Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tariffa Wind1 in roaming Unione Europea

Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Come da oggetto. C'è qualcuno che è in possesso di questo segreto di Stato. Chiamando il 155 mi hanno fornito un dato (27 eurocents senza scatto alla risposta per la fonia, 8 eurocents per gli SMS e per i dati neppure ricordo.....) che però per me NON trova riscontro nella realtà in quanto per 12 secondi dall'estero verso l'Italia mi hanno addebitato solo 4 eurocents.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao.
Dai un'occhiata qui https://www.wind.it/roaming-ue/
In teoria vale il piano base (Wind1 nel tuo caso), ma leggendo le condizioni di utlizzo del roaming ue che ti ho linkato sopra si legge:
"In via promozionale, per le offerte a consumo e sino a nuova comunicazione, in Unione Europea si applicano i seguenti valori unitari massimi. Per le offerte ricaricabili: 8 cent/min per le chiamate voce e 7 cent per gli SMS Per la navigazione dati si applica la tariffa standard di 4€/500MB al giorno in caso di utilizzo ad eccezione dei piani tariffari Wind 1 e Wind Easy la cui tariffa applicata è di 24 cent/MB. La tariffazione voce è al secondo dopo uno addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione mentre il traffico dati è tariffato a singoli Kb. Le chiamate ricevute in Europa sono gratuite."
Quindi paghi 0.04€ per i primi 30sec di conversazione, dopodichè sono 0.08€ al minuto tariffati al secondo.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Ciao.
Dai un'occhiata qui https://www.wind.it/roaming-ue/
In teoria vale il piano base (Wind1 nel tuo caso), ma leggendo le condizioni di utlizzo del roaming ue che ti ho linkato sopra si legge:
"In via promozionale, per le offerte a consumo e sino a nuova comunicazione, in Unione Europea si applicano i seguenti valori unitari massimi. Per le offerte ricaricabili: 8 cent/min per le chiamate voce e 7 cent per gli SMS Per la navigazione dati si applica la tariffa standard di 4€/500MB al giorno in caso di utilizzo ad eccezione dei piani tariffari Wind 1 e Wind Easy la cui tariffa applicata è di 24 cent/MB. La tariffazione voce è al secondo dopo uno addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione mentre il traffico dati è tariffato a singoli Kb. Le chiamate ricevute in Europa sono gratuite."
Quindi paghi 0.04€ per i primi 30sec di conversazione, dopodichè sono 0.08€ al minuto tariffati al secondo.
Grazie. Penso che Tu abbia ragione. Con il 155 sono rimasto in linea per avere dati sbagliati. Stesso discorso nel maggior punto vendita Wind della mia città. Certo non sapere a che prezzo offrono i propri servizi non depone certo a favore di Wind!!!! E nel sito non è certo facilissimo addentrarsi nella tariffazione!!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
tuky00 ha detto:
Grazie. Penso che Tu abbia ragione. Con il 155 sono rimasto in linea per avere dati sbagliati. Stesso discorso nel maggior punto vendita Wind della mia città. Certo non sapere a che prezzo offrono i propri servizi non depone certo a favore di Wind!!!! E nel sito non è certo facilissimo addentrarsi nella tariffazione!!!
Sicuramente ho ragione, ma non perché lo dico io, ma perché lo dicono le condizioni di utilizzo del roaming UE indicate sul sito.. fanno fede quelle e infatti corrispondono a quanto tu hai pagato.
D'accordissimo che il servizio clienti debba saperlo, idem i negozianti.
Io ho semplicemente scritto su Google "Wind roaming UE" per atterrare su quella pagina dove è spiegato tutto per benino, non ci vuole chissà che, potrebbero farcela tutti

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top