Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
io ho ancora una ADSL2+ con Infostrada, non sarà velocissima, ma ha una latenza bassissima e soprattutto non mi ha mai dato nessun problema.
Ma ho notato una cosa particolare facendo uno speedtest, ovvero che come provider non viene riconosciuta Infostrada/Wind e l'IP pubblico che vedo nello speedtest non è lo stesso che vedo dal router...

Succede anche a voi ?
Come mai sta cosa ?





Grazie in anticipo,
Felice
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Molto strano..
Ho provato ora da un fttc vula e l'ip risulta corretto.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Boh...stranezza assurda, pensa che ho anche configurato un router diverso da quello che mi ha dato Infostrada e la situazione non cambia, è che se lo speedtest lo faccio dallo smartphone in wifi, mi da tutte le info corrette...
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Riesci a verificare se connettendo il pc ad altre linee internet resta lo stesso ip ? Sembra una sorta di proxy o vpn

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
L'IP mostrato sullo speed test è assegnato a MCaffee.. lo hai come antivirus sul pc?
nel caso ti farà da protezione web e lavorerà da proxy come dice handymenny
 
Top