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Fineco mi sta rompendo...
#1
Ce l'ho da tantissimi anni ne posso parlare solo bene, ma:
- Hanno introdotto il costo del conto corrente, da sempre gratuito, mi sembra €3,99 al mese.... un euro in meno al mese se hai l accredito dello stipendio, un altro in meno se hai il mutuo..... Poi mi hanno detto di Andare a cercare quanti crediti positivi ho che mi scontano. Boh non ho capito. Devo andare a cercare io nell'area clienti...Io non possono loro...mah
- La carta di credito è diventata pagamento €20 all'anno una volta gratis.
- Nel 2020 è imbarazzante vedere ancora gli sms Alert a pagamento.
- Ciliegina l'altra sera mi arriva un messaggio e un'email con avviso di blocco carta di credito causa tentativo di frode..... Va bene mi fido. In ogni caso mi inviano una nuova carta di credito il tutto a mie spese...spese di spedizione e spese di attivazione (15€)....oltre al costo annuale deduco.
Per fortuna che la signorina al servizio clienti mi aveva detto che essendo stato un blocco da parte loro la spedizione e l attivazione erano free.
E ora mi tocca richiamare riscrivere. Che due coglioni.
Dopo tantissimi anni anche di 3D intensivo sto veramente valutando l'idea di cambiare.
Per carità a livello di servizio.. Penso che siamo sui massimi, i numeri 1. Però conosco altre banche anche realtà piccole locali come la mia che costano meno.

Ps gli sms alert per certificare il numero con iliad non si possono attivare ( Perlomeno nel menu tendina dove c'è da scegliere operatore non c'è)
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
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#2
È vero che i prezzi sono aumentati, forse a causa dell'uscita di Unicredit, ma io rimango dell'idea che sia comunque la banca migliore sul mercato, specialmente sul fronte online banking.

Sms alert a pagamento francamente non mi risulta proprio. Di che SMS parli?
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#3
(09-02-2020, 23:07)ibm17 Ha scritto: È vero che i prezzi sono aumentati, forse a causa dell'uscita di Unicredit, ma io rimango dell'idea che sia comunque la banca migliore sul mercato, specialmente sul fronte online banking.

Sms alert a pagamento francamente non mi risulta proprio. Di che SMS parli?
Quelli di avviso dell'utilizzo delle carte o delle operazioni. Costano 26 cent l'uno...

Anche io avevo Fineco fino a dicembre (ho mandato la disdetta ma non l'hanno ancora lavorata). Per il mio uso non mi conveniva mantenerlo. Era quasi dormiente, con un dossier con ben 3 azioni, che ho spostato su Widiba e sono a posto.

Però, condivido che rimanga uno dei migliori istituti ad oggi. Semplicemente, credo che abbiano voluto scremare gli inattivi come me e, in generale, chi non fa trading.
Capisco la strategia, anche se mi dispiace perché, quando lo usavo continuativamente, mi sono sempre trovato benissimo.

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Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
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#4
(10-02-2020, 11:52)callfan Ha scritto: Quelli di avviso dell'utilizzo delle carte o delle operazioni. Costano 26 cent l'uno...

Anche io avevo Fineco fino a dicembre (ho mandato la disdetta ma non l'hanno ancora lavorata). Per il mio uso non mi conveniva mantenerlo. Era quasi dormiente, con un dossier con ben 3 azioni, che ho spostato su Widiba e sono a posto.

Però, condivido che rimanga uno dei migliori istituti ad oggi. Semplicemente, credo che abbiano voluto scremare gli inattivi come me e, in generale, chi non fa trading.
Capisco la strategia, anche se mi dispiace perché, quando lo usavo continuativamente, mi sono sempre trovato benissimo.

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Ma da me ogni SMS di uso carta o bonifico ha la dicitura iniziale “SMS GRATUITO”, ed infatti non mi è mai stato scalato neanche un cent. Fortunato io?
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#5
Anche io ho fineco e non ho mai pagato nessun sms ricevuto, che sia dalla carta di credito o dalle operazioni svolte
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#6
(10-02-2020, 14:16)ibm17 Ha scritto: Ma da me ogni SMS di uso carta o bonifico ha la dicitura iniziale “SMS GRATUITO”, ed infatti non mi è mai stato scalato neanche un cent. Fortunato io?
Mmh a me sono sempre arrivati gratuiti solo quelli di 2FA per conferma operazioni. Quelli di informazione su addebiti e accrediti erano a pagamento, come indicato sul sito. Che l'abbiate attivato in un momento promozionale?[Immagine: 14ad1771a22362f74ebe4aeade8abd40.jpg]

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#7
avete provato intesa san paolo? io mi trovo benissimo hanno un app ben fatta e le notifiche via app sono gratis
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
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#8
(10-02-2020, 18:50)camaran Ha scritto: avete provato intesa san paolo? io mi trovo benissimo hanno un app ben fatta e le notifiche via app sono gratis
Io uso Intesa come conto principale perché ce l'ho gratis fino ai 31 anni, mi trovo benissimo. Rimane estremamente comoda la possibilità di versare direttamente all'ATM, soprattutto per chi non ha uno stipendio fisso come me quindi capita ogni tanto di voler mettere su qualche soldo che si ha in tasca.

Quando arriverò a 31 vedrò...tra l'altro, ora è gratuito fino a 35, maledetti loro Big Grin

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#9
Dopo tanti anni in fineco sono passato a chebanca, conto yellow, e dopo un anno posso dire che mi trovo bene! L'unica differenza con fineco è che il sito è più scarno a livello di funzioni ma le principali ci sono tutte.
Le notifiche sono tutte di tipo push tramite app.

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#10
(10-02-2020, 17:43)callfan Ha scritto: Mmh a me sono sempre arrivati gratuiti solo quelli di 2FA per conferma operazioni. Quelli di informazione su addebiti e accrediti erano a pagamento, come indicato sul sito. Che l'abbiate attivato in un momento promozionale?

Ormai ho il conto Fineco da 7 anni, dovrei ricercare le condizioni al netto di eventuale modifiche, ma sono certo di non aver mai pagato un SMS.
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#11
Sono correntista Fineco da molteplici anni... forse 1 o 2 dopo l'esordio. Sono passato dal conto a pagamento a quello gratuito e adesso sono tornato a quello a pagamento. Purtroppo ho notato negli anni un leggero decadimento nel fronte delle innovazioni e di attenzione nei confronti dei clienti. Forse tutto ciò si è verificato anche per la gratuità del conto, che non permetteva ulteriori investimenti. Adesso che hanno reintrodotto il canone mensile ho visto che hanno finalmente aggiunto i vari supporti ai pagamenti tramite NFC. Fino a più di un anno fa non si poteva associare ne a Apple Pay e ne a Google Pay; una cosa ridicola visto che altre banche avevano già supportato le due più famose piattaforme.

Oggi ci sono molte alternative gratuite e con molte funzioni in più. Fineco deve recuperare il campo per quanto riguarda il rapporto con la clientela, dal mio punto di vista. Troppe approssimazioni su problemi che incidono a volte pesantemente sull'operatività del conto corrente e non giustifica il pagamento del canone mensile. Poi aver inserito il canone annuale sulla carta di credito non è stata, per me, una mossa giusta. Bastava inserire il canone mensile come hanno fatto ora. Comunque con il Pago Facile, una sorta di rateizzazione sulle spese effettuate, si può azzerare completamente il costo annuale della carta.
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#12
Fatto sta che da zero Ora vado a pagare tra carta di credito e conto 4×12+20=68€ annui.. Secondo me a breve mi perderanno come cliente.
Io sono messo come calfan. Gli sms li pago.
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#13
(10-02-2020, 18:50)camaran Ha scritto: avete provato intesa san paolo? io mi trovo benissimo hanno un app ben fatta e le notifiche via app sono gratis
Quoto! Io dopo quasi 10 anni con BPM (mi sono trovato sempre bene ma mi hanno fatto girare le balle quando ho chiesto per un mutuo), l'ho lasciata per Intesa SanPaolo lo scorso aprile... per ora mi trovo benissimo, app ottima, il mio sportello qui ha gente molto competente che ti chiarisce le idee su tutto (questo va a culo mi sa) inoltre fino a 35 anni non pago nulla di conto corrente, giusto quei pochi euro annui di gestione ecc. Gli alert li ho via push dall'app comodissimi più degli sms... mi trovo davvero bene.

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#14
Gli alert a mio avviso devono essere sempre e cmq via sms Perché li ricevo anche se il telefono è senza credito o non ha Traffico dati o la portante dati attiva/cella satura. Un sms arriva sempre. A questo ovviamente è ben gradita anche la notifica in contemporanea sulla mail e se uno l'ha installata sull'app. Ma l sms sempre ed in primis imprescindibile
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#15
(11-02-2020, 10:30)eXtasy Ha scritto: Gli alert a mio avviso devono essere sempre e cmq via sms Perché li ricevo anche se il telefono è senza credito o non ha Traffico dati o la portante dati attiva/cella satura. Un sms arriva sempre. A questo ovviamente è ben gradita anche la notifica in contemporanea sulla mail e se uno l'ha installata sull'app. Ma l sms sempre ed in primis imprescindibile
Personalmente se non ricevo la notifica push in diretta la vado comunque a recuperare nello storico dei messaggi presente nell'app quando la connessione è disponibile dove restano memorizzate tutte quante.
Temo però che la notifica via SMS andrà a scomparire o comunque arginata attraverso l'aumento del costo dell'sms.

Anche American Express dopo tanti anni di SMS gratuiti mi è passata alla sola notifica push tramite app..

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#16
Le notifiche push sono il futuro ma basta capitare con Huawei e Xiaomi, per dirne due, e apriti cielo


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#17
(11-02-2020, 14:37)cellnetx Ha scritto: Le notifiche push sono il futuro ma basta capitare con Huawei e Xiaomi, per dirne due, e apriti cielo


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Cioè?
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#18
(11-02-2020, 23:26)eXtasy Ha scritto: Cioè?

I software cinesi molte volte bloccano le notifiche per risparmio energetico. Nei casi meno gravi basta impostare una eccezione.
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#19
ho tolto anche io fineco e sono passata a widiba, fanno tutto loro la chiusura e amen!
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#20
Adesso vediamo col prestito prima e col mutuo poi come mi trattano e cosa mi propongono.
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