Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Gli RCS ho letto sono degli SMS 2.0, passatemi il termine in voga. In altri Paesi già esistono? Diventeranno una realtà concreta? Se sì, tra quanto? Saranno in grado - se compresi nei pacchetti dei gestori - di sostituire app come Whatsapp? Attendo le vostre previsioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Gli RCS ho letto sono degli SMS 2.0, passatemi il termine in voga. In altri Paesi già esistono? Diventeranno una realtà concreta? Se sì, tra quanto? Saranno in grado - se compresi nei pacchetti dei gestori - di sostituire app come Whatsapp? Attendo le vostre previsioni.

In Italia sono attivi con Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Gli RCS ho letto sono degli SMS 2.0, passatemi il termine in voga. In altri Paesi già esistono? Diventeranno una realtà concreta? Se sì, tra quanto? Saranno in grado - se compresi nei pacchetti dei gestori - di sostituire app come Whatsapp? Attendo le vostre previsioni.
Sono "compresi" perché non passano per i centri dei gestori. Sono, a tutti gli effetti, messaggi via internet. Il problema è che, almeno per come sono progettati ad oggi, serve che il gestore li supporti. Peccato che, visti i vari Telegram/WhatsApp/similari, ci sia stata pochissima adesione. Per questo Google ha deciso di modificare il sistema e di abilitare automaticamente gli utenti anche se non utilizzano il gestore "affiliato". Al momento stanno abilitando in USA e Francia, mi sembra, ma la previsione è quella di arrivare ovunque entro un anno, se non ricordo male. A quel punto, forse, qualche utente potrebbe cominciare ad usarlo, ma è difficile che scalzino il primato dei servizi usati oggi...almeno per un po'...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sono "compresi" perché non passano per i centri dei gestori. Sono, a tutti gli effetti, messaggi via internet. Il problema è che, almeno per come sono progettati ad oggi, serve che il gestore li supporti. Peccato che, visti i vari Telegram/WhatsApp/similari, ci sia stata pochissima adesione. Per questo Google ha deciso di modificare il sistema e di abilitare automaticamente gli utenti anche se non utilizzano il gestore "affiliato". Al momento stanno abilitando in USA e Francia, mi sembra, ma la previsione è quella di arrivare ovunque entro un anno, se non ricordo male. A quel punto, forse, qualche utente potrebbe cominciare ad usarlo, ma è difficile che scalzino il primato dei servizi usati oggi...almeno per un po'...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
E chi ha IOS pure può utilizzarli?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
E chi ha IOS pure può utilizzarli?
No, perché nel mondo Apple esiste già iMessage. Abilitare anche un servizio concorrente non invoglierebbe i clienti a rimanere all’interno dell’ecosistema...
 
Top