Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Questo impianto non risulta su LTE  e che mi ricordi io e' uno Ex.Blu , mi sorge il dubbio che sia abbandonato o forse e' 2/3G di VO o EX.  3 abbandonato :
 

https://www.google.it/maps/@42.4278...4!1sk656YCiU3gSp0AapqjiquQ!2e0!7i16384!8i8192

https://www.google.it/maps/@42.4272...4!1s40tk5SGontzygVct4UDJrQ!2e0!7i16384!8i8192

Considerate che si trova al centro tra gli impianti 
https://lteitaly.it/it/internal/map.php#17/42.427994/12.098640

Li dove  c'e' la freccia :



Dal tipo di antenne che dite di chi puo' essere ?
 

Allegati

  • scono.jpg
    scono.jpg
    258.4 KB · Visualizzazioni: 63
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sul tetto dell'edificio che hai indicato tu non c'è nessuna bts.
Sul tetto dell'edificio che ti ho cerchiato io nell'immagine sotto invece c'è una bts e coincide con le immagini di streetview che hai allegato.
Si tratta di una ex H3G già swappata e attiva su rete unica ma al momento attiva solo in 3G.

209clQz.png
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Si e' quella nella fretta ho cerchiato il palazzo sbagliato , praticamente ci passo davanti tutti i giorni , quindi Ex. H3G ed ex. BLU , che poi e' strano che l'abbiano mantenuta visto che di fronte ha un impianto storico di Wind sulla sede provinciale dell'ENEL e la stessa Wind ha un'altro impianto sul Best Western Hotel , in pratica sono tutte e 3 nell'arco di 500 metri e' vero che la zona tra ITT , Centro Commerciale, Universita' e Tribunale e' abbastanza trafficata quindi genera un bel po' di traffico ma spendere soldi per mantenere un impianto solo 3G a meno che non serva per sviluppi futuri.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Si e' quella nella fretta ho cerchiato il palazzo sbagliato , praticamente ci passo davanti tutti i giorni , quindi Ex. H3G ed ex. BLU , che poi e' strano che l'abbiano mantenuta visto che di fronte ha un impianto storico di Wind sulla sede provinciale dell'ENEL e la stessa Wind ha un'altro impianto sul Best Western Hotel , in pratica sono tutte e 3 nell'arco di 500 metri e' vero che la zona tra ITT , Centro Commerciale, Universita' e Tribunale e' abbastanza trafficata quindi genera un bel po' di traffico ma spendere soldi per mantenere un impianto solo 3G a meno che non serva per sviluppi futuri.
Sicuramente è solo 3G in attesa dei soliti permessi....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Non so che dirti , Wind ultimamente ha presentato 2/3  richieste per impianti nuovi ma sono per zone molto periferiche a 15/20 km dal Centro Citta'    , per quella non c'e' traccia oltre al fatto che questa Giunta non sta' facendo nessun genere di problemi per le installazioni ,quando invece ci sono quelle su P.zza della Rocca che oggettivamente per chi arriva dalla Cassia Nord esteticamente sono dei pugni negli occhi eppure hanno dato l'Ok all'aggiornamento e al subentro di Iliad su una Ex. H3G questa :
  
https://www.google.it/maps/@42.4227...=301.6189&pitch=0&thumbfov=100!7i16384!8i8192

Quando davanti c'e' un Palazzo degli anni 60, che compare in costruzione nel film di Alberto Sordi "Il Vigile"  che si presterebbe meglio e non darebbe il fastidioso effetto ottico e quindi poteva essere l'occasione per farle spostare  ......

E anzi ha rinunciato pure alla prosecuzione di istanze presso il TAR iniziate dalla giunta precedente , quindi se Wind voleva poteva adeguarla quando ha  fatto l'aggiornamento delle altre BTS presenti in Citta'   .....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Si e' quella nella fretta ho cerchiato il palazzo sbagliato , praticamente ci passo davanti tutti i giorni , quindi Ex. H3G ed ex. BLU  , che poi e' strano che l'abbiano mantenuta visto che di fronte ha un impianto storico di Wind sulla sede provinciale dell'ENEL e la stessa Wind ha un'altro impianto sul Best Western Hotel  , in pratica sono tutte e 3 nell'arco di 500 metri e' vero che la zona tra ITT  , Centro Commerciale, Universita' e Tribunale e' abbastanza trafficata quindi genera un bel po' di traffico ma spendere soldi per mantenere un impianto solo 3G a meno che non serva per sviluppi futuri.
Ti assicuro che quell'impianto è stato tenuto ed è attivo in 3G come già detto, in attesa di autorizzazioni per ampliamento. Il suo codice è VT312.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
padulese ha detto:
Dai Ret sotto i radianti sembra Vodafone...
Di quali RET parli, se non ce n'è neanche uno?
Ci sono i cappucci che coprono i connettori dove dovrebbero essere messi i RET.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
Dove si trova? Ne ho visto uno simile a Salerno
Sul palazzo nel cerchio rosso.
Zona pastena.
Se è Vodafone, allora la 79249 non è sulla centrale Telecom, ma mi pare strano.
d22c3dccf5cada2617ed31fb19696749.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Di quali RET parli, se non ce n'è neanche uno?
Ci sono i cappucci che coprono i connettori dove dovrebbero essere messi i RET.
Azz è vero, so i cappucci i Ret so rettangolari chiedo venia...
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
katana ha detto:
Sul palazzo nel cerchio rosso.
Zona pastena.
Se è Vodafone, allora la 79249 non è sulla centrale Telecom, ma mi pare strano.
d22c3dccf5cada2617ed31fb19696749.jpg


Inviato seduto al bar


Allora è proprio quello che intendevo. È da tempo che volevo indagare anche io ma ho sempre rimandato perché ho dato per scontato che c’era su LTE Italy
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
katana ha detto:
Sul palazzo nel cerchio rosso.

Zona pastena.

Se è Vodafone, allora la 79249 non è sulla centrale Telecom, ma mi pare strano.

Ho fatto verificare e ti confermo che quella nelle foto è Vodafone che NON si trova sulla centrale Telecom come erroneamente era stato indicato. Adesso la posizione è corretta sulle mappe dei singoli gestori, mentre la Providermap si aggionerà in seguito automaticamente.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Ne approfitto nuovamente.
Questa di quale operatore è?
So per certo che nel 2019 il condominio aveva un contratto con H3G Spa. Poi ha chiesto lo smantellamento.
7da46292d34955f916a9df3a12578c29.jpg
33ae5f5b31450558dc2c4afad5ea2ff2.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
katana ha detto:
Ne approfitto nuovamente.
Questa di quale operatore è?
So per certo che nel 2019 il condominio aveva un contratto con H3G Spa. Poi ha chiesto lo smantellamento.
7da46292d34955f916a9df3a12578c29.jpg
33ae5f5b31450558dc2c4afad5ea2ff2.jpg


Inviato seduto al bar
Sembra proprio un sito H3G. Dove si trova?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Confermo che lì c'era un sito H3G.
Probabilmente verrà preso da Iliad o rimosso a seconda degli accordi stabiliti con W3.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
I condomini non vogliono più nessuna bts sul loro tetto.
Vedremo.

Inviato seduto al bar
 
Top