con la sola eSIM andresti a pagare 45€ per cambiarla ogni volta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Massì per esigenze come la tua. Ma per chi ha una sola SIM, che vantaggio ha passare ad una eSIM? Metti caso che debba mandare il telefono in assistenza, prenderne uno temporaneo e poi utilizzare quello mandato in assistenza, con la sola eSIM andresti a pagare 45€ per cambiarla ogni volta 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Per chi ha solo una sim l'unica utilità che mi viene in mente è usarla nei telefoni che funzionano SOLO con esim.
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Per chi ha solo una sim l'unica utilità che mi viene in mente è usarla nei telefoni che funzionano SOLO con esim.
Sì, quello che ho detto pure io prima del mio ultimo messaggio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè scusate alcuni telefoni vanno sia con sim tradizionali che con e sim? Nel caso positivo che vantaggi avrebbe mettere l e sim?? A parte la liberazione di uno slot? Per me se uno ha la possibilità di avere sim normale è pazzo a farsi una esim.
Se poi ci sono telefoni che vanno solo con e sim la cosa è ancora peggiore. Uno è obbligato a usare solo tim e da qualche giorno anche wind3 ma non Vodafone iliad e tutti i virtuali...che schifo.
La cosa sta scappando di mano...puttanate inutili sono...Wind 3 e tim fanno le e-sim gli altri no ma Vodafone fa le sim per iwatch(n altra puttanata by apple) in esclusiva quindi anche li uno si lega con l acquisto del device anche all' operatore. Io? Piuttosto che prendere un cell con sim attualmente mi faccio i******e.
Poi scusate le e sim perché nascono? Che vantaggi porterebbero? Le nano sono minuscole, i telefoni sempre più grandi...boh.
Io piuttosto rinominerei il post in
E-SIM: Una Follia senza Senso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Cioè scusate alcuni telefoni vanno sia con sim tradizionali che con e sim? Nel caso positivo che vantaggi avrebbe mettere l e sim?? A parte la liberazione di uno slot? Per me se uno ha la possibilità di avere sim normale è pazzo a farsi una esim.
Se poi ci sono telefoni che vanno solo con e sim la cosa è ancora peggiore. Uno è obbligato a usare solo tim e da qualche giorno anche wind3 ma non Vodafone iliad e tutti i virtuali...che schifo.
La cosa sta scappando di mano...puttanate inutili sono...Wind 3 e tim fanno le e-sim gli altri no ma Vodafone fa le sim per iwatch(n altra puttanata by apple) in esclusiva quindi anche li uno si lega con l acquisto del device anche all' operatore. Io? Piuttosto che prendere un cell con sim attualmente mi faccio i******e.
Poi scusate le e sim perché nascono? Che vantaggi porterebbero? Le nano sono minuscole, i telefoni sempre più grandi...boh.
Io piuttosto rinominerei il post in
E-SIM: Una Follia senza Senso

Gli iPhone fanno dual SIM con una sim fisica ed una virtuale.

Il nuovo moto Razer invece ha solo esim...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top