This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fregatura su ebay: come essere risarciti e modificare la recensione? Ebay se ne frega
#1
Ragazzi ho comprato dei relè wifi e con telecomando sonoff su ebay.. bene uno è arrivato già morto... va beh gli altri 5 andavano ... tempo due mesi non vanno più. Tutti. 
Il venditore contattato...prima non mi ha mai risposto, poi dopo 10 mail al giorno mi ha chiesto un video dove dimostravo il guasto. Inviato il video non si è più fatto sentire. Poi dopo le solite 10 mail al gg vuole che io spedisca in Cina a mie spese la merce e poi valuteranno il guasto e l eventuale rimborso.... non mi rimborseranno mai...ammesso che la merce arrivi o dicano il vero sulla sua effettiva consegna.
Ora la recensione positiva del venditore la voglio modificare MA NON RIESCO, avvisando tutti che: 
A i relè in questione fanno cagare perlomeno i suoi.
B il venditore non si assume l onere della garanzia ne mi vuole rimborsare o venire incontro.

Ebay se ne sbatte e trovo enorme difficoltà nel riuscire a contattarli. Rispetto ad Amazon è un altro mondo. Mai più ebay. 
Ho pagato con Paypal ma anche qui è un muro di gomma e un continuo rimbalzo...
Possibile che ebay non sia minimamente responsabile legalmente? Scaricano tutto sul venditore... devo fare una causa davide contro Golia?
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#2
(02-01-2020, 15:43)eXtasy Ha scritto: Ragazzi ho comprato dei relè wifi e con telecomando sonoff su ebay.. bene uno è arrivato già morto... va beh gli altri 5 andavano ... tempo due mesi non vanno più. Tutti. 
Il venditore contattato...prima non mi ha mai risposto, poi dopo 10 mail al giorno mi ha chiesto un video dove dimostravo il guasto. Inviato il video non si è più fatto sentire. Poi dopo le solite 10 mail al gg vuole che io spedisca in Cina a mie spese la merce e poi valuteranno il guasto e l eventuale rimborso.... non mi rimborseranno mai...ammesso che la merce arrivi o dicano il vero sulla sua effettiva consegna.
Ora la recensione positiva del venditore la voglio modificare MA NON RIESCO, avvisando tutti che: 
A i relè in questione fanno cagare perlomeno i suoi.
B il venditore non si assume l onere della garanzia ne mi vuole rimborsare o venire incontro.

Ebay se ne sbatte e trovo enorme difficoltà nel riuscire a contattarli. Rispetto ad Amazon è un altro mondo. Mai più ebay. 
Ho pagato con Paypal ma anche qui è un muro di gomma e un continuo rimbalzo...
Possibile che ebay non sia minimamente responsabile legalmente? Scaricano tutto sul venditore... devo fare una causa davide contro Golia?


Devi aprire controversia direttamente su PayPal, allegando foto/video del malfunzionamento.
  Cita messaggio
#3
(02-01-2020, 20:31)3ckc Ha scritto: Devi aprire controversia direttamente su PayPal, allegando foto/video del malfunzionamento.

Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
  Cita messaggio
#4
(02-01-2020, 22:24)cellnetx Ha scritto: Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
Da mia recente esperienza si può fare in tutti e 2 i modi . Ovvio che se la apri su ebay non la puoi più aprire su PayPal e viceversa
  Cita messaggio
#5
(02-01-2020, 20:31)3ckc Ha scritto: Devi aprire controversia direttamente su PayPal, allegando foto/video del malfunzionamento.
PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina

(02-01-2020, 22:24)cellnetx Ha scritto: Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
Hai un link conosci la procedura perché eBay è tutto tranne che intuitivo. Grazie mille ad entrambi

La modifica della recensione è possibile?
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#6
(03-01-2020, 10:03)eXtasy Ha scritto: PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina

Hai un link conosci la procedura perché eBay è tutto tranne che intuitivo. Grazie mille ad entrambi

La modifica della recensione è possibile?
Guarda che anche ebay potrebbe chiederti il tracking del reso. Se non erro con PayPal fino a 30 euro di spedizione sei coperto, mi pare hanno una convenzione con altra società per il rimborso delle spese di reso, basta inviargli il codice tracciante e la foto del pacco con la bolla di spedizione
  Cita messaggio
#7
(03-01-2020, 10:03)eXtasy Ha scritto: PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina

In base al tipo di problema che poni con il prodotto dovresti avere coperte le spese di spedizione e il venditore dovrebbe o offrirti il corriere o anticipare una somma per la spedizione. 

Per avere tutte le informazioni che cerchi, basta che leggi interamente questa pagina e segui tutti i link: https://www.ebay.it/help/buying/returns-...so?id=4041
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)