Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fregatura su ebay: come essere risarciti e modificare la recensione? Ebay se ne frega

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi ho comprato dei relè wifi e con telecomando sonoff su ebay.. bene uno è arrivato già morto... va beh gli altri 5 andavano ... tempo due mesi non vanno più. Tutti. 
Il venditore contattato...prima non mi ha mai risposto, poi dopo 10 mail al giorno mi ha chiesto un video dove dimostravo il guasto. Inviato il video non si è più fatto sentire. Poi dopo le solite 10 mail al gg vuole che io spedisca in Cina a mie spese la merce e poi valuteranno il guasto e l eventuale rimborso.... non mi rimborseranno mai...ammesso che la merce arrivi o dicano il vero sulla sua effettiva consegna.
Ora la recensione positiva del venditore la voglio modificare MA NON RIESCO, avvisando tutti che: 
A i relè in questione fanno cagare perlomeno i suoi.
B il venditore non si assume l onere della garanzia ne mi vuole rimborsare o venire incontro.

Ebay se ne sbatte e trovo enorme difficoltà nel riuscire a contattarli. Rispetto ad Amazon è un altro mondo. Mai più ebay. 
Ho pagato con Paypal ma anche qui è un muro di gomma e un continuo rimbalzo...
Possibile che ebay non sia minimamente responsabile legalmente? Scaricano tutto sul venditore... devo fare una causa davide contro Golia?
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Ragazzi ho comprato dei relè wifi e con telecomando sonoff su ebay.. bene uno è arrivato già morto... va beh gli altri 5 andavano ... tempo due mesi non vanno più. Tutti. 
Il venditore contattato...prima non mi ha mai risposto, poi dopo 10 mail al giorno mi ha chiesto un video dove dimostravo il guasto. Inviato il video non si è più fatto sentire. Poi dopo le solite 10 mail al gg vuole che io spedisca in Cina a mie spese la merce e poi valuteranno il guasto e l eventuale rimborso.... non mi rimborseranno mai...ammesso che la merce arrivi o dicano il vero sulla sua effettiva consegna.
Ora la recensione positiva del venditore la voglio modificare MA NON RIESCO, avvisando tutti che: 
A i relè in questione fanno cagare perlomeno i suoi.
B il venditore non si assume l onere della garanzia ne mi vuole rimborsare o venire incontro.

Ebay se ne sbatte e trovo enorme difficoltà nel riuscire a contattarli. Rispetto ad Amazon è un altro mondo. Mai più ebay. 
Ho pagato con Paypal ma anche qui è un muro di gomma e un continuo rimbalzo...
Possibile che ebay non sia minimamente responsabile legalmente? Scaricano tutto sul venditore... devo fare una causa davide contro Golia?


Devi aprire controversia direttamente su PayPal, allegando foto/video del malfunzionamento.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
3ckc ha detto:
Devi aprire controversia direttamente su PayPal, allegando foto/video del malfunzionamento.

Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
Da mia recente esperienza si può fare in tutti e 2 i modi . Ovvio che se la apri su ebay non la puoi più aprire su PayPal e viceversa
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Devi aprire controversia direttamente su PayPal, allegando foto/video del malfunzionamento.
PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina


cellnetx ha detto:
Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
Hai un link conosci la procedura perché eBay è tutto tranne che intuitivo. Grazie mille ad entrambi


La modifica della recensione è possibile?
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina


Hai un link conosci la procedura perché eBay è tutto tranne che intuitivo. Grazie mille ad entrambi


La modifica della recensione è possibile?



Guarda che anche ebay potrebbe chiederti il tracking del reso. Se non erro con PayPal fino a 30 euro di spedizione sei coperto, mi pare hanno una convenzione con altra società per il rimborso delle spese di reso, basta inviargli il codice tracciante e la foto del pacco con la bolla di spedizione
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina

In base al tipo di problema che poni con il prodotto dovresti avere coperte le spese di spedizione e il venditore dovrebbe o offrirti il corriere o anticipare una somma per la spedizione. 

Per avere tutte le informazioni che cerchi, basta che leggi interamente questa pagina e segui tutti i link: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
 
Top