Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Non so se sia la sezione giusta per chiedere comunque nel modem/router di Wind Home&Life Hub Zyxel 8825 ci sono queste impostazioni per il firewall:
-Firewall IPv4 attiva / disattiva;
-Firewall IPv6 attiva / disattiva;
-Basso, medio, alto.
Nel manuale c'è scritto che impostandolo su basso viene disattivato ma nelle prime 2 opzioni rimane attivo quindi vorrei sapere se c'è qualche differenza tra basso e disattivato o comunque se per disattivarlo del tutto bisogna mettere entrambe le opzioni.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Basso non disattiva completamente il firewall, in teoria restano alcune protezioni tipo quella anti DOS

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Come consigli di impostarlo?
Perché con le impostazioni predefinite (firewall medio) alcuni giochi non riescono a connettersi, per ora ho disattivato il firewall da tutte 3 le opzioni e attivato UPnP e UPnP NAT-T.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Basso dovrebbe fare al caso tuo, ma se UPNP funziona bene meglio lasciarlo su medio, è comunque una sicurezza in più

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Ma se imposto il firewall su basso/disabilitato ha senso attivare UPnP o non serve a niente?
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Se lo metti su basso/disattivo hai tutte le porte aperte, quindi si, UPnP non serve a nulla in quel caso
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Grazie, ho un ultimo dubbio: che differenza c'è tra DMZ e firewall disabilitato? Che io sappia la DMZ serve per aprire tutte le porte.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Quindi può disattivarlo per un singolo PC, di conseguenza DMZ è più sicuro del firewall disattivato?
Invece che mi dici cambia qualcosa, per quanto riguarda la sicurezza, tra firewall disattivato e PPPoE?
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Insomma vorrei fare una classifica "di sicurezza" tra DMZ, firewall disattivato e PPPoE.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
DMZ e crearti una nuova PPPoE, alla fine sono equivalenti da quel punti di vista, in entrambi casi il dispositivo accede ad internet senza alcun filtro.
Il firewall disattivato invece disattiva "il filtro" per tutti i dispositivi, quindi è meno sicuro per i dispositivi che non hanno bisogno di porte aperte
 
Top