Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Videochiamate tra 2 pc... app/sw più veloce

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo...L app più veloce intuitiva ecc per videochiamare tra 2 pc. Entrambi Windows 10 con gli ultimissimi aggiornamenti. 
Preferibilmente senza dover installare nulla. Non c è nulla di preinstallato su win10? Magari senza registrarsi senza account ecc
Mega thank.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Senza registrarsi credo non ci sia niente... Di preinstallato c'è Skype.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Puoi usare questo

http://www.ipvideotalk.com/pricing.html

è tutto da browser e non devi installare nulla. La versione che ti ho linkato è quella free.
Ti registri, crei la conferenza e mandi via mail il link a chi si deve collegare. Quindi alla fine è solo chi crea la conferenza che si registra..gli altri non fanno nulla
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
grazie ancora sembra carino meet
Per skype basta l' account microsoft? cioè ad esempio con un solo account posso fare un videocall tra due pc con skype entrambi loggati con lo stesso account microsoft?
Ancora grazie
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
grazie ancora sembra carino meet
Per skype basta l' account microsoft? cioè ad esempio con un solo account posso fare un videocall tra due pc con skype entrambi loggati con lo stesso account microsoft?
Ancora grazie
Sì, mi sembra che sia necessario fare il primo accesso con un qualsiasi account Microsoft (anche lo stesso del PC) poi puoi comunicare con chi vuoi
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Per consentire a 2 computer di effettuare una videochiamata, è necessario un server di videochiamata. Quando usi Internet, stai usando server come skype per effettuare la videochiamata. Se la tua rete non ha accesso a Internet, dovrai configurare un server di videochiamata nella tua rete in modo che due computer possano usare questo server ed effettuare la videochiamata.

Ci sono alcune opzioni free / open source per questo. Uno che suggerirei sarebbe https://jitsi.org/ (è necessario un box Ubuntu come server per rendere tutto più semplice)

prova e divertiti e pubblica la tua esperienza.
 
Top