Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vuoi scrivere articoli per il nostro blog?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Come da oggetto, se c'è qualcuno che vorrebbe scrivere articoli per il nostro blog è il benvenuto.
Contattatemi!
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Potrei darvi una mano io , almeno per la storia delle TLC , ma sinceramente sono straoberato di impegni , pure qui volevo scrivere di Internet in Italia e dei primi Nodi ecc.ecc. ma poi non ho scritto nulla e quindi rischio di non poter scrivere in maniera regolare e per un blog questo e' uno dei requisiti essenziali .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Potrei darvi una mano io , almeno per la storia delle TLC , ma sinceramente sono straoberato di impegni , pure qui volevo scrivere di Internet in Italia e dei primi Nodi ecc.ecc. ma poi non ho scritto nulla e quindi rischio di non poter scrivere in maniera regolare e per un blog questo e' uno dei requisiti essenziali .

qualche articolo "extra" dedicato alla storia della telefonia comunque ci starebbe bene.
magari "a puntate"
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
La storia sarebbe interessantissima. Articoli su FTTH e 5G si trovano ovunque, quello che manca è la storia di come ci siamo arrivati!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Come da oggetto, se c'è qualcuno che vorrebbe scrivere articoli per il nostro blog è il benvenuto.
Contattatemi!
Bella iniziativa! Cercate qualcuno che scriva delle notizie di attualità del mondo della telefonia oppure sulle TLC in generale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
callfan ha detto:
Bella iniziativa! Cercate qualcuno che scriva delle notizie di attualità del mondo della telefonia oppure sulle TLC in generale?
Direi entrambe. Più si scrive, meglio è
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
qualche articolo "extra" dedicato alla storia della telefonia comunque ci starebbe bene.
magari "a puntate"

Vedo di scrivere qualcosa nelle spigolature del mio scarso tempo libero , alla fine siamo tutti proiettati  sul futuro poco sul presente e nulla sul passato che invece fa' parte della nostra storia e diciamolo pure di una storia dove le aziende di TLC  Italiane avevano poco o nulla da imparare da quelle straniere anzi quindi  magari conoscerla ci farebbe sentire un pochino piu' orgogliosi del nostro Paese  ...........
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Direi entrambe. Più si scrive, meglio è
Beh, io butterei giù qualcosa volentieri! Avevate già in mente dei temi da trattare?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Vedo di scrivere qualcosa nelle spigolature del mio scarso tempo libero , alla fine siamo tutti proiettati  sul futuro poco sul presente e nulla sul passato che invece fa' parte della nostra storia e diciamolo pure di una storia dove le aziende di TLC  Italiane avevano poco o nulla da imparare da quelle straniere anzi quindi  magari conoscerla ci farebbe sentire un pochino piu' orgogliosi del nostro Paese  ...........
Pensavo anche che si potrebbe fare un podcast audio "a puntate" della "storia della telefonia mobile in Italia"...da pubblicare su Spotify e co.
callfan ha detto:
Beh, io butterei giù qualcosa volentieri! Avevate già in mente dei temi da trattare?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sicuramente, non tariffe...
É inutile copiare mondo mobile web, che sono già super bravi.

Più corriere comunicazione sarebbe da ispirarsi...alla fine il focus di WW sono le reti...e ben pochi blog ne parlano.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Pensavo anche che si potrebbe fare un podcast audio "a puntate" della "storia della telefonia mobile in Italia"...da pubblicare su Spotify e co.Sicuramente, non tariffe...
É inutile copiare mondo mobile web, che sono già super bravi.

Più corriere comunicazione sarebbe da ispirarsi...alla fine il focus di WW sono le reti...e ben pochi blog ne parlano.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Il podcast audio sarebbe fighissimo, anche se credo richiederebbe un po' di coordinamento, anche solo sul testo da leggere... Tu hai esperienza di web radio! Esistono piattaforme gratuite per pubblicare podcast? Sono completamente ignorante al riguardo.

Sono d'accordissimo sul non copiare MondoMobileWeb. Ma pensavi a qualcosa di molto tecnico (es. descrizione delle caratteristiche della rete, compreso hardware), oppure qualcosa di più economico-commerciale? Perché Gigi, Andrea e compagnia potrebbero aiutare con i dettagli tecnici. Per gli articoli più da CorCom, io ci proverei volentieri. Potrebbero anche avere successo, sempre più persone cercano notizie sulla telefonia.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Il podcast audio sarebbe fighissimo, anche se credo richiederebbe un po' di coordinamento, anche solo sul testo da leggere... Tu hai esperienza di web radio! Esistono piattaforme gratuite per pubblicare podcast? Sono completamente ignorante al riguardo.

Sono d'accordissimo sul non copiare MondoMobileWeb. Ma pensavi a qualcosa di molto tecnico (es. descrizione delle caratteristiche della rete, compreso hardware), oppure qualcosa di più economico-commerciale? Perché Gigi, Andrea e compagnia potrebbero aiutare con i dettagli tecnici. Per gli articoli più da CorCom, io ci proverei volentieri. Potrebbero anche avere successo, sempre più persone cercano notizie sulla telefonia.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

drei entrambi, sia tecnico, sia non tecnico magari con un linguaggio piu' "frendly" per chi si avvicina e si appassiona all'argomento per la prima volta.

Per i podcast, li potrei tranquillamente creare io, leggendo i test di Alex.
Magari possiamo anche ritrovare tutte le canzoni di tutte le pubblicita' delle compagnie telefoniche.
Come piattaforme gratuite c'è spreaker, ma meglio spotify/google podcast/apple podcast
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi farebbe piacere provare a buttare giù qualcosa nel fine settimana, che ne dici? Argomenti papabili?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Visto che il post dedicato al progetto COS 2 non ha avuto riscontro , ero incerto se pubblicare un post dedicato al  primo sistema di Telefonia mobile al mondo , che dite e' il caso ?
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
A me interesserebbe. Però andrebbe messo un po' più in evidenza e con un titolo più esplicativo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Visto che il post dedicato al progetto COS 2 non ha avuto riscontro , ero incerto se pubblicare un post dedicato al  primo sistema di Telefonia mobile al mondo , che dite e' il caso ?


Per me sì, pubblica pure tutto, qualora qualcuno avesse delle domande o correzioni interverrà sicuramente!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nel blog non si sarebbe potuto dedicare un'articoletto sul wificalling di very, sull' avvio del 5G di windtre con e senza DSS, ecc?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Nel blog non si sarebbe potuto dedicare un'articoletto sul wificalling di very, sull' avvio del 5G di windtre con e senza DSS, ecc?
Hai ragione. Ultimamente non ho avuto un attimo libero.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao! Questa offerta è ancora disponibile?
Ho esperienza come copywriter. Ho scritto articoli prima, e ora ho un blog sulla tecnologia in sviluppo.
Dopo che qualche mese fa questa agenzia di sviluppo siti ecommerce Roma ha realizzato il mio sito ecommerce, due settimane fa abbiamo deciso di creare anche un blog.
Quindi nel frattempo potrei scrivere per il vostro sito.

Questo mi aiuterebbe a costruire una reputazione in questa nicchia, ma mi darebbe anche l'opportunità di interagire con un nuovo pubblico.
 
Ultima modifica:
Top