Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
nuovo browser ultra veloce nato sulle spoglie di chronium motore originale di chrome.. valido su tutte le piattaforme windows/linux etc...
lo testato con linux è 3/5 volte piu veloce di chrome, è possibile anche importare i bookmaker e le password di altri browser tipo Firefox ,ie, chrome .. etc.

qui il link
https://brave.com/?ref=thi774
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
....da quello che si dice in giro è veloce ma modifica i banner pubblicitari con altri banner tutti suoi per fare felice il portafoglio qualcun'altro
....più navighi e più "BAT" guadagni con quel browser, i "bat" sono una specie di criptovaluta tipo bitcoin
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io per principio evito tutto quello che gira su Chromium. Se poi davvero modifica i banner con i propri... No grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
callfan ha detto:
Io per principio evito tutto quello che gira su Chromium. Se poi davvero modifica i banner con i propri... No grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Quoto! Da sempre fedele a Firefox, e mi auguro di rimanerlo a lungo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
hhc ha detto:
nuovo browser  ultra veloce nato sulle spoglie  di chronium motore originale di chrome.. valido su tutte le piattaforme windows/linux etc...

Personalmente mi va benissimo il nuovo Edge, anche se alcune banalità sono discutibili ma dovute alla base di Chromium.
Avere una base comune può essere utile ma anche vincolante. Per fortuna esiste sempre una base di codice free che impone un po' di competizione.
Poi, ad ognuno i propri gusti. Io ad esempio non mi ci trovo con Firefox. Ma è un mio problema, non del browser.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Io per principio evito tutto quello che gira su Chromium. Se poi davvero modifica i banner con i propri... No grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Concordo in pieno! Secondo la mia esperienza è anche leggermente più sicuro.
Mi fanno pena quei siti che, a posta, non sono ottimali con Firefox... :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Concordo in pieno! Secondo la mia esperienza è anche leggermente più sicuro.
Mi fanno pena quei siti che, a posta, non sono ottimali con Firefox... :rolleyes:
Siti che, solitamente, hanno la longa manus di Google dietro...quindi ci sto volentieri alla larga
Io, dopo anni e anni di Chrome, sono tornato ad utilizzare stabilmente Firefox un paio di anni fa principalmente per una questione di sicurezza (meno tracciamento e più protezione) ma anche perché è meno energivoro. Lo uso anche su iOS e Android. Non potrei essere più felice.
Mi rendo conto che alcune cose dell'esperienza utente andrebbero affinate. Io ho le competenze per personalizzarmelo come meglio ritengo, ma Chrome è stato reso il perfetto browser "out-of-the-box" e di quello va reso merito a Google. Peccato per la virata commerciale che hanno preso in Google, avrebbero avuto davvero il potere e le risorse per cambiare il mondo in meglio... Ma vabbè, uguale è stato per Facebook, quindi non mi stupisco.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io sto testando da 2 settimane Vivaldi Browser, basato su Chrome ma occupa meno RAM in media rispetto al browser di Google. All'inizio sembrava molto più reattivo di Firefox, ora con molti dati di navigazione accumulati sta iniziando a perdere colpi. Mi sa che tra poco ritornerò a Mozilla.
Comunque pure il nuovo Edge promette bene, l'ho installato su Android ma purtroppo non supporta l'importazione dei preferiti da HTML, dovrei mettermi a importarli uno a uno a manina.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Lo so Chrome è il male, mangia ram a non finire ma ha degli addons che per me sono irrinunciabili...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Siti che, solitamente, hanno la longa manus di Google dietro...quindi ci sto volentieri alla larga
Io, dopo anni e anni di Chrome, sono tornato ad utilizzare stabilmente Firefox un paio di anni fa principalmente per una questione di sicurezza (meno tracciamento e più protezione) ma anche perché è meno energivoro. Lo uso anche su iOS e Android. Non potrei essere più felice.
Mi rendo conto che alcune cose dell'esperienza utente andrebbero affinate. Io ho le competenze per personalizzarmelo come meglio ritengo, ma Chrome è stato reso il perfetto browser "out-of-the-box" e di quello va reso merito a Google. Peccato per la virata commerciale che hanno preso in Google, avrebbero avuto davvero il potere e le risorse per cambiare il mondo in meglio... Ma vabbè, uguale è stato per Facebook, quindi non mi stupisco.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Non solo quei siti, callfan. ;)
Giusto mi dimenticavo il discorso di assorbimento delle risorse!
Per il resto, ri-concordo con te. :)
 
Top