Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
sto cercando una SIM da poter usare in un router 4G.

Mi interessano le seguenti caratteristiche

- almeno 50GB 
- la velocità a 30Mbit mi va bene, però che non sia fortemente limitata nel senso che 30Mbit non sia comunque soggetto a priorità eccessive per le SIM "native"
- che l'operatore non blocchi la SIM se usata come router
- minimi o nulli costi di attivazione
- che posso bloccare il piano senza perderlo se non ho credito per alcuni mesi


Mi pare di capire che Kena e Ho a €5.99 70GB sono le migliori per i dati ma limitati a 30Mbit mentre Iliad costa di più, hai meno per il prezzo, ha costi di attivazioni ma offre una velocità in media maggiore (o almeno la possibilità di ottenerle).

Suggerimenti? :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Credo che andrò con Ho, c'è un modo per ottenere una sim nuova per triangolare senza costi?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Tra le meno costose in termini di costi di attivazione / rapporto costo contenuti la migliore è sicuramente ho. con la promo dedicata a chi fa mnp da virtuali. Non rompono nemmeno per l'utilizzo della sim in un router ed è possibile fare il restart dell'offerta nel caso i giga finissero prima del rinnovo.
Sim gratis per triangolare al momento non mi risulta nulla, l'unica che io sappia è PosteMobile che ordinando online una sim con il piano base 6xTutti http://www.postemobile.it/6-x-tutti ti costa 15€ con 15€ di credito incluso che saranno poi trasferiti in mnp.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Non rompono nemmeno per l'utilizzo della sim in un router ed è possibile fare il restart dell'offerta nel caso i giga finissero prima del rinnovo.
Faccio notare che stando a quanto si legge in rete, potrebbero rompere se secondo loro si sta abusando del restart (se lo si usa troppo spesso)


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Faccio notare che stando a quanto si legge in rete, potrebbero rompere se secondo loro si sta abusando del restart (se lo si usa troppo spesso)


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Immagino che come sempre le condizioni contrattuali siano poco chiare sotto questo punto di vista.. ho un amico che fa 3/4 restart al mese con l'offerta da 50 giga e non sta avendo problemi, per ora...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Alla fine ho ordinato la SIM poste mobile col piano Unica New perché è l'unico che permette l'ordine con numero nuovo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Alla fine ho ordinato la SIM poste mobile col piano Unica New perché è l'unico che permette l'ordine con numero nuovo.

ma poste mobile ha dei cap mostruosi ....ne parlavamo nella sezione dedicata....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ad oggi sto usando Ho Mobile 70GB a 5.99 al mese come router dati per casa e mi trovo bene. Mi piace il fatto che posso rinnovare quando sto per finire i giga e che praticamente l'offerta rimane congelata a lungo se non mi serve per qualche mese.

Siccome 70GB a volte mi stanno stretti stavo pensando di passare a Very Mobile con 100GB per 6.99 che ha quindi un costo per giga più basso.
Sapete se ha le stesse identiche condizioni di Ho?
Cioè
- possibilità di rinnovo anticipato
- possibilità di congelamento a lungo termine
- auto congelamento per credito insufficiente con rinnovo e aggiornamento dalla data dell'offerta alla ricarica
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Ciao ad oggi sto usando Ho Mobile 70GB a 5.99 al mese come router dati per casa e mi trovo bene. Mi piace il fatto che posso rinnovare quando sto per finire i giga e che praticamente l'offerta rimane congelata a lungo se non mi serve per qualche mese.

Siccome 70GB a volte mi stanno stretti stavo pensando di passare a Very Mobile con 100GB per 6.99 che ha quindi un costo per giga più basso.
Sapete se ha le stesse identiche condizioni di Ho?
Cioè
- possibilità di rinnovo anticipato
- possibilità di congelamento a lungo termine
- auto congelamento per credito insufficiente con rinnovo e aggiornamento dalla data dell'offerta alla ricarica
I meccanismi sono esattamente identici. L'offerta è il "piano base" per cui rimane attiva per l'intera durata della numerazione. Se non ricarichi si congela ed i 30.giorni ripartono non appena effettui una ricarica che riporti il credito sopra al costo mensile. Quando arrivi vicino a fine bundle, hai la possibilità di ripartire.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Vorrei acquistare un router (credo B818-263) da usare con sim Tim. Ho la Five IperGo e Tim Unica.
Che APN devo usare? Tim potrebbe bloccare la sim se la uso nel router?
 
Top