Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Mi trovo attualmente in Belgio, esattamente a Bruxelles. SIM Vodafone che è andata subito in roaming su Proximus. Gli altri operatori disponibili sono:

39f858b5aa7ce896c6b5eb9ca5b9663c.jpg


Di seguito uno Speedtest a Avenue Louise (strada centrale e principale di Bruxelles), B7+B3+B20

235878a0f5fd2464489f3b7af94aac89.jpg

67a554e9fdd600aee6e0d219d7bb28f0.jpg

60430ec9dd598bdf0553dad8360b9775.jpg


La copertura in 4G con Proximus è davvero ottima, non ho mai perso il 4G tranne in alcuni bagni di locali che sono molto sotto al livello della strada e in questo caso passavo in 3G 900. Non ho (ancora) trovato traccia di B1 ma non credo venga usata.
Il 99,99% delle volte sto in B7+B3+B20 con una potenza di segnale ottima. Faccio molta fatica a trovare i siti. anche guardandomi intorno, ma credo che ci siano molte più microcelle di quanto si pensi.
In metro 4G+ B3+B20.

Aggiornerò questo thread con altri screen nei prossimi giorni (magari provo Orange B).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
Ottimo test di Proximus. Vodafone si aggancia a tutti i gestori?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
digitalboyz ha detto:
uno domanda, perdona l'intrsione,
per verificare l'enodeb su iphone come si fa?

Non è possibile con il nuovo Field Test Mode. C'è solo il PCI che può essere utile se la bts è stata mappata con Cellmapper.
 
Top