Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Ragazzi ho comprato dei relè wifi e con telecomando sonoff su ebay.. bene uno è arrivato già morto... va beh gli altri 5 andavano ... tempo due mesi non vanno più. Tutti.
Il venditore contattato...prima non mi ha mai risposto, poi dopo 10 mail al giorno mi ha chiesto un video dove dimostravo il guasto. Inviato il video non si è più fatto sentire. Poi dopo le solite 10 mail al gg vuole che io spedisca in Cina a mie spese la merce e poi valuteranno il guasto e l eventuale rimborso.... non mi rimborseranno mai...ammesso che la merce arrivi o dicano il vero sulla sua effettiva consegna.
Ora la recensione positiva del venditore la voglio modificare MA NON RIESCO, avvisando tutti che:
A i relè in questione fanno cagare perlomeno i suoi.
B il venditore non si assume l onere della garanzia ne mi vuole rimborsare o venire incontro.
Ebay se ne sbatte e trovo enorme difficoltà nel riuscire a contattarli. Rispetto ad Amazon è un altro mondo. Mai più ebay.
Ho pagato con Paypal ma anche qui è un muro di gomma e un continuo rimbalzo...
Possibile che ebay non sia minimamente responsabile legalmente? Scaricano tutto sul venditore... devo fare una causa davide contro Golia?
Ragazzi ho comprato dei relè wifi e con telecomando sonoff su ebay.. bene uno è arrivato già morto... va beh gli altri 5 andavano ... tempo due mesi non vanno più. Tutti.
Il venditore contattato...prima non mi ha mai risposto, poi dopo 10 mail al giorno mi ha chiesto un video dove dimostravo il guasto. Inviato il video non si è più fatto sentire. Poi dopo le solite 10 mail al gg vuole che io spedisca in Cina a mie spese la merce e poi valuteranno il guasto e l eventuale rimborso.... non mi rimborseranno mai...ammesso che la merce arrivi o dicano il vero sulla sua effettiva consegna.
Ora la recensione positiva del venditore la voglio modificare MA NON RIESCO, avvisando tutti che:
A i relè in questione fanno cagare perlomeno i suoi.
B il venditore non si assume l onere della garanzia ne mi vuole rimborsare o venire incontro.
Ebay se ne sbatte e trovo enorme difficoltà nel riuscire a contattarli. Rispetto ad Amazon è un altro mondo. Mai più ebay.
Ho pagato con Paypal ma anche qui è un muro di gomma e un continuo rimbalzo...
Possibile che ebay non sia minimamente responsabile legalmente? Scaricano tutto sul venditore... devo fare una causa davide contro Golia?
Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina
cellnetx ha detto:
Da quello che ho potuto constatare ultimamente non si può aprire più la controversia su Paypal ma si apre direttamente tramite eBay sul centro risoluzioni. Non devono essere trascorsi, se non erro, 180 giorni.
PayPal vuole il tracking del pacco che io dovrei fare spese per restituire la merce fino in Cina
Hai un link conosci la procedura perché eBay è tutto tranne che intuitivo. Grazie mille ad entrambi
La modifica della recensione è possibile?
Guarda che anche ebay potrebbe chiederti il tracking del reso. Se non erro con PayPal fino a 30 euro di spedizione sei coperto, mi pare hanno una convenzione con altra società per il rimborso delle spese di reso, basta inviargli il codice tracciante e la foto del pacco con la bolla di spedizione
In base al tipo di problema che poni con il prodotto dovresti avere coperte le spese di spedizione e il venditore dovrebbe o offrirti il corriere o anticipare una somma per la spedizione.