Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Speriamo che aiuti a sbloccare cantieri in giro per l'Italia e a velocizzare la vendibilità soprattutto per la FTTH...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Oh, questa è una buona notizia... Speriamo ne approfittino!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Speriamo siano previste anche multe a chi si oppone ad installazioni e crea inutili comitati anti-antenne :p
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Speriamo siano previste anche multe a chi si oppone ad installazioni e crea inutili comitati anti-antenne :p

Visti i vari divieti di assembramento, tribunali chiusi ecc.ecc. dubito che in questo periodo i comitati possano fare molto .....  :D :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ci mancherebbe soltanto che mettano i bastoni fra le ruote alle telecomunicazioni fisse o mobili che siano. Proprio in queste catastrofi vere e proprie emergenze le connessioni mobili e fisse garantiscono non solo svago coi vari skygo netflix ecc ma anche telemedicina e lezioni scolastiche online e lavoro da casa. Oggi più che mai le connessioni mobili e fisse si sono meritate il rispetto di tutti passando da superfluo ad essenziale.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Secondo me si va avanti così fino a Pasqua. Per lo meno qui in lombardia!
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
camaran ha detto:
Ma secondo voi il 3 aprile daranno qualche libertà di movimento o ci terranno ancora chiusi?
Sicuramente prorogano la quarantena anche dopo il 3, finché non finisce il picco previsto per fine marzo, forse dopo Pasqua potrebbero riaprire


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Da quello che si e' capito alla fine non stanno fermando l'epidemia cosa che basta anche un solo positivo non rilevato che puo' farla riesplodere ma solo cercando di rallentarla in maniera tale che non mandi in saturazione le strutture del  Servizio Sanitario Nazionale e nel frattempo guadagnando tempo per :

- Costruire strutture per curare i Malati
- Sperimentando farmaci per curarla 

Quindi penso che prima di Maggio non se ne parli a meno che' non arriva una ondata di caldo eccezionale che la sconfigga perche' sempre da quello che leggo e mi dicono il caldo e' il suo nemico naturale .
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
alex.vt ha detto:
Da quello che si e' capito alla fine non stanno fermando l'epidemia cosa che basta anche un solo positivo non rilevato che puo' farla riesplodere ma solo cercando di rallentarla in maniera tale che non mandi in saturazione le strutture del  Servizio Sanitario Nazionale e nel frattempo guadagnando tempo per :

- Costruire strutture per curare i Malati
- Sperimentando farmaci per curarla 

Quindi penso che prima di Maggio non se ne parli a meno che' non arriva una ondata di caldo eccezionale che la sconfigga perche' sempre da quello che leggo e mi dicono il caldo e' il suo nemico naturale .
Non penso che ci tengano in quarantena fino a maggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Da quello che si e' capito alla fine non stanno
Quindi penso che prima di Maggio non se ne parli a meno che' non arriva una ondata di caldo eccezionale che la sconfigga perche' sempre da quello che leggo e mi dicono il caldo e' il suo nemico naturale .

Speriamo anche se in Egitto , Algeria Sudafrica ,Senegal ,, Marocco ,Tunisia, Australia, Sud america, non é che faccia freddo....


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Avevo quasi 13 anni quando le BR rapirono Moro e lo ammazzarono e 12 quando ammazzarono il Padre di un mio Amico ,  da li fu un crescendo fino al 1981 e il clima di angoscia come quello che stiamo vivendo adesso mi ricorda quel periodo, praticamente i TG RAI ogni giorno parlavano di morti o attentati ,   vi dico ognuno faccia la propria parte senza cercare cavilli o pensare che tanto e' giovane e la cosa non lo riguarda e quindi facendo come gli pare , ma  come all'epoca la Societa' Civile fece la sua  sconfiggendo il terrorismo adesso quella stessa Societa' Civile  vincera' questa battaglia . Non so' se per vincere bastera' Marzo o Aprile  ma di sicuro le follie che vedo in giro , con gente che se ne frega dei divieti , sicuramente non aiutano a combatterla e a Vincerla  .
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Simone97 ha detto:
Non penso che ci tengano in quarantena fino a maggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

anche secondo me non tengo la quarantena fino a maggio ma terranno comunque chiusi alcuni posti, per me il 3 aprile tolgono i divieti di spostamento ma tengono comunque tutto chiuso in modo da evitare comunque che ci siano assembramenti di persone in posti chiusi.
Tutto secondo me dipende da come va sta settimana e da quel che posso vedere sta rallentando
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
camaran ha detto:
anche secondo me non tengo la quarantena fino a maggio ma terranno comunque chiusi alcuni posti, per me il 3 aprile tolgono i divieti di spostamento ma tengono comunque tutto chiuso in modo da evitare comunque che ci siano assembramenti di persone in posti chiusi.
Tutto secondo me dipende da come va sta settimana e da quel che posso vedere sta rallentando
Sì esatto, per vedere una diminuzione dei casi dovrà prima finire il picco, stimato verso fine marzo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Obert ha detto:
Certo come cambia in fretta il mondo....

C'è solo da augurarsi che non tutti i mali vengano per nuocere, e che questa emergenza faccia riflettere molti sugli sviluppi e gli investimenti futuri, sulle reti ma anche sulla sanità, l'ecosostenibilità etc. etc...
 
Top