Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fineco mi sta rompendo...

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ce l'ho da tantissimi anni ne posso parlare solo bene, ma:
- Hanno introdotto il costo del conto corrente, da sempre gratuito, mi sembra €3,99 al mese.... un euro in meno al mese se hai l accredito dello stipendio, un altro in meno se hai il mutuo..... Poi mi hanno detto di Andare a cercare quanti crediti positivi ho che mi scontano. Boh non ho capito. Devo andare a cercare io nell'area clienti...Io non possono loro...mah
- La carta di credito è diventata pagamento €20 all'anno una volta gratis.
- Nel 2020 è imbarazzante vedere ancora gli sms Alert a pagamento.
- Ciliegina l'altra sera mi arriva un messaggio e un'email con avviso di blocco carta di credito causa tentativo di frode..... Va bene mi fido. In ogni caso mi inviano una nuova carta di credito il tutto a mie spese...spese di spedizione e spese di attivazione (15€)....oltre al costo annuale deduco.
Per fortuna che la signorina al servizio clienti mi aveva detto che essendo stato un blocco da parte loro la spedizione e l attivazione erano free.
E ora mi tocca richiamare riscrivere. Che due coglioni.
Dopo tantissimi anni anche di 3D intensivo sto veramente valutando l'idea di cambiare.
Per carità a livello di servizio.. Penso che siamo sui massimi, i numeri 1. Però conosco altre banche anche realtà piccole locali come la mia che costano meno.

Ps gli sms alert per certificare il numero con iliad non si possono attivare ( Perlomeno nel menu tendina dove c'è da scegliere operatore non c'è)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,932
Reazioni
1,401
Punteggio
113
È vero che i prezzi sono aumentati, forse a causa dell'uscita di Unicredit, ma io rimango dell'idea che sia comunque la banca migliore sul mercato, specialmente sul fronte online banking.

Sms alert a pagamento francamente non mi risulta proprio. Di che SMS parli?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
È vero che i prezzi sono aumentati, forse a causa dell'uscita di Unicredit, ma io rimango dell'idea che sia comunque la banca migliore sul mercato, specialmente sul fronte online banking.

Sms alert a pagamento francamente non mi risulta proprio. Di che SMS parli?
Quelli di avviso dell'utilizzo delle carte o delle operazioni. Costano 26 cent l'uno...

Anche io avevo Fineco fino a dicembre (ho mandato la disdetta ma non l'hanno ancora lavorata). Per il mio uso non mi conveniva mantenerlo. Era quasi dormiente, con un dossier con ben 3 azioni, che ho spostato su Widiba e sono a posto.

Però, condivido che rimanga uno dei migliori istituti ad oggi. Semplicemente, credo che abbiano voluto scremare gli inattivi come me e, in generale, chi non fa trading.
Capisco la strategia, anche se mi dispiace perché, quando lo usavo continuativamente, mi sono sempre trovato benissimo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,932
Reazioni
1,401
Punteggio
113
callfan ha detto:
Quelli di avviso dell'utilizzo delle carte o delle operazioni. Costano 26 cent l'uno...

Anche io avevo Fineco fino a dicembre (ho mandato la disdetta ma non l'hanno ancora lavorata). Per il mio uso non mi conveniva mantenerlo. Era quasi dormiente, con un dossier con ben 3 azioni, che ho spostato su Widiba e sono a posto.

Però, condivido che rimanga uno dei migliori istituti ad oggi. Semplicemente, credo che abbiano voluto scremare gli inattivi come me e, in generale, chi non fa trading.
Capisco la strategia, anche se mi dispiace perché, quando lo usavo continuativamente, mi sono sempre trovato benissimo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Ma da me ogni SMS di uso carta o bonifico ha la dicitura iniziale “SMS GRATUITO”, ed infatti non mi è mai stato scalato neanche un cent. Fortunato io?
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Anche io ho fineco e non ho mai pagato nessun sms ricevuto, che sia dalla carta di credito o dalle operazioni svolte
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma da me ogni SMS di uso carta o bonifico ha la dicitura iniziale “SMS GRATUITO”, ed infatti non mi è mai stato scalato neanche un cent. Fortunato io?
Mmh a me sono sempre arrivati gratuiti solo quelli di 2FA per conferma operazioni. Quelli di informazione su addebiti e accrediti erano a pagamento, come indicato sul sito. Che l'abbiate attivato in un momento promozionale?
14ad1771a22362f74ebe4aeade8abd40.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
926
Reazioni
93
Punteggio
28
avete provato intesa san paolo? io mi trovo benissimo hanno un app ben fatta e le notifiche via app sono gratis
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
avete provato intesa san paolo? io mi trovo benissimo hanno un app ben fatta e le notifiche via app sono gratis
Io uso Intesa come conto principale perché ce l'ho gratis fino ai 31 anni, mi trovo benissimo. Rimane estremamente comoda la possibilità di versare direttamente all'ATM, soprattutto per chi non ha uno stipendio fisso come me quindi capita ogni tanto di voler mettere su qualche soldo che si ha in tasca.

Quando arriverò a 31 vedrò...tra l'altro, ora è gratuito fino a 35, maledetti loro :D

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Dopo tanti anni in fineco sono passato a chebanca, conto yellow, e dopo un anno posso dire che mi trovo bene! L'unica differenza con fineco è che il sito è più scarno a livello di funzioni ma le principali ci sono tutte.
Le notifiche sono tutte di tipo push tramite app.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,932
Reazioni
1,401
Punteggio
113
callfan ha detto:
Mmh a me sono sempre arrivati gratuiti solo quelli di 2FA per conferma operazioni. Quelli di informazione su addebiti e accrediti erano a pagamento, come indicato sul sito. Che l'abbiate attivato in un momento promozionale?

Ormai ho il conto Fineco da 7 anni, dovrei ricercare le condizioni al netto di eventuale modifiche, ma sono certo di non aver mai pagato un SMS.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono correntista Fineco da molteplici anni... forse 1 o 2 dopo l'esordio. Sono passato dal conto a pagamento a quello gratuito e adesso sono tornato a quello a pagamento. Purtroppo ho notato negli anni un leggero decadimento nel fronte delle innovazioni e di attenzione nei confronti dei clienti. Forse tutto ciò si è verificato anche per la gratuità del conto, che non permetteva ulteriori investimenti. Adesso che hanno reintrodotto il canone mensile ho visto che hanno finalmente aggiunto i vari supporti ai pagamenti tramite NFC. Fino a più di un anno fa non si poteva associare ne a Apple Pay e ne a Google Pay; una cosa ridicola visto che altre banche avevano già supportato le due più famose piattaforme.

Oggi ci sono molte alternative gratuite e con molte funzioni in più. Fineco deve recuperare il campo per quanto riguarda il rapporto con la clientela, dal mio punto di vista. Troppe approssimazioni su problemi che incidono a volte pesantemente sull'operatività del conto corrente e non giustifica il pagamento del canone mensile. Poi aver inserito il canone annuale sulla carta di credito non è stata, per me, una mossa giusta. Bastava inserire il canone mensile come hanno fatto ora. Comunque con il Pago Facile, una sorta di rateizzazione sulle spese effettuate, si può azzerare completamente il costo annuale della carta.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Fatto sta che da zero Ora vado a pagare tra carta di credito e conto 4×12+20=68€ annui.. Secondo me a breve mi perderanno come cliente.
Io sono messo come calfan. Gli sms li pago.
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
camaran ha detto:
avete provato intesa san paolo? io mi trovo benissimo hanno un app ben fatta e le notifiche via app sono gratis
Quoto! Io dopo quasi 10 anni con BPM (mi sono trovato sempre bene ma mi hanno fatto girare le balle quando ho chiesto per un mutuo), l'ho lasciata per Intesa SanPaolo lo scorso aprile... per ora mi trovo benissimo, app ottima, il mio sportello qui ha gente molto competente che ti chiarisce le idee su tutto (questo va a culo mi sa) inoltre fino a 35 anni non pago nulla di conto corrente, giusto quei pochi euro annui di gestione ecc. Gli alert li ho via push dall'app comodissimi più degli sms... mi trovo davvero bene.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli alert a mio avviso devono essere sempre e cmq via sms Perché li ricevo anche se il telefono è senza credito o non ha Traffico dati o la portante dati attiva/cella satura. Un sms arriva sempre. A questo ovviamente è ben gradita anche la notifica in contemporanea sulla mail e se uno l'ha installata sull'app. Ma l sms sempre ed in primis imprescindibile
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Gli alert a mio avviso devono essere sempre e cmq via sms Perché li ricevo anche se il telefono è senza credito o non ha Traffico dati o la portante dati attiva/cella satura. Un sms arriva sempre. A questo ovviamente è ben gradita anche la notifica in contemporanea sulla mail e se uno l'ha installata sull'app. Ma l sms sempre ed in primis imprescindibile
Personalmente se non ricevo la notifica push in diretta la vado comunque a recuperare nello storico dei messaggi presente nell'app quando la connessione è disponibile dove restano memorizzate tutte quante.
Temo però che la notifica via SMS andrà a scomparire o comunque arginata attraverso l'aumento del costo dell'sms.

Anche American Express dopo tanti anni di SMS gratuiti mi è passata alla sola notifica push tramite app..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Le notifiche push sono il futuro ma basta capitare con Huawei e Xiaomi, per dirne due, e apriti cielo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Le notifiche push sono il futuro ma basta capitare con Huawei e Xiaomi, per dirne due, e apriti cielo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè?
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
ho tolto anche io fineco e sono passata a widiba, fanno tutto loro la chiusura e amen!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Adesso vediamo col prestito prima e col mutuo poi come mi trattano e cosa mi propongono.
 
Top