Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
salve volevo sapere se qualcuno ha problemi a ricevere o a effettuare chiamate quando il terminale passa in edge..nel mio caso succede spesso visto che in alcuni punti ho solo il 2g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
iw2end ha detto:
salve volevo sapere se qualcuno ha problemi a ricevere o a effettuare chiamate quando il terminale passa in edge..nel mio caso succede spesso visto che in alcuni punti ho solo il 2g
Uhm no, problemi particolari mai riscontrati ma ammetto che faccio fatica e pensare a luoghi dove sono in GSM.

Ma domanda, hai problemi quando inizi la chiamata sul 3G e non passa in GSM oppure intendi proprio che sei in 2G e non parte affatto?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Uhm no, problemi particolari mai riscontrati ma ammetto che faccio fatica e pensare a luoghi dove sono in GSM.

Ma domanda, hai problemi quando inizi la chiamata sul 3G e non passa in GSM oppure intendi proprio che sei in 2G e non parte affatto?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
in entrambi i casi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
iw2end ha detto:
in entrambi i casi

In che zone registri tali problematiche?

Comunque, su quasi tutta la rete il passaggio 3G->2G in chiamata è volutamente disattivato. Scelta del gestore per mantenere maggiore stabilità nella chiamata voce e per andare a ridurre il traffico su rete GSM in ottica di dismissione. Però se sei in GSM la chiamata di solito dovrebbe partire senza alcun problema!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,082
Reazioni
1,576
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
4,553
Reazioni
74
Punteggio
48
Io ho notato solo un rallentamento della velocità di navigazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In che zone registri tali problematiche?

Comunque, su quasi tutta la rete il passaggio 3G->2G in chiamata è volutamente disattivato. Scelta del gestore per mantenere maggiore stabilità nella chiamata voce e per andare a ridurre il traffico su rete GSM in ottica di dismissione. Però se sei in GSM la chiamata di solito dovrebbe partire senza alcun problema!
il problema è iniziato prima del estate..prima non cera nessun problema--abito a comabbio va ..nella mia zona ci sona 2 bts..ternate e mercallo a cui faccio riferimento..piu volte segnalato problema ma mi si risponde che è tutto a posto ..ma non è cosi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Wind 3: la rete non funziona, in tutta Italia il gestore e’ fuori uso

https://www.tecnoandroid.it/2020/01...in-tutta-italia-il-gestore-e-fuori-uso-657994

Non so se ci sia un collegamento con questo problema ma oggi nel mio comune in download B7+B3 faccio solo 5 Mbps.

Ma che articoli acchiappaclick fanno questi? Ma di cosa parlano? Bah. Nessun down di nessun tipo, allarmismo e fake news.

iw2end ha detto:
il problema è iniziato prima del estate..prima non cera nessun problema--abito a comabbio va ..nella mia zona ci sona 2 bts..ternate e mercallo a cui faccio riferimento..piu volte segnalato problema ma mi si risponde che è tutto a posto ..ma non è cosi

Ah già, sei il ragazzo di Comabbio! Mi ero dimenticato del tuo nickname. Proverò a passare in zona, tanto ci capito, e faccio opportune verifiche.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma che articoli acchiappaclick fanno questi? Ma di cosa parlano? Bah. Nessun down di nessun tipo, allarmismo e fake news.


Ah già, sei il ragazzo di Comabbio! Mi ero dimenticato del tuo nickname. Proverò a passare in zona, tanto ci capito, e faccio opportune verifiche.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma che articoli acchiappaclick fanno questi? Ma di cosa parlano? Bah. Nessun down di nessun tipo, allarmismo e fake news.


Ah già, sei il ragazzo di Comabbio! Mi ero dimenticato del tuo nickname. Proverò a passare in zona, tanto ci capito, e faccio opportune verifiche.
ciao devi vedere la zona della cementeria holcim dove io lavoro ..al aperto va ..ma come entri in fabbrica passa a un 2g pieno ma che non ti permette di ricevere e telefonare
 
Windisti
Messaggi
5,558
Reazioni
262
Punteggio
83
iw2end ha detto:
ciao devi vedere la zona della cementeria holcim dove io lavoro ..al aperto va ..ma come entri in fabbrica passa a un 2g pieno ma che non ti permette di ricevere e telefonare
Comunque quello è sempre stato un punto difficile, il segnale prevalente è quello proveniente dalla BTS di Mercallo, ma è un po' lontana
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Comunque quello è sempre stato un punto difficile, il segnale prevalente è quello proveniente dalla BTS di Mercallo, ma è un po' lontana
non sono tanto convinto di questo..se la gioca anche con la bts di ternate anche se è coperta dalla collinetta della cava
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
iw2end ha detto:
non sono tanto convinto di questo..se la gioca anche con la bts di ternate anche se è coperta dalla collinetta della cava

Comunque entrambi i siti non sembrano avere problemi voce sul 2G, non vorrei ci fosse qualche interferente esterno nella zona del cementificio, magari qualcuno con un repeater non proprio legale?
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Comunque entrambi i siti non sembrano avere problemi voce sul 2G, non vorrei ci fosse qualche interferente esterno nella zona del cementificio, magari qualcuno con un repeater non proprio legale?
 tieni conto che sulla torre forno ce postazione tim e vodafone + postazione eolo--credi ci sia un effetto disturbo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
iw2end ha detto:
 tieni conto che sulla torre forno ce postazione tim e vodafone + postazione eolo--credi ci sia un effetto disturbo?


Non dovrebbero, dato che ognuna dovrebbe usare le proprie frequenze.
 
Top