Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Offerta per sim su allarmi e simili

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-smart-security/

WIND SMART SECURITY
IL TUO ALLARME E LA TUA CASA SOTTO CONTROLLO TUTTO L’ ANNO

50 Minuti
250 SMS
500 Mega
icon_check-ok.png
 Rinnovo Mensile

24 ,90€ all' anno


2€ al mese è buono dai....gli sms e i minuti sicuramente bastano....i 500 mega (minchia si sono sprecati...), se si ha videosorveglianza inclusa...scricchiolano
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Questa offerta c’è da mo’ però... comunque ha tutto quello che serve, anche l’inoltro gratuito degli SMS è estremamente utile.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Questa la attivano principalmente quelli che hanno centralini GSM che inviano sms / chiamata in caso di bisogno.. la attivano anche genitori per i propri figli da inserire nel primo "smartwatch giocattolo". Ovviamente per videosorveglianza dono troppo pochi 500mega, per 25€ all'anno è comunque un ottimo pacchetto, anche per chi usa molto poco il telefono.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
potrebbero incrementare i giga a 5 almeno....o perlomeno fare una versione plus con + giga...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
potrebbero incrementare i giga a 5 almeno....o perlomeno fare una versione plus con + giga...
No altrimenti la gente inizierebbe ad attivarsi l'offerta per metterla nel telefono.. con 500mega non ci fai molto ma 5 giga potrebbero essere sufficienti per buona parte della clientela.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Sinceramente spendo molto meno con una sim a consumo, ne ho due (combinatori casa e ufficio solo chiamate e sms, ho il piano wind1 dove un sms costa 7 centesimi) e se carico 2 euro all'anno e' tanto: con wind tra l'altro e' comodissima la ricarica automatica alla scadenza (ogni 360 gg.).
Attualmente chi deve acquistare una sim wind ricaricabile a consumo paga un po' caro gli sms, mi sembra 29 centesimi l'uno.
Allora puo' essere meglio la Fastweb mobile ricaricabile
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-consumo/
(spendi tipo 26 euro all'inizio, ma poi paghi solo la ricarica minima di 10 euro all'anno che basta e avanza, accumulando un notevole credito che torna buono, se serve, anche dopo tanti anni).
In generale secondo me, per un antifurto chiamate / sms, e' meglio considerare una ricaricabile a consumo, non e' che ogni mese suona l'allarme o ti vengono a rubare, 24 euro fissi non servono per chiamate e sms in un anno. La vedrei piu' per una casa senza wifi e per un uso anche videosorveglianza: a me il problema non si e' mai posto perche' per quello uso il wifi della connessione fissa, sia a casa che in ufficio.
Ciao
Claudio
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli allarmi più recenti hanno app... E per quello è sempre meglio non affidarsi alla linea fissa che è la prima che tagliano in caso di intrusione.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
ragazzi una domanda:
attualmente ho una sim vodafone a consumo per un sistema di antifurto. visto che spendo circa 3€/mese (mediamente) avevo pensato di attivare l'offerta "wind smart security" e risparmiare qualche euro. la copertura c'è quindi non è un problema. visto che ho molto credito residuo su questa sim, è possibile fare un passaggio del numero e attivare la wind smart security o l'offerta è disponibile solo per una nuova attivazione/numerazione? cioè, riesco a passare il credito che ho su questa sim sulla nuova sim wind?
grazie ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
ragazzi una domanda:
attualmente ho una sim vodafone a consumo per un sistema di antifurto. visto che spendo circa 3€/mese (mediamente) avevo pensato di attivare l'offerta "wind smart security" e risparmiare qualche euro. la copertura c'è quindi non è un problema. visto che ho molto credito residuo su questa sim, è possibile fare un passaggio del numero e attivare la wind smart security o l'offerta è disponibile solo per una nuova attivazione/numerazione? cioè, riesco a passare il credito che ho su questa sim sulla nuova sim wind?
grazie ;)
Ciao, è possibile anche fare una mnp con contestuale trasferimento del credito :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Ciao, è possibile anche fare una mnp con contestuale trasferimento del credito :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
perfetto. grazie mille ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Top