This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solidarietà digitale per emergenza Coronavirus
#1
Anche Iliad rientra nel programma di solidarietà digitale per l'emergenza coronavirus.
Non offre molto ma comunque meglio di niente.
.jpg   Screenshot_20200312_115349_com.facebook.katana.jpg (Dimensione: 44.02 KB / Download: 69)

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
#4CA ALL THE MASTS
  Cita messaggio
#2
Insomma..
Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
Timworld.net
  Cita messaggio
#3
(12-03-2020, 12:56)Kempeitai Ha scritto: Anche Iliad rientra nel programma di solidarietà digitale per l'emergenza coronavirus.
Non offre molto ma comunque meglio di niente.

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Praticamente non verranno usati da nessuno visto che il 99% che ha quella tariffa ha la SIM su un telefono no dati e solo per la voce. Avendo ,di base solo 40 mega...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#4
Magari avranno giustamente pensato che fosse utile dotare di bundle dati chi non ne ha, vista la situazione di crisi sanitaria.

Inviato seduto al bar
  Cita messaggio
#5
(13-03-2020, 00:33)katana Ha scritto: Magari avranno giustamente pensato che fosse utile dotare di bundle dati chi non ne ha, vista la situazione di crisi sanitaria.

Inviato seduto al bar

Sì ma chi attiva l'offerta Voce nel 90% dei casi ha un telefono GSM o comunque non in grado di navigare/offrire un'esperienza d'uso di internet soddisfacente.
Benvenga, rimane comunque un regalo, però ecco secondo me limitato ad una singola fetta di clientela, che difficilmente potrà sfruttarlo, rimane piuttosto limitato.
  Cita messaggio
#6
(13-03-2020, 08:12)ibm17 Ha scritto: Sì ma chi attiva l'offerta Voce nel 90% dei casi ha un telefono GSM o comunque non in grado di navigare/offrire un'esperienza d'uso di internet soddisfacente.
Benvenga, rimane comunque un regalo, però ecco secondo me limitato ad una singola fetta di clientela, che difficilmente potrà sfruttarlo, rimane piuttosto limitato.
fosse anche il 10% (ma io stimo sia più alta la percentuale) la clientela dotata di smartphone, in questa fase di crisi sanitaria è proprio quella piccola fetta di clientela senza bundle dati che ne ha assolutamente bisogno e DEVE essere tutelata!
Non puoi immaginare quanto possa rincuorare le persone anziane poter ricevere una videochiamata con wa e così vedere i propri cari.
Poteva fare di più? Sicuramente, ma non mi pare (correggimi se sbaglio) che Tim abbia regalato un bundle dati a chi non ce l'ha, anzi ha rimodulato (nuovamente) a tappeto le tante sim "lisce" introducendo un canone di 2 euro.
  Cita messaggio
#7
Almeno hanno regalato qualcosa e cmq e' utile per chi magari la ha e magari adesso puo' usarla per collegarsi al resto del mondo . 
Cmq Io ho una Sim Poste Mobile dal 2016 con un vecchio piano dove ho 2000 crediti , quindi in alternativa 2 Gbyte o 2.000 minuti di chiamate a 10 euro/mese e Poste con il Kaiser che ha pensato che mi potessero essere utili qualche Gbyte Extra , che poi alla fine la uso poco per i dati e' quasi perennemente sul Wi-Fi dello studio e fuori ormai va' in tethering con il cellulare dove c'e'  la Sim di Kena Mobile oppure si aggancia ai Wi-Fi dei clienti , infatti adesso ho rinnovato perche' dove abito non ci sono punti di consegna Sim di Ho. e vista la situazione generale non mi pare il caso di arrivare nel capoluogo di provincia  per una cosa simile ma a giro li saluto  .
  Cita messaggio
#8
Una bella iniziativa del gruppo iliad. Hanno ridotto i tempi per il pagamento dei fornitori da 30/60 giorni a 0, cioè pagamento immediato:
https://www.universofree.com/2020/03/20/...fornitori/

EDIT: immediatamente e senza sconto, che non è ovvio. Mi sembra un bel gesto, nel piccolo di quello che può fare un'azienda dalle risorse limitate.
Apple iPhone 11 128GB con VF Special 100 D.E. + Very 4.99 eSIM
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#9
(20-03-2020, 13:37)callfan Ha scritto: Una bella iniziativa del gruppo iliad. Hanno ridotto i tempi per il pagamento dei fornitori da 30/60 giorni a 0, cioè pagamento immediato:
https://www.universofree.com/2020/03/20/...fornitori/

EDIT: immediatamente e senza sconto, che non è ovvio.  Mi sembra un bel gesto, nel piccolo di quello che può fare un'azienda dalle risorse limitate.

Si comportano da azienda seria , visto che buona parte dei miei clienti aziendali hanno trovato la scusa del blocco per il CoronaVirus per rimandare i pagamenti a tempi migliori , quindi rivolgo un'appello a Levi se le serve un consulente un po' agee  anche solo per stabilire dove posizionare le penne  sulla scrivania IO MI OFFRO VOLONTARIO   Big Grin
  Cita messaggio
#10
(20-03-2020, 13:37)callfan Ha scritto: Una bella iniziativa del gruppo iliad. Hanno ridotto i tempi per il pagamento dei fornitori da 30/60 giorni a 0, cioè pagamento immediato:
https://www.universofree.com/2020/03/20/...fornitori/

EDIT: immediatamente e senza sconto, che non è ovvio. Mi sembra un bel gesto, nel piccolo di quello che può fare un'azienda dalle risorse limitate.


Infatti non è da tutti, anche l’azienda per cui lavoro l’ha fatto ma sono vere eccezioni. Molti ne approfitteranno per pagare in ritardo...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
  Cita messaggio
#11
Ieri ho sentito intervista al rettore univ di Perugia, che invitava Iliad (sembra gestore più usato tra gli studenti ) a "fare cartello" e dare giga free come gli altri gestori.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#12
Penso che se potevano lo avevano gia' fatto , dare Giga gratis e poi non avere la rete che riesce ad erogarli,  li a Perugia la rete c'e' proforma, anche se S.Sisto al tempo in cui frequentavo io l'Uinversita' , parlo del periodo in cui la Perugina aveva ancora lo stabilimento davanti alla stazione di Fontivegge ,  era la zona dove abitavano molti studenti  , significa solo prendere per i fondelli i clienti  .
  Cita messaggio
#13
(24-03-2020, 12:58)alex.vt Ha scritto: Penso che se potevano lo avevano gia' fatto , dare Giga gratis e poi non avere la rete che riesce ad erogarli,  li a Perugia la rete c'e' proforma , significa solo prendere per i fondelli i clienti .
Quello si.
Ma permettere almeno l' ACQUISTO di giga una volta finiti quelli del bundle , non credo sia fantascienza.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#14
(24-03-2020, 13:06)ilblago81 Ha scritto: Quello si.
Ma permettere almeno l' ACQUISTO di giga una volta finiti quelli del bundle , non credo sia fantascienza.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si quello potrebbero farlo e non la vedo neanche complicata come cosa da implementare nel sistema di gestione .
  Cita messaggio
#15
Sarebbe doveroso per iliad e per wind3 permettere di "ripartire" con i giga (anche pagando).
Tim e voda per ora sono illimitati e va bene così

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
#4CA ALL THE MASTS
  Cita messaggio
#16
(24-03-2020, 15:49)Kempeitai Ha scritto: Sarebbe doveroso per iliad e per wind3 permettere di "ripartire" con i giga (anche pagando).
Tim e voda per ora sono illimitati e va bene così

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Con Wind ho la possibilità di comprare
-100 giga per 2 mesi a 9.99
-100 giga per 1 mese a 7.99

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#17
(24-03-2020, 16:26)ilblago81 Ha scritto: Con Wind ho la possibilità di comprare
-100 giga per 2 mesi a 9.99
-100 giga per 1 mese a 7.99

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Mi pare che con 3 no però

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
#4CA ALL THE MASTS
  Cita messaggio
#18
(24-03-2020, 16:47)Kempeitai Ha scritto: Mi pare che con 3 no però

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Con 3 nella vecchia app appare solo quella da 7.99, nella nuova nulla. O almeno a me...

Edit: nell'area clienti da web appare anche per 3 quella da 7.99, non ci avevo ancora fatto caso
TIM Entry M + Giga Illimitati White
VERY 30 GB 
  Cita messaggio
#19
(24-03-2020, 13:10)alex.vt Ha scritto: Si quello potrebbero farlo e non la vedo neanche complicata come cosa da implementare nel sistema di gestione .

Non parliamo di sistemi Iliad... Sotto questo punto di vista mi dispiace ma sono pessimi, niente cambio offerta, niente bundle aggiuntivi, niente di niente... Da questo lato semplicemente non esistono.
  Cita messaggio
#20
In Francia Iliad ha attivato un fondo di solidarieta' per finanziare i piccoli sub fornitori che potranno rimborsare i prestiti in un periodo compreso tra i 5 e i 7 anni  :

https://www.iliad.fr/presse/2020/CP_020420_Eng.pdf
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)